• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quelli della notte

§illu

Aspirante Giardinauta
sisisi!!
Dunque..
1 cubetto di lievito sciolto in 300 gr. di acqua e 10 gr. di zucchero.
poi unisci un cucchiaino di sale e 500 gr. di farina.
Impasti e poi fai lievitare per almeno un'oretta..

Poi una volta stesa...giù di fantasia!!:D

R

Romolantus

Guest
sisisi!!
Dunque..
1 cubetto di lievito sciolto in 300 gr. di acqua e 10 gr. di zucchero.
poi unisci un cucchiaino di sale e 500 gr. di farina.
Impasti e poi fai lievitare per almeno un'oretta..

Poi una volta stesa...giù di fantasia!!:D

Sei brava, laboriosa. Noi preferiamo farle venire a casa ad ora prestabilita: abito in una zona di Roma ( quasi centro, vicino al Vaticano) dove ci sono molte pizzerie con forno a legna che portano i prodotti a casa. Le preparano sottilissime, croccanti con una abbondante scelta di "guarnizione" e te le fanno arrivare veramente calde.
Mi è quasi venuto appetito.
Buona cena.

§illu

Aspirante Giardinauta
Sei brava, laboriosa. Noi preferiamo farle venire a casa ad ora prestabilita: abito in una zona di Roma ( quasi centro, vicino al Vaticano) dove ci sono molte pizzerie con forno a legna che portano i prodotti a casa. Le preparano sottilissime, croccanti con una abbondante scelta di "guarnizione" e te le fanno arrivare veramente calde.
Mi è quasi venuto appetito.
Buona cena.

In effetti è sicuramente diversa dalla pizza della pizzeria (la pizza se è buona è divina sempre!!) ma ogni tanto mi piace farla da me!!:food:
A Torino in centro ci sono pizzerie in cui fanno una pizza veramente buona!! Poi invece un po' fuori..con il difetto di essere un Torino club :burningma c'è un posto dove la fanno strana..sottilissima, quasi un doppio strato, sembra quasi uno di sfoglia e uno di pasta per la pizza.il tutto alto max 5 mm..

R

Romolantus

Guest
Soltanto tu ed io , intendi dire ? Eh,
Attento a te ed alla ...catena
A me, preso a solo, non è accaduto niente, perchè..non mi hanno ancora preso
:D :Saluto: :D
sì noi, facciamo parte dell'insieme, la parte per il tutto, e tu continui a esistere anche preso a solo, anche tu tutto, anche tu parte di noi quando ci parli di te, ma non senti da te di essere parte di noi se non..ti leghi:)
Il cielo nella tarda sera come una tela accoglie questo gioco di geometrie. Un ordine imposto dalla prospettiva e dal caso. Un gioco, un caso, una magia. Per aria, sopra la tua testa, come Vico, come Cartesio:)[/QUOTE]

Strano, veramente strano: hai menzionato due filosofi che mi hanno attratto notevolmente, Cartesio con la sua razionalità ( Il discorso sul metodo, che si fà o faceva studiare come opera autonoma, in realtà costituisce l'introduzione ad una sorta di enciclopedia scritta dal Descartes ) e Vico con i suoi corsi e ricorsi storici, di lettura per me piacevole.
Ciò che invece mi inquieta è questo tuo continuo "noi": il mondo è costituito da tanti "microcosmi" che girano intorno al proprio asse, incontrandosi, scontrandosi, separandosi, aggregandosi ( con o senza pacs e pax ).
Il cielo, nella tarda sera, se è limpido ha meravigliosi bagliori ( guarda il Canaletto, il Carlevarijs, insomma la pittura veneta ), se è scuro mi ricorda la tempesta del Giorgione.
La pittura della scuola veneta da Bellini, Carpaccio a Tiepolo, Canaletto, Longhi,Ricci, ecc...è la vera, affascinante magia.
Ciao, ciao.

