• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

smettere di fumare

Tabby

Aspirante Giardinauta
il discorso di Green thumb non fa una grinza. Il fumo non è certo l'unica cosa che è nociva, di questi tempi, ed è ingiusto demonizzare solo quello. Però una lancetta voglio spezzarla (visto che ho smesso senza fatica) Ho smesso il 18 giugno 2008. Mi sento meglio, ho più fiato, e ho speso in un altro modo circa 9.600 €.
Ah ecco...se il fumo non è l'unica cosa nociva allora fumiamo allegramente! E insegnamolo ai bambini nelle scuole! ...Ma che ragionamenti fate? Non l'ho mai capita questa...mettere a confronto un male minore con un male maggiore ,per GIUSTIFICARE quello minore.Non ha senso. Il fumo è una droga,è una cosa totalmente inutile,anzi dannosa....il fatto che dia piacere e rilassi è un meccanismo spiegato bene nel libro che ho citato(a questo serve...a togliersi dai piedi tutte quelle illusioni e scuse che spingono a continuare a fumare)...io sono convinta che il fumo non abbia NULLA di positivo.
Poi non ce l'ho con i fumatori...si ritrovano in quella condizione in cui ormai smettere è difficile...e se non vogliono smettere fatti loro...ce l'ho con il fumo,con chi lo produce e lo vende...
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ah ecco...se il fumo non è l'unica cosa nociva allora fumiamo allegramente! E insegnamolo ai bambini nelle scuole! ...Ma che ragionamenti fate? Non l'ho mai capita questa...mettere a confronto un male minore con un male maggiore ,per GIUSTIFICARE quello minore.Non ha senso. Il fumo è una droga,è una cosa totalmente inutile,anzi dannosa....il fatto che dia piacere e rilassi è un meccanismo spiegato bene nel libro che ho citato(a questo serve...a togliersi dai piedi tutte quelle illusioni e scuse che spingono a continuare a fumare)...io sono convinta che il fumo non abbia NULLA di positivo.
Poi non ce l'ho con i fumatori...si ritrovano in quella condizione in cui ormai smettere è difficile...e se non vogliono smettere fatti loro...ce l'ho con il fumo,con chi lo produce e lo vende...

Forse ti è sfuggito il mio post #92 pagina 10 e rilancio.

L'uso di alcool è positivo? è necessario? l'abuso di cibo è necessario e tutte queste cose non comportano malattie e disfunzioni? allora ce l'ahi anche con chi distilla o con i supermercati? o in questo caso è solo con i produttori di merendine!

Usare assolutismi nel parlare e nel ragionare è inutile e dannoso questo si, io vivo in una piccola città mi levo lo sfizio di fumarmi qualche sigaretta al giorno e sono convinto di essere esposto a rischio tumori meno di un non fumatore che viva a Milano o Roma, ma poi rispondi alla domanda che ti ho fatto, vuoi vivere in eterno e se non fumi ci riuscirai?
 

Citrodora

Apprendista Florello
in bocca al lupo, è una cosa veramente difficile... quello che viene a mancare è anche l'abitudine. Il pensiero di non avere più la sigaretta che ti fa passare il tempo in un certo momento di noia, il venire a mancare del rito, ad esempio, della sigaretta col caffè, è uno dei più grandi pericoli alle buone intenzioni di chi ha deciso di smettere. Sii più forte, poi ti passerà!!!!
 

pattivis

Giardinauta Senior
COMPLIMENTIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se posso darti un consiglio ti dico di tenere in tasca numeri telefonici di amici che ti sostengono in questa decisione:
appena appare lo spettro di una probabile ricaduta.................telefona subito,a volte basta solo sentire la voce di
chi sai che ti stima in quel che stai facendo.......non c'è bisogno di parlare per ore,tanto il messaggio,dopo essersi
messi d'accordo arriva subito!
C'è chi si trova un amico disponibile anche per la notte e che tu sai che ha il cellulare acceso sul comodino:solo il
visualizzarlo col telefono acceso e pronto a squillare spesso elimina anche il bisogno dellla telefonata.
Ti sono vicina e ti auguro tutto il bene che meriti..................sei un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pat
 

alfa80

Maestro Giardinauta
ecchetelodicoaffare...non sei venuto quando c'era bisogno...ho dovuto battere da sola sui muri:mazza:

