• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale materia?

Elysa

Giardinauta Senior
"Conoscenza che si interroga" mi piace molto.
A me non solo piace molto la citazione ma ritengo anche che così deve essere. Avendo lavoricchiato in ambito universitario devo dire che queste interrogazioni se le facevano (e se le fanno) in pochissimi sfortunatamente!
Per rimanere comunque in topic, per quanto mi riguarda, a me piaceva (e piace ancora) tutto. Al liceo greco e filosofia, fisica e matematica erano le mie preferite e fortunatamente agli esami uscì greco. Ma anche storia dell'arte e vabbè diciamo tutto con un'unica eccezione:chimica. La prof non ne capiva niente lei stessa, infatti tutta la classe (tranne una certa Maria Grazia) aveva gli stessi miei problemi di comprensione:crazy:. Certo se avessi avuto un altro tipo di prof chissà...magari sarebbe stato lo stesso?
Vorrei anche aggiungere che probabilmente il mio amore per lo studio in genere deriva dalla noia mortale che provavo per ciò che mi circondava :Saluto:
 

simone81

Guru Giardinauta
L'unica che proprio odiavo era diritto, perché non la reggevo.
Avevo già capito l' andazzo italiano e per me era inutile studirla, ho strappato un sei sindacale che non mi ha permesso i 100/100 ma se tornassi indietro lo farei ancora.
Tutte le materie tecniche le adoravo e per le altre mai avuto problemi ma se mi dicessi leggiti un libro di diritto mi cadrebbero le braccia dallo sconforto.
 

LucaXY

Master Florello
Io fisica la ADORO, così come la matematica, per altro.
Il bello di queste materie è di memorizzare solo la minima parte delle cose e le altre le ricavi da te, attraverso passaggi logici.

Il latino lo ritengo quasi inutile, in quanto il risultato che ti da non eguaglia la fatica e lo sforzo che compi per studiarlo. Quindi lo studio e ho voti alti, ma la materia non mi aspira.

Storia, geografia: poco/medio interesse. La loro utilità non è poca ma comunque limitata.

Italiano: medio interesse; è molto utile e questo mi accende la voglia di studiarlo.

Inglese: utilissimo, ma non mi attira più di tanto.

Educazione fisica a scuola: solo tempo di svago, ma non lo faccio mai volentieri.

....
 

Citrodora

Apprendista Florello
È lo stesso pensiero che mi suscitava il latino... Minimo sforzo massimo risultato... E fisica la studiavo anche io :D ha smesso di essermi utile arrivata a pagina 20! :lol:

Inviato dal mio Xperia J con Tapatalk 2
 

Olmo60

Guru Master Florello
sfido chiunque a capire la chimica spiegata da uno che balbetta:

acca acca acca due esse esse oooooo O quat quattro quattro: echellè sto composto???!!!???:lol::lol:
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Provo? Mi butto? Ma sì dai. Mi pare morbido.


1) modifico i messaggi quando quello che ho scritto ritengo non sia esattamente quello che penso. (a futura memoria)


Occhei, perfetto.Solo che io non ti ho contestato la libertà di farlo ma di aver cambiato approccio.
Hai perso una parte del mio messaggio per strada ribaltandone completamente il significato e ti sei lasciata andare a una tua considerazione scrivendo "non sono d'accordo e bla bla bla"
Quando ti ho fatto notare che non avevo scritto quello che contestavi tu, nel primo messaggio hai risposto grosso modo così "scusa e.leo ho saltato il "non" hai ragione: faccina faccina
Nel secondo, modificato, hai scritto "Boh!" come a dire "Ho saltato il "non" è tautologico ma tanto non cambia.Non sono d'accordo lo stesso"
Te ne sei fregata della tautologia senza accorgertene.
Per te "pensare" vuol dire fare a pugni con la propria testolina smarrita ad alta voce? occhei!!Va benissimo.
Io ho scelto per me stesso di scappare cosa che ho fatto consapevolmente e senza pentimento. Probabile diversamente da te, penso che quello che ritengo sia giusto per me non vuol dire che vada bene per tutti.Queste cose le lascio fare ai liberticidi.


2) ritengo un pregio essere precisina e me ne vanto


Precisina in quanto donna credo sia il male assoluto. Vade retro Satana."Sì tesoro. Vengo subito, ora spengo il computer. Vado subito a riordinare la cameretta tesoro, non mi sgridare ho 50 anni.Hai passato la cera e devo infilare le pattine che mi hai regalato a Natale vero? Coltello a destra e forchetta a sinistra. Occhei mi lavo i denti e a tavola sorrido a tua madre sei contenta?"
Però per fortuna non siamo fidanzati quindi che me ne frega!!!


