• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il balcone di Rossana

rossana90

Aspirante Giardinauta
5 rebutia violaciflora
90eb647a92606400ae3b801eb58283c1.jpg


6 gymnocalycium bruchii
04168dc78bf37f7007cd08cc55c85f72.jpg


7 aloe ma non so la varietà
d7ca32a93cbe789a8e09a03e768c293e.jpg
l'ho presa dall'aloe di mia suocera, sempre da Marsala con furore

8 ???
ad396a4ca490ac4d258dfd34742f1487.jpg
è un po' bruciacchiata perché all'inizio l'ho subito messa al sole (prometto che non lo faccio più)




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rossana90

Aspirante Giardinauta
Non disperate.. sto finendo.. manca poco..
ed ecco a voi un raro esemplare di ALBERO di crisantemo margherita
f31053c05f129ec44d49cd8b19d464fe.jpg
credo d'averlo potato troppo poco, per questo adesso è un albero.. in casa non è molto apprezzato.. vorrebbero che me ne liberassi.. ma loro non capiscono.. quando fiorirà sarà bellissimo ed è li che dovranno dirmi: eh sì Rossana.. avevi ragione (non me lo diranno mai )


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Angil

Guru Master Florello
La numero 7 potrebbe essere un'aloe vera
La numero 8 mi sembra sedum nussbaumerianum, se è lei al sole non si brucia, ma diventa arancione.
La numero 10 assomiglia molto ad un semprevivum, ma non ne sono certo
Caspita però, scherzando scherzando va a finire che hai più piante tu sul balcone che io in giardino :LOL::ROFLMAO::ROFLMAO:

Belle però :su:
 

rossana90

Aspirante Giardinauta
La numero 8 mi sembra sedum nussbaumerianum, se è lei al sole non si brucia, ma diventa arancione.

Caspita però, scherzando scherzando va a finire che hai più piante tu sul balcone che io in giardino :LOL::ROFLMAO::ROFLMAO:

Belle però :su:
Grazie, dici che diventa solo arancione? Io pensavo fosse stato il passaggio dall'interno all'esterno..
ma io te l'avevo detto che prima o poi mi cacciano di casa.. e tu mi hai preparato una valanga di altre ciccie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Angil

Guru Master Florello
Grazie, dici che diventa solo arancione? Io pensavo fosse stato il passaggio dall'interno all'esterno..
ma io te l'avevo detto che prima o poi mi cacciano di casa.. e tu mi hai preparato una valanga di altre ciccie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Normalmente si mettono al sole gradualmente per non farle bruciare. Alla mia non è successo, ma non è escluso che qualche foglia possa macchiarsi. Ma alla fine, se vuoi tenerla al sole non importa, tanto le nuove foglie saranno belle comunque :)

Ahahaha :LOL: un po' di spazio per le cicce si trova sempre (y)
 

rossana90

Aspirante Giardinauta
4218e84fc3f72baa73744714dea0f38a.jpg

"Morgana" sta facendo una fogliolina nuova