• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
rita
Reaction score
7

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • ciao ,è normale,anche il mio inizia ora ,le tue rose stanno bene,dopo averle tenute in vaso
    un mese fa le ho messe a terra in giardino,anche i tuoi semi non dan problemi ,son velocissimi
    ciao
    No guarda, non ho proprio piu' spazio per nessuna pianta e te le mando senza che ti debba sentire minimamente in debito.
    Ciao Rita, tra poche settimane saro' in grado di spedirti Complicata. Cosa ne pensi se ti mandassi anche un pollone radicato di Therese Bugnet? E' abbastanza rifiorente, in autunno il fogliame prende delle splendide tinte...
    ciao rita ,questa mi manca,so che dovrebbe essere profumata ,foglie persistente ma dovrai verificarlo io non ci credo molto,di solitole abelie sono semipersistenti,se fa caldo tengono buona parte delle foglie se si ha un clima rigido e prolungato le perdono tutte.l'altezza sul metro piu o meno,poi sai le altezze non sono quasi mai rispettate .comunque per una abelia 1.5mt non è molto visto che superano i tre.però è una pianta che si presta alle potature infatti è usata anche per siepi,quindi la puoi gestire come vuoi tu limportante è non farla svuotare sotto.quindi cimature con conseguente crescita orizzontale e meno in verticale .ciao:love_4:
    ciao rita ,devo aspettare a fare i lavori,ho ancora tutto fiorito,mi spiace sbaraccare tutto .quando sarà ti invio la piantina ,non mi sono scordato tranquilla ciao
    nei prossimi giorni farò cambiamenti in giardino ,se ti interessa ancora il pennisetum dammi l'indirizzo in mp poi ci sentiamo ciao
    Ti do' una buona notizia: un ramo di Complicata che toccava terra ha radicato spontaneamente quindi ora ho una nuova pianta da spedirti appena entrera' in riposo vegetativo!
    quella casa col sedum la trovi passando dal mercatone 1 andando verso la panighina, c'è un incrocio con una chiesa a est, la stradina dopo, poco più avanti, si vede anche dalla strada principale. poi ti spiego meglio quando ci vediamo. ciao.
    la raphiolepsis vuole sole e penombra fiorisce in primavere con fiori bianchi o rosa.non vuole terreni troppo umidi.l'altra vuole sole fiori rosa a giugno se non erro vuole terreno leggero e sabbioso ciao
    ciao rita, sono belle piante entrambe abelia nana non l'ho mai sentita ma se lo dici tu.....
    io opterei per una abelia chinensis bella e profumatissima
    l'impianto? aspetta che va via il caldo che dicono arrivare e poi procedi pure se sono in vaso non c'è problema .io le mie piante del giardino le ho sempre impiantate a fine estate e non ho mai avuto defunti......la mia teoria è che impianto a primavera perdi un anno di crescita mentre in autunno fa le radici e in primavera parte lo sviluppo ciao buon lavoro:love_4:
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto