_ortensia_
Master Florello
A me fa un pò paura quella li che mi guarda in quel modo
Cavoli a momenti mi perdevo il tomo di e.leo.
Da incorniciare.
Olmo che bella la ragazza che hai messo nel post n° 90 - sei tu ?
AHHAHAHAHAHAH l'ora di musica!!! ero talmente una kiavika a suonare il "piffero" che per disperazione la Prof mi mise nel coretto di accompagnamento (leggi: gnaffàassonà!) eheheheheh quella donna non sa che favore mi ha fatto!!! Sono diventato un cantante!!!! ahahahahahaha chi piaceva musica? noi dovevamo studiare il piffero....mai suonato! forse perchè ci sputavo dentro..:confuso:
AHHAHAHAHAHAH l'ora di musica!!! ero talmente una kiavika a suonare il "piffero" che per disperazione la Prof mi mise nel coretto di accompagnamento (leggi: gnaffàassonà!) eheheheheh quella donna non sa che favore mi ha fatto!!! Sono diventato un cantante!!!! ahahahahahah
PS quanto si arrabbiava se dicevamo pifferooooooo: Olmo... Flauto Dolce!!!
Appena scattato prima che si mette a piovere più forte . . .dedicato a tutti voi da pochissimo rifiorito a chi piaceva andar a scuola e a chi no e a chi non ha potuto andar . . .mi han detto che si chiama "Millenium" introvabili e speciali proprio un po' come noi. . . buona domenica
Un bel quadro di te, e mi sarebbe piaciuto vedere e ascoltare micjapiccola, sto scrivendo questo mentre sono in ascolto dei Puritani, amo anch'io la musica e fatto pure i solfeggi solo che le note che uscivano dal mio cor non erano mai in accordo.musica l'ho fatta seriamente,
ma parecchia teoria (lettura, solfeggio), grande pratica (con la voce. che bello cantare! provate a immaginarvi una bimbetta dal cipiglio fiero e con un vocione da contralto e vedrete micjapiccola), e ascolto di sinfonica e operistica, con discussione...
ogni scarrafone è bello a mamma sua.. k07::love_4:Noooooo, non è Olmo! Olmo è molto più carina! :love_4::flower::ros:
bella storia: non so adesso, un tempo le lezioni di musica (da me) erano prese molto alla leggera, un pò come religione. Ora mi dispiace non aver avuto un insegnante all'altezza della sua materia come invece ha avuto micia..musica l'ho fatta seriamente, ma molto seriamente (sia per l'impegno con cui mi venne proposta - forse l'insegnante, di cui ricordo ancora il nome, fu il mio primo grande amore -, sia per la passione con cui la seguivo) solo dalla terza alla quinta elementare. nessuno strumento (già a tanti di noi era la maestra che coi suoi soldini comprava il quaderno quando lo finivamo, escludo avrebbe potuto anche pensare a pifferi et similia), ma parecchia teoria (lettura, solfeggio), grande pratica (con la voce. che bello cantare! provate a immaginarvi una bimbetta dal cipiglio fiero e con un vocione da contralto e vedrete micjapiccola), e ascolto di sinfonica e operistica, con discussione... e persino il concorso a quiz a fine anno! posso lanciarmi in un aneddoto? l'avrò già scritto? mah. dunque, eravamo in due, anna g. ed io, ad arrivare sempre prime, senz'altro le più interessate al corso, senza competitività (forse grazie alla maestra), eravamo sempre 'pari' e ci sembrava naturale da quanto eravamo abituate. lei mi amava, non ricambiata. di certo sentivo già il conflitto di classe, anna la più ricca, io... no. ma leali e corrette. al quizzone di fine anno (argh, ricordo ancora, sulle ouvertures delle opere di rossini!). lei cadde alla penultima domanda. la vidi uscire dall'aula e avviarsi su per le scale affranta. la risposta giusta la sapevo. ma mossa non so da cosa alzai la mano e diedi un titolo sbagliato, ovviamente di proposito. e la raggiunsi sulle scale per dirle che eravamo anche quel giorno 'pari', e che anch'io avevo sbagliato. mi sembrai strana da sola, ma era stato così spontaneo! onestamente, non so se micjagrande si sarebbe comportata allo stesso modo.
ogni scarrafone è bello a mamma sua.. k07::love_4:
bella storia: non so adesso, un tempo le lezioni di musica (da me) erano prese molto alla leggera, un pò come religione. Ora mi dispiace non aver avuto un insegnante all'altezza della sua materia come invece ha avuto micia..
bel gesto: a volte i bambini insegnano ai grandi.. non so se avrei fatto altrettanto al tuo posto: da piccola ero molto competitiva ...ci tenevo ai miei voti, che erano un'ancora di salvezza.