Giubilo, sai te come si dice dalle mie parti????? SCIACQUA ROSA É VIVA AGNESE......TANTO LIBERALISMO, DIVENTA LIBERTINAGGIO.....IO NON LA PENSO AFFATTO COME TE.......MI DISPIACE. non tutte le cose devono essere nere o bianche, ci sono cose che sono di colore grigio........
Sul fatto che tu non la pensi come me sono contento Il libertinaggio può essere parte della mia cultura e preferisco tenermelo senza cercare di fartelo piacere. Non dispiacerti. Non ho mai detto che c'è il nero oppure il bianco...diciamo che il grigio è talmente vasto che non si capisce ne dove inizia ne dove finisce e sono talmente tanti gli effetti che provoca una tonalità di grigio sull'ambiente che a sua volta il risultato genera la sua potenza e cosi avanti nei secoli. Il rischio è che ogni variante di grigio afferma che la sua è la scelta giusta.
Allora, in merito a quanto ho scritto io, che si dovrebbe fare, non parlare dello stupro dei bambini o di quello che eventualmente si è subito per non farlo diventare normalità?
Giubi, ma tu li conosci davvero i nordici? Ci hai vissuto? Guarda che la situazione non è così idilliaca come pensi eh?
La realtà delle famiglie nord europee è tutt'altro che rosea e affettivamente parlando sono delle vere ciofeche.
Poi vogliamo parlare del tasso di alcoolismo dilagante che c'è fra Svezia, Finlandia (poi questi sono il massimo) e dintorni?
Va che i figli, al di là di ciò che sembra, sono mica messi tanto bene con i genitori beoni che si ritrovano...:squint:
secondo me parlarne, parlarne e parlerne sempre
Rosa..ma per te se uno ne parla di una cosa deve per forza averci passato una vita sulla cosa?
Ho amici nordici Irlanda e Svezia. La loro realtà è buona. il tasso di alcolismo poco mi importa nel senso generale...da noi abbiamo il merito di essere i piu alti consumatori di cocaina europei....vuoi farne un paragone? a me non importa il paragone perche ogni droga bisogna valutarla su chi la usa e non in termini generali. Se tu hai del nord una brutta considerazione significa che i tuoi dati danno quei risultati ma non devono essere per forza i miei. Se io vado ad asterdam e visito i coffe shop ho un'idea dell'Olanda diversa da colui che va in Olanda per visitare i vivai e il museo Van gogh o no?
Io ti sto dicendo che per quel che riguarda la democrazia, il tutoraggio dei minori, il sistema fiscale, il sistema industriale etc etc o comunque il rispetto per gli esseri umani, con tutti i limiti della loro cultura, sono avanti a noi di almeno 20 anni. Questo è un mio parere secondo le mie conoscenze in questione. Inoltre hanno un senso dello stato molto forte..da loro i personaggi che ci ostiniamo a tenere, e alle volte pure a difendere, erano gia in miniera se volevano lavorare sennò a raccogliere monete ma non hai semafori...