3) tutto ciò che è permesso è lecito.


Senza barare e rovesciare la logica però!


4) mi piace chi scrive chiaro e diretto. Tu non lo fai mai.


In parte l'ho fatto, contenta? Solo che davvero non mi interessa stabilire niente. Questa prendila come una tantum.
Fammi tornare al mio ruolo di disturbatore che mi diverto di più!!!
 

robmel

Giardinauta Senior
E le sezioni delle classi ? Anche nelle scuole che avete frequentato voi le sezioni A e B erano quelle dei piu' bravi ?
Io sono stata sempre dalla C in avanti, al liceo sono finita addirittura nella E
 

Olmo60

Guru Master Florello
Provo? Mi butto? Ma sì dai. Mi pare morbido.





Occhei, perfetto.Solo che io non ti ho contestato la libertà di farlo ma di aver cambiato approccio.
Hai perso una parte del mio messaggio per strada ribaltandone completamente il significato e ti sei lasciata andare a una tua considerazione scrivendo "non sono d'accordo e bla bla bla"
Quando ti ho fatto notare che non avevo scritto quello che contestavi tu, nel primo messaggio hai risposto grosso modo così "scusa e.leo ho saltato il "non" hai ragione: faccina faccina
Nel secondo, modificato, hai scritto "Boh!" come a dire "Ho saltato il "non" è tautologico ma tanto non cambia.Non sono d'accordo lo stesso"
Te ne sei fregata della tautologia senza accorgertene.
Per te "pensare" vuol dire fare a pugni con la propria testolina smarrita ad alta voce? occhei!!Va benissimo.
Io ho scelto per me stesso di scappare cosa che ho fatto consapevolmente e senza pentimento. Probabile diversamente da te, penso che quello che ritengo sia giusto per me non vuol dire che vada bene per tutti.Queste cose le lascio fare ai liberticidi.





Precisina in quanto donna credo sia il male assoluto. Vade retro Satana."Sì tesoro. Vengo subito, ora spengo il computer. Vado subito a riordinare la cameretta tesoro, non mi sgridare ho 50 anni.Hai passato la cera e devo infilare le pattine che mi hai regalato a Natale vero? Coltello a destra e forchetta a sinistra. Occhei mi lavo i denti e a tavola sorrido a tua madre sei contenta?"
Però per fortuna non siamo fidanzati quindi che me ne frega!!!





Senza barare e rovesciare la logica però!





In parte l'ho fatto, contenta? Solo che davvero non mi interessa stabilire niente. Questa prendila come una tantum.
Fammi tornare al mio ruolo di disturbatore che mi diverto di più!!!
awesome_classic_movie_gifs_09.gif
scordatelo che abbia voglia di svaccare sto 3D: ho risposto al tuo post 51 anzichè al 54: non mi andava di darti ragione,l'hai capito?ti basta?:D ma se deve essere per rispondere a me che scrivi più tre tre parole in croce, ti darò modo più spesso di intervenire ma per piacere: chiamami olmo così come io ti chiamo e.leo:rosa:p.s il "mi piace" per la prolissità (e -bipede oviparo- sarà la tu sorella prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr) :flower: p.s1 chiamami olmo si riferisce all'altro 3D cioè (per essere precisi) a "quelli che". e ho detto tutto.
 
Ultima modifica:

patrizia

Maestro Giardinauta
E le sezioni delle classi ? Anche nelle scuole che avete frequentato voi le sezioni A e B erano quelle dei piu' bravi ?
Io sono stata sempre dalla C in avanti, al liceo sono finita addirittura nella E
:eek: è vero!
Al liceo artistico ero nella F, l'ultima.
Lì si partiva tutti da 8 in condotta :confuso:

In pratica c'era una sezione per piano, la A al primo, la B al secondo e così via, fino all'ultimo piano, il sesto, che era una specie di soffitta, con il tetto inclinato e le finestre a vasista.
Per i bagni dovevamo usare quelli della sezione E, al piano di sotto, e ovviamente guai usare l'ascensore, su e giù regolarmente per le scale, questo voleva dire scendere e salire non solo all'arrivo e all'uscita, ma anche per andare in palestra, in segreteria, nell'aula di storia dell'arte, nel laboratorio di chimica, nell'aula magna, in biblioteca...:rolleyes:
 