Bravissima, nn si merita niente......
....lasciare una donna sola, sotto l'incombente pericolo di una pioggia di rifiuti spaziali, proprio nn si fa!!!! altro che mazzate ci vorrebbero!!!:lol::martello2:lol::martello2

:Saluto::Saluto:
 

Tabby

Aspirante Giardinauta
Forse ti è sfuggito il mio post #92 pagina 10 e rilancio.

L'uso di alcool è positivo? è necessario? l'abuso di cibo è necessario e tutte queste cose non comportano malattie e disfunzioni? allora ce l'ahi anche con chi distilla o con i supermercati? o in questo caso è solo con i produttori di merendine!

Usare assolutismi nel parlare e nel ragionare è inutile e dannoso questo si, io vivo in una piccola città mi levo lo sfizio di fumarmi qualche sigaretta al giorno e sono convinto di essere esposto a rischio tumori meno di un non fumatore che viva a Milano o Roma, ma poi rispondi alla domanda che ti ho fatto, vuoi vivere in eterno e se non fumi ci riuscirai?
In realtà ho dimenticato di quotare,ma rispondevo soprattutto a te... Come prima ci metti di mezzo altre cose,per giustificare il fumo....Tu continui a parlare di salute fisica e tumori,ma non c'è solo quello,è anche una dipendenza mentale...Non posso spiegarti ogni cosa qui,per questo consigliavo di leggere il libro,almeno x sapere di cosa si parla...Assolutismi li uso si perchè ne sono convinta,anche se fumi in campagna e c'è un rischio minore ,a che serve fumare? A perdere soldi e tempo,quando si vive benissimo senza,io non sento nessuna "mancanza" perchè non fumo...non lo considero proprio come una rinuncia(come fai tu) ,anzi...Per l'ultima domanda...eeeh..non sai con chi parli..XD Io ci tengo tanto tanto tanto alla salute e decisamente ultimamente ce l'ho un po con tutto il sistema...che ci rifila droghe ,alimenti decisamente non salutari,tutto ciò che crea un minimo di dipendenza...per farci ammalare e x alimentare tutto il giro di soldi... Non spero di vivere in eterno. Il concetto è diverso..Voglio solamente vivere meglio(poi la longevità è un gradito effetto collaterale) e penso che corpo e mente non siano poi così separati tra loro.Come si diceva "mens sana in corpore sano" ...Ed in quest'ottica non fumare,non bere e non mangiare schifezze...non sono viste come rinunce,non mi interessano proprio queste cose.Vivo decisamente meglio senza. Insomma...ultimamente sono in ribellione aperta! Non ne posso davvero più,faccio le mie scelte e chissenefrega di quello che gli altri pensano e vogliono da me. Una sorta di anticonformismo....
Come diceva Micheal Jackson, e non solo lui,il cambiamento inizia da noi...ognuno nel suo piccolo deve darsi da fare...Se tutti pensano che un cambiamento individuale sia inutile,nessuno poi fa più nulla...
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
In realtà ho dimenticato di quotare,ma rispondevo soprattutto a te... Come prima ci metti di mezzo altre cose,per giustificare il fumo....Tu continui a parlare di salute fisica e tumori,ma non c'è solo quello,è anche una dipendenza mentale...Non posso spiegarti ogni cosa qui,per questo consigliavo di leggere il libro,almeno x sapere di cosa si parla...Assolutismi li uso si perchè ne sono convinta,anche se fumi in campagna e c'è un rischio minore ,a che serve fumare? A perdere soldi e tempo,quando si vive benissimo senza,io non sento nessuna "mancanza" perchè non fumo...non lo considero proprio come una rinuncia(come fai tu) ,anzi...Per l'ultima domanda...eeeh..non sai con chi parli..XD Io ci tengo tanto tanto tanto alla salute e decisamente ultimamente ce l'ho un po con tutto il sistema...che ci rifila droghe ,alimenti decisamente non salutari,tutto ciò che crea un minimo di dipendenza...per farci ammalare e x alimentare tutto il giro di soldi... Non spero di vivere in eterno. Il concetto è diverso..Voglio solamente vivere meglio(poi la longevità è un gradito effetto collaterale) e penso che corpo e mente non siano poi così separati tra loro.Come si diceva "mens sana in corpore sano" ...Ed in quest'ottica non fumare,non bere e non mangiare schifezze...non sono viste come rinunce,non mi interessano proprio queste cose.Vivo decisamente meglio senza. Insomma...ultimamente sono in ribellione aperta! Non ne posso davvero più,faccio le mie scelte e chissenefrega di quello che gli altri pensano e vogliono da me. Una sorta di anticonformismo....
Come diceva Micheal Jackson, e non solo lui,il cambiamento inizia da noi...ognuno nel suo piccolo deve darsi da fare...Se tutti pensano che un cambiamento individuale sia inutile,nessuno poi fa più nulla...



