• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

smettere di fumare

elena_11293

Master Florello
se vuoi ti spedisco i due manuali notissimi (dicono facciano il miracolo ma evidentemente io ero il caso che confermava la regola) per smettere, tanto non li userò: puntano, anche se spergiurano di no, sul creare senso di colpa. il che mi fa schifo a dirla tutta.

se ti dai ai chewingum alla nicotina, sappi che intossicherai la tua donna quando la baci. all'epoca in cui avevo smesso (per 4 anni) avevo un moroso che li masticava perché a suo dire aveva smesso (sì, con le sigarette, ma adesso aveva la dipendenza da cicles!), quando ci siam baciati le prime volte mi è girata la testa e non per l'emozione ma per l'overdose da nicotina a cui non ero più abituata. pochi mesi dopo (ora che ci penso!) ho ricominciato a fumare, e lui s'è pure incavolato perché gli facevo venir voglia.... ad ogni modo, sappi che crean dipendenza pure quelle.

non andare al sert a farti i corsi a meno che tu non sia masochista: anche lì la tecnica è quella dello stimolo di sensi di colpa associato a strategia dell'orrore (non ci sn stata ma me l'han raccontato e mi basta e avanza).

trovati piuttosto una ragione che si davvero quella che ti muove la volontà in barba a qualsiasi altra cosa, a meno che tu non voglia lottare con te stesso. se il sentirti spompato presto ti è sufficiente, stacci sopra e magari vai a farti pure qualche biciclettata in più, tanto per registrare meglio la cosa..

esiste un sito dove puoi scaricarti un widget conta-giorni d'astinenza. ti sentirai un po' come un AA, ma pare a molti dar piacere vedersi lì davanti i numerini che avanzano.

ci sono anche siti con forum e chat per gente che sta smettendo e si autosostiene in quel modo. ma tu hai deciso di farti le crisi di astinenza con noi e okay, siccome ti vogliamo bene accetteremo anche il tuo turpiloquio di qui a poche ore.

un abbraccio!
 

margot

Maestro Giardinauta
I primi di settembre sarà un anno che non fumo più (dopo 20 anni di nicotina). Posso darti un consiglio? Non pensarci più.
Se davvero vuoi smettere, toglitele dalla testa. Quando ti viene in mente la sigaretta o la voglia di fumare...semplicemente cambia discorso, pensa ad altro.
 

elena_11293

Master Florello
soprattutto, augurandoti successo nel tuo intento, spero cmq tu faccia fin d'ora un bel fioretto di non diventare uno di quegli ex-fumatori rompicocones che si sentono in diritto-dovere di far pesare il fatto di fumare a chi ancora lo fa. onestissimi e bellissimi animi corrotti dalla durezza del mondo ti ringrazieranno nei secoli.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
.. ecco.. visto che siamo in tema di dipendenze..
qualcuno sa come si fa a smettere di mangiare?

:Saluto:
 
E

elicriso

Guest
No no...il mangiare non si tocca...e poi non ne ho bisogno, non faccio le immersioni, semmai la boa!

Ciao Spulky, a quando nuove splendide immagini sub?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
No no...il mangiare non si tocca...e poi non ne ho bisogno, non faccio le immersioni, semmai la boa!

Ciao Spulky, a quando nuove splendide immagini sub?

a questo giro niente immersioni programmate :) se va bene che troviamo sul posto un paio di tuffi e via :)

il gruppo a cui siamo aggregati sta organizzando il giro per il prossimo febbraio/marzo


per tornare al fumo...
io non ho mai fumato, ma sono cresciuta in casa di grandi fumatori.. ai tempi d'oro a naso ti riconoscevo marca e modello di sigaretta.. ora per fortuna tendo a confonderle un po'

detesto il fumo la puzza che lascia, non riesco a respirare l'aria fumosa
se ho vicino qualcuno che fuma.. chiedo di posizionarci in modo che il fumo non mi venga in faccia
ma.. visto la fatica che faccio a cercare di mangiare meno..non riesco ad accanirmi sui fumatori in quanto tali
mi arrabbio solo se si comportano male... ma non c'entra il fumo in se

un incentivo a marco per smettere.... per chi non fuma, il fumatore puzza
puzza di sigaretta, di posacenere...
l'alito di chi ha appena fumato per me è terribile da reggere, e non parlo di vicinanze da fidanzati... ma semplicemente da interlocutori con tanto di bancone nel mezzo
nella migliore delle ipotesi si sente la marca della sigaretta.. se è mattina prima di colazione mi mette un' acidità terribile..

per uno che cura il proprio aspetto questo dovrebbe essere un buon motivo da aggiungere alla lista
 

daria

Master Florello
cari forumisti,anzi cari amici,forse a voi non ve ne puo' fregar di meno ma oggi ho preso seriamente la decisione di smettere di fumare dopo 18 anni.sono sempre stato uno sportivo e non ne posso piu' di questa abitudine di mer... volevo condividere con voi questa mia decisione e spero solo di riuscirci fino in fondo:Saluto:

Ottima scelta Marco, come sta andando?
Io ho smesso una vita fa...mai inchiattita :eek:k07:
 
M

marcobri

Guest
eh eh stamattina fumate solo 2....bene direi....considerando che a quest'ora ero gia a 15-16...
 

Commelina

Master Florello
Marco, queste due sono un errore, secondo Allen Carr. Se continui a cibare la bestia (lui chiama così l'astinenza) non ti libererai mai dalle sigarette, perchè solo una (che sembra nulla rispetto a chi ne fumava 40 come me) "mantiene" viva la bestia. e secondo lui bastano i fatidici 21 giorni per perdere l'assuefazione fisica. Con me ha avuto ragione (ultima sigaretta fumata il 18 giugno 2008) - solidalecommy :)
 

Commelina

Master Florello
.. ecco.. visto che siamo in tema di dipendenze..
qualcuno sa come si fa a smettere di mangiare?

:Saluto:

184646_194093753948364_192353824122357_625391_8060234_n.jpg

 

belpa

Master Florello
Marco, queste due sono un errore, secondo Allen Carr. Se continui a cibare la bestia (lui chiama così l'astinenza) non ti libererai mai dalle sigarette, perchè solo una (che sembra nulla rispetto a chi ne fumava 40 come me) "mantiene" viva la bestia. e secondo lui bastano i fatidici 21 giorni per perdere l'assuefazione fisica. Con me ha avuto ragione (ultima sigaretta fumata il 18 giugno 2008) - solidalecommy :)
condivido
riesci a smettere SOLO quando lo vuoi veramente e ciò implica non cedere mai.
se io fumassi una sola sigaretta ricomincerei con le mie quaranta al giorno.
vuoi smettere? pacchetto in tasca sempre e prova a te stesso che sei più forte del "ciuccio" che la sigretta (in fondo ) è. ( che io la mia sigaretta immaginaria ce l'ho ancora in mano)
 
E

elicriso

Guest
Ma non siamo tutti uguali.
Io cominciai a smettere di fumare passando alle sigarette slim, poi ridussi a 4 al giorno, dopo qualche mese mi dedicai all'ulteriore sforzo di sospendere del tutto.
 
Alto