Pin

Master Florello
qui a una certa ora affiorano fatti che non sono mai stati tali. ... cose di oggi, senza molta storia alle spalle. . coscienza collettiva spinta a pedale:ciglione: :hehe:

Dipende dai punti di vista.
Le cose di oggi possono anche essere accadute se uno le sa o vuole coglierle.
Non è coscienza collettiva spinta a pedale, è raffronto scherzoso.
Dialogo? Interagire?

ciao Romolo spiacente ma non posso spiegarmi da me, tutto si spiega non mi spiego il plurale è d'obbligo fuori dagli obblighi della specie
che qui a metà delle 23 ( come dice Seya ) cadono le barriere e le separazioni ( es ego e varie) e tutto si trasforma in una seduta junghiana, tutto sembra più dolce perchè lo è i fatti anche concreti perdono il peduncolo e sono analizzati per come accadono realmente, nella loro eternità
Ogni specie non è esente da obblighi, ma è assurdo crearsene di + di quelli che già esistono.Certo che puoi spiegare, se solo lo volessi, e smettessi di trincerarti dietro un ermetismo assurdo.
Nn possono essere i fatti che ti spiegano, visto che di "fatti tuoi" ben pochi ne conociamo.
E' tutto tranne una seduta, non cadono barriere, ci permettiamo un minimo di libertà? (senz'altro la punteggitura). se realizzi che le cose sono più dolci. Partecipare?

eppure ci siamo solo noi :confuso: :rolleyes: :hands13: non ci interessa cosa è accaduto a noi presi a soli, meno ancora quello che tutti percepiscono accada di importante, le categorie confragrano, è molto particolare e atemporale:love:
E quindi continua l'autopepetuarsi di quel processo a catena che stiamo vivendo......

Sbagliatissimo, a tutti interessa quello che è accaduto al singolo.
E tantomeno solo ciò che accade all'altro è importante. Se intendi che a te non accade niente di importante e solo gli altri sono così fortunati che hanno cose da raccontare.
Le categorie confrangono, perchè c'è partecipazione.
Non l'autoperpetuarsi, solo il tuo voler essere estraneo e distaccato

Soltanto tu ed io , intendi dire ? Eh,
Attento a te ed alla ...catena
A me, preso a solo, non è accaduto niente, perchè..non mi hanno ancora preso

Sicuro sicuro?

sì noi, facciamo parte dell'insieme, la parte per il tutto, e tu continui a esistere anche preso a solo, anche tu tutto, anche tu parte di noi quando ci parli di te, ma non senti da te di essere parte di noi se non..ti leghi:)
Il cielo nella tarda sera come una tela accoglie questo gioco di geometrie. Un ordine imposto dalla prospettiva e dal caso. Un gioco, un caso, una magia. Per aria, sopra la tua testa, come Vico, come Cartesio:)

ecco qui già ci siamo.
Ma la frase " ma non senti da te di essere parte di noi se non..ti leghi"
è autobiografica, e ti assicuro che bisogna leggerl dieci volte per capire che parli di te

R

Romolantus

Guest
In effetti è sicuramente diversa dalla pizza della pizzeria (la pizza se è buona è divina sempre!!) ma ogni tanto mi piace farla da me!!:food:
A Torino in centro ci sono pizzerie in cui fanno una pizza veramente buona!! Poi invece un po' fuori..con il difetto di essere un Torino club :burningma c'è un posto dove la fanno strana..sottilissima, quasi un doppio strato, sembra quasi uno di sfoglia e uno di pasta per la pizza.il tutto alto max 5 mm..

La vera Napoletana è altina, soffice e con i bordi ( il "cornicione").
Quella Romana, che preferisco, è invece sottile e croccante.
Tu sei brava ed io impiccione, perchè ti chiedo quanti stomaci devi saziare.
Buon lavoro, ciao.