ah Micheal Jackson ok per me il discorso è chiuso (un buon ballerino forse un bravo cantante ma di sicuro non un modello del buon vivere), io vivo e non sto attento se inciampo ogni tanto so che dovrò morire e non m'interessa quando o se potevo allungare la mia vita di qualche settimana o anno...

Ho smesso di fumare, vivrò una settimana di più e pioverà per tutto il tempo W.Allen. :tupitupi:

Ho smesso di bere, ho smesso di fumare ho smesso di andare a donne... e sono stati i venti minuti più brutti della mia vita! (anonimo, o perlo meno non so di chi sia) :lol:


P.S. forse il nostro Mike avrà parafrasato quest'altro grande sconosciuto:

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo."

(Mohandas Karamchard "Mahatma" Gandhi,
Porbandar, 2 ottobre 1869 – Nuova Delhi, 30 gennaio 1948)
 
Ultima modifica:

Tabby

Aspirante Giardinauta
...il discorso del cambiamento è generale,ho citato lui perchè nelle sue canzoni dice spesso questa cosa...Non so cosa sai di MJ,ma se iniziamo a parlare di lui andiamo fuori tema. Ti dico solo che specialmente nel suo caso è meglio non fermarsi al "sentito dire",a quello che dicono i giornalisti,tutte cose molto probabilmente non vere,ed informarsi da sè...Le malattie non le ha certo volute...
Ti ripeto un'altra volta che l'obbiettivo non è vivere di più,ma vivere meglio...del resto posso anche avere una salute di ferro,ma se sto camminando sul marciapiede e mi cade un vaso in testa...muoio lo stesso.:lol:
Però si vive meglio non fumando.... si vive meglio magri e atletici ...e così via.Se si sta bene fisicamente,si sta meglio anche mentalmente...Questo è quello che penso io...
Per la citazione,non sapevo fosse di Gandhi,ma in ogni caso nessuno dice che sia stato Micheal a dire per primo queste cose....dico solo che le ha dette e le sosteneva!:fischio:
 

michelepm

Florello Senior
guinessspinello450.jpg

Finalmente alle ore 20:55 ho acceso (spero) la mia ultima sigaretta. Come potete vedere finirà tra un paio di giorni; sapete com'è......in questa maniera il distacco sarà meno doloroso.
Scherzo, la lotta inizia da stasera, spero di non deludere le aspettative di tutti quelli che in questi anni mi hanno sempre chiesto di smettere.
 
Alto