Olmo60

Guru Master Florello
a chi piaceva musica? noi dovevamo studiare il piffero....mai suonato! forse perchè ci sputavo dentro..:confuso:
 

miciajulie

Fiorin Florello
E le sezioni delle classi ? Anche nelle scuole che avete frequentato voi le sezioni A e B erano quelle dei piu' bravi ?
Io sono stata sempre dalla C in avanti, al liceo sono finita addirittura nella E

hhhmmm, non me la ricordo proprio in questi termini. perchè le classi venivano composte all'inizio, e il primo giorno di scuola non potevano ancora conoscere gli alunni e come si sarebbero comportati. dalle mie parti, più precisamente nelle scuole che ho frequentato, dipendeva dalla 'classifica' dei professori. quelli della sezione A erano considerati un passo avanti rispetto a quelli della sezione B ecc. (il motivo di arrivare fino alla E dipendeva anche dal fatto che probabilmente quelli furono gli anni del boom. ho a mente classi affollatissime). ricordo la corsa per iscrivere presto i flgli perchè finissero nella sezione A, con la speranza che uscissero dalla scuola davvero preparati. alle superiori poi alcune sezioni erano dedicate ai periti commerciali, p.es. sezioni A, B e C; altre ai tecnici commerciali, p. es. D ed E. e così via
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Provo? Mi butto? Ma sì dai. Mi pare morbido.





Occhei, perfetto.Solo che io non ti ho contestato la libertà di farlo ma di aver cambiato approccio.
Hai perso una parte del mio messaggio per strada ribaltandone completamente il significato e ti sei lasciata andare a una tua considerazione scrivendo "non sono d'accordo e bla bla bla"
Quando ti ho fatto notare che non avevo scritto quello che contestavi tu, nel primo messaggio hai risposto grosso modo così "scusa e.leo ho saltato il "non" hai ragione: faccina faccina
Nel secondo, modificato, hai scritto "Boh!" come a dire "Ho saltato il "non" è tautologico ma tanto non cambia.Non sono d'accordo lo stesso"
Te ne sei fregata della tautologia senza accorgertene.
Per te "pensare" vuol dire fare a pugni con la propria testolina smarrita ad alta voce? occhei!!Va benissimo.
Io ho scelto per me stesso di scappare cosa che ho fatto consapevolmente e senza pentimento. Probabile diversamente da te, penso che quello che ritengo sia giusto per me non vuol dire che vada bene per tutti.Queste cose le lascio fare ai liberticidi.





Precisina in quanto donna credo sia il male assoluto. Vade retro Satana."Sì tesoro. Vengo subito, ora spengo il computer. Vado subito a riordinare la cameretta tesoro, non mi sgridare ho 50 anni.Hai passato la cera e devo infilare le pattine che mi hai regalato a Natale vero? Coltello a destra e forchetta a sinistra. Occhei mi lavo i denti e a tavola sorrido a tua madre sei contenta?"
Però per fortuna non siamo fidanzati quindi che me ne frega!!!





Senza barare e rovesciare la logica però!





In parte l'ho fatto, contenta? Solo che davvero non mi interessa stabilire niente. Questa prendila come una tantum.
Fammi tornare al mio ruolo di disturbatore che mi diverto di più!!!
Azz! Pure io da leggere due volte anche ma comunque un po' cattivello eh e-eleo oltre l tuo ruolo di disturbatore ?
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
E se per questo io il piffero ( non voglio sembrar di avvantarmi ) son bravissima accompagno ancor oggi giorno quanto capita le musiche popolari e tarantelle con mandolini ,chitarra e tamburini . Olmina bella non suona infatti bene se si ci sputa dentro :lol: :lol:
 

Angil

Guru Master Florello
Musica? Cos'è musica? :confuso: Ah, sì, ora ricordo.... Carina la professoressa di musica :ros::D

Col piffero che studiavo, nemmeno a bacchettate :muro: Adesso come adesso sceglierei matematica, italiano, chimica e fisica :flower:
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Musica come materia era prevista solo alle medie, e lì si studiavano i compositori e la storia della musica, invece alle elementari era nel doposcuola facoltativo, ma scelsi bricolage e recitazione, però mi piaceva la musica e così mi comprai il piffero e la chitarra anche io, tanto per fare come gli altri...
 

Olmo60

Guru Master Florello
Olmo che bella la ragazza che hai messo nel post n° 90 - sei tu ?
certo che no: mi ci vedi rossa con i baffi neri?????:lol:
Azz! Pure io da leggere due volte anche ma comunque un po' cattivello eh e-eleo oltre l tuo ruolo di disturbatore ?
zitta che stavolta ha scritto chiaro:hands13:

ehm...io studiavo piffero e fino a questo momento il ricordo era piacevole :fifone2: :lol:

per me lo era anche prima: suonavo sempre davanti a un mazzo di fiori:lol::lol: ...azzurri:D
 
Alto