Sevi

Fiorin Florello

Anche nella pizzeria dove la prendo di solito io la fanno così:)
E' strabuonissima...sembra una sfoglia ma non è troppo croccante...quasi non ha bordo...è una cosa fantasticissima...:food:

E poi...cosa da non sottovalutare...sotto non ha mai quella polverina nera che è tanto indigesta e fa malissimo:)

Buon appetito §illu...mi piacerebbe essere lì da te...io stasera mi sono dovuta beccare una bistecca:cry: per via del ferro...era tenera sì...ma se potevo farne a meno era meglio...non mi piace la carne:love_4: :love_4:

Pin

Master Florello
anche io stasera pizza (naturalmente fatta dal pizzaiolo non dalle mie dolci manine) ed ora vado a fare una partita a pinnacolo
Vi lascio ai discorsi semi seri che leggerò domani
buona serata a tutti

mikki

Maestro Giardinauta
Well! How are you now? Mi sa che devo star sveglia un po', le mie figlie sono uscite entrambe, mio marito a mezzanotte deve andare a riprendere la piccola, io debbo prendere l'antibiotico alle 23:30, per cui: di che ciacoliamo stasera?

§illu

Aspirante Giardinauta
Anche nella pizzeria dove la prendo di solito io la fanno così:)
E' strabuonissima...sembra una sfoglia ma non è troppo croccante...quasi non ha bordo...è una cosa fantasticissima...:food:

E poi...cosa da non sottovalutare...sotto non ha mai quella polverina nera che è tanto indigesta e fa malissimo:)

Buon appetito §illu...mi piacerebbe essere lì da te...io stasera mi sono dovuta beccare una bistecca:cry: per via del ferro...era tenera sì...ma se potevo farne a meno era meglio...non mi piace la carne:love_4: :love_4:

Anche a me no piace molto.. la prossima ne faccio un po' anche per te!!!

Scappo è arrivata la mia "nipotina" di 1 mese!!!:love: :love:
buona serata!! A domani!

Sevi

Fiorin Florello
Ecco...un altro motivo per voler essere lì...un mese...il profumo di borotalco...del latte...quanto dev'essere dolce la tua nipotina:love:
Bacione alla piccola:love_4:

E buona serata anche a te...:love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Well! How are you now? Mi sa che devo star sveglia un po', le mie figlie sono uscite entrambe, mio marito a mezzanotte deve andare a riprendere la piccola, io debbo prendere l'antibiotico alle 23:30, per cui: di che ciacoliamo stasera?

Sorry Mikki:)
Were you asking me that question?
I didn't realize:martello2 :martello2

Non stai bene che prendi l'antibiotico?:storto:

mikki

Maestro Giardinauta
Mi è venuta una bella faringite, col raffreddore è uscita fuori anche la sinusite, ho doloretti dappertutto, non posso rischiare che dalle vie aeree superiori l'infezione vada a quelle inferiori (dopo l'ultima broncopolinite anni fa, la pneumologa mi ha avvertita di fare in modo di non prenderne più, potrebbe essere non troppo piacevole visto come sono stata l'ultima volta), così oggi ho cominciato l'antibiotico. Lunedi devo per forza rientrare in ufficio!

R

Romolantus

Guest
Mi è venuta una bella faringite, col raffreddore è uscita fuori anche la sinusite, ho doloretti dappertutto, non posso rischiare che dalle vie aeree superiori l'infezione vada a quelle inferiori (dopo l'ultima broncopolinite anni fa, la pneumologa mi ha avvertita di fare in modo di non prenderne più, potrebbe essere non troppo piacevole visto come sono stata l'ultima volta), così oggi ho cominciato l'antibiotico. Lunedi devo per forza rientrare in ufficio!

Non condivido il " per forza": hai diritto ad un certificato medico ed a curarti per tutto il tempo necessario. Ho imparato sulla mia pelle che "tutto", anche l'ufficio, prosegue pure in mia assenza.
Credimi, io ho fatto due "incontri" con una neoplasia e pare,correndo, che ne sia uscito.
Pensa alla tua Persona ed a curarti.
Buona notte e tantissimi auguri.

mikki

Maestro Giardinauta
Hai ragione Romolantus, ma praticamente la scorsa settimana non ci son stata mai non ho nessuno che mi sostituisca quando non ci sono, staremo a vedere come mi sentirò! Mi piace quella "tua Persona" con la P maiuscola!

Ultima modifica:
Alto