Ma perche due che, diciamo hanno punti in disaccordo, devono litigare. quando questi punti sono chiari che bisogno c'è di rivangarli a comodo? Per avere ragione? la ragione ce l'hanno i fessi. I savi cercano la ragione.
Semplice
erchè una cosa è incontrare per strada una persona con cui si hanno divergenze e una cosa è viverci insieme!
Non è questione di sapienti e stolti, di ragione o no, ma di normalissima vita quotidiana!
Tu ti stai sposando verò? mi era parso di leggere qualcosa del genere... Stai reprimendo qualcosa? Anche qualcosa millesimale di non conformità con il tuo pensiero riguardo al vostro futuro? ti conviene risolverlo subito perche quella sarà la causa di attrito. Se invece è un difetto consapevolmente accettato da entrambi, che tu sia sposata, che tu conviva o che tu semplicemente resti amica con quella persona il difetto non sarà mai " e gia! ma tu però...".
Hai capito male, non mi sto sposando e non è nei miei prossimi obiettivi!
Litigo con il mio ragazzo perchè siamo persone (nè savi nè fessi ma normalissime persone!) ma poi tutto si risolve. Ci conosciamo da quasi 10 anni e stiamo insieme da quasi 7, siamo ancora qui, con i nostri punti in comune e le divergenze.
Abbiamo passato un periodo molto buio l'anno scorso, ma l'abbiamo risolto con il dialogo, e qualche bella litigata!
Vogliamo entrambi dei figli, probabilmente dopo che saremo sposati, ma se dovesse succedere prima (anche se non sono previsti e cercati) sarà comunque una gioia, ma non riuscirei a stare sotto lo stesso tetto con lui se dovesse finire: tutto qui!
Sono andata via di casa per necessità (università) e perchè ho bisogno dei miei spazi: in casa dei miei sto bene ma giusto quei pochi giorni di vacanze estive, natalizie e pasquali. Ora sono in casa loro da più di due mesi ( cause di forza maggiore), coccolata e viziata, ma mi mancano i miei spazi. Per lo stesso motivo non riuscirei a stare con una persona con cui non voglio costruire nulla, con una persona che appartiene al mio passato.
Una coppia di persone, perche io cosi intendo il matrimonio piuttosto che la convivenza. resta tale anche senza certificazioni o vincoli. Perchè i figli non devono sapere? che sappiano..ma cosa devono sapere che mamma e papa hanno un punto di vista diverso su qualcosa? è allora? dov'è il problema? quanti punti diversi troveranno nella loro vita? ma il vero insegnamento nei loro confronti qual'è?? " imiei genitori hanno dei punti discordanti è allora si sono divisi oppure hanno punti discordanti ma restano cumunque uniti perche hanno un impegno? almeno in quell'impegno. Ci si puo dividere non dico che sia sbagliato ma siccome , almeno per me non cambierebbe niente stando in casa o altrove perche non cercare la condivisione per far crescere i figli?
Faccio fatica a capire alcuni punti di quello che hai scritto, sarà un mio limite, ma mi sembra fumoso.
Comunque, certo che i figli devono abituarsi al mondo, non si può farli crescere nella bambagia fingendo che tutto sia rosa e perfetto, ma so anche che non si può (e non ci credo che tu e la tua compagna (ex?) ci riusciate sempre) trovare in ogni cosa il giusto mezzo che stia bene ad entrambi e che faccia felici i figli.
Non so quanti anni abbiano questi bambini, penso 5 o 6, quindi ciò significa che dovrete entrambi rinunciare a ricostruirvi una vita per almeno 10 anni ancora, e poi sarà troppo tardi e sarete abituati cosi ecc ecc...
Che mi manca? il sesso? mah... non sarei giubilo se avessi questo attaccamento. certo mi piace ma anche i gelati mi piacciono...e mi fanno venire male al pancino se esagero.
Il sesso?! ma come potrei rinunciarci?!
i gelati non li mangio quasi mai (sempre cause di forza maggiore!), ma il sesso vale 1000 gelati (se fatto bene, ovviamente!)
Scusami, forse sono pedante, ma mi piace capire!
k07: