• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nel giardino di Anna

teddy63

Esperto Sezz. Rose
Per le rose posso dire che non ho il coraggio di farvele vedere, sono troppo piccine,
davanti alle vostre meraviglie le mie si vergognano, magari si mostreranno in pubblico il prossimo anno.

...faccele vedere comunque, tanto non hanno ancora messo il "non mi piace" ai post :ciglione: :D

Anna

Giardinauta
Non vorrai mica primeggiare su tutto...??? :lol:
Bello tutto, stupende le digitali: mi avete convinta, prossimo anno anch'io digitali!!!
Brava Anna!

Grazie, ma io non sono proprio la prima in niente, però mi impegno per imparare da tutti.
Prova con le digitali, sono stupende, poi questa varietà (purpurea Candy Mountain)
è alta 1 metro, sta bene in ogni giardino.

Tutto bellissimo :eek: e uno spettacolo di varietà e colori :tupitupi: :tupitupi: le peonie, le digitalis, i lipini, la Clemantis e le acidofile :hands13::hands13:
E nonostante tutto ti lamenti :confuso:

Grazie!
No, non mi lamento, aspetterò con pazienza i risultati nel corso degli anni (non è vero... :D).

...faccele vedere comunque, tanto non hanno ancora messo il "non mi piace" ai post :ciglione: :D

Le piante sono piccoline e un po' sofferenti per la siccità, io provo anche ad innaffiarle, ma non in questo periodo non ho il tempo di farlo come si deve.
Magari ne fotograferò qualcuna questo week end.

Anna

Giardinauta
Oggi ci saranno più di 30° e un sole cocente, sembra luglio, le fioriture vanno avanti spedite,
anche se la siccità continua. Un breve temporale la scorsa settimana non ha risolto nulla.
Altre foto dal giardino...

Hippeastrum
IMG_4556.jpg

Lilium Candidum
IMG_4559.jpg

IMG_4561.jpg

Altri lilium
IMG_4574.jpg

Peonia :love:
IMG_4550.jpg

Clematis
IMG_4579.jpg

Astilbe
IMG_4582.jpg

Deutzia
IMG_4581.jpg

Anna

Giardinauta
Poi qualche fiorellino ottenuto da seme :

Stelle alpine

IMG_4584.jpg

Campanule
IMG_4541.jpg

Dietro si vede anche un nuovo spazio che ho ricavato e riempirò di rose ad ottobre.. :D
IMG_4532.jpg

Cineraria, è in fiore da marzo
IMG_4537.jpg

Anna

Giardinauta
E poi le note dolenti, parlo delle rose. Qualche foto di quelle risparmiate dalle cetonie,
è un'invasione di insetti che divorano tutto, non so come controllarle.

IMG_4568.jpg

IMG_4523.jpg

IMG_4539.jpg

dolcemiele

Guru Giardinauta
Oggi ci saranno più di 30° e un sole cocente, sembra luglio, le fioriture vanno avanti spedite,
anche se la siccità continua. Un breve temporale la scorsa settimana non ha risolto nulla.
Altre foto dal giardino...

Hippeastrum
IMG_4556.jpg

Lilium Candidum
IMG_4559.jpg

IMG_4561.jpg

Altri lilium
IMG_4574.jpg

Peonia :love:
IMG_4550.jpg

Clematis
IMG_4579.jpg

Astilbe
IMG_4582.jpg

Deutzia
IMG_4581.jpg
Le ultime tre sono bellissime,le hai ricavate da talea?:Saluto:

Liviana

Giardinauta
Bellissime, molti molti e ancora molti complimenti. Hai delle bulbose fantastiche. Ma mi ha colpito particolarmente la clematis viola doppia.

Anna

Giardinauta
Le ultime tre sono bellissime,le hai ricavate da talea?:Saluto:

Grazie a tutti! :flower::flower::flower:
No, le ho acquistate. La clematis l'ho presa ad una mostra, gli altri arrivano dalla lidl, presi un paio di anni fa.
Però mi sono nati parecchi astilbe in giro per il giardino, probabilmente non è così difficile farli nascere da seme, ci proverò di sicuro.

Maria42

Apprendista Florello
Quanti lilium!!!!!!!! Chissà se la mia astilbe rossa si degnerà di crescere e fiorire prima o poi? L'ho presa 2 anni fa ma finora non mi ha dato alcuna soddisfazione! In più adesso c'è un'altra pianta vicino che la soffoca un po'...:(
Comunque ancora brava brava a te Anna!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Il tuo giardino continua ad essere incredibile per qualità e quantità!
Non saprei cosa scegliere....mi piacciono molto tutti i lilium, le clematis, le astilbe...ma è davvero difficile scegliere! un vero splendore!

Anna

Giardinauta
Grazie a tutti, troppo buoni!
Il solanum è proprio quello, ne ho altre piante più grandi ma non ancora fiorite,
questo piccolo lo avevo riparato in una stanza non riscaldata, gli altri hanno
passato l'inverno all'esterno (in vaso) ma in una zona molto riparata dove di solito
riescono a sopravvivere anche le petunie.

carne

Florello Senior
Ho anch'io 2 solanum che sto ancora pinzando, quest'anno è la prima volta che riesco a contenerlo a palloncino.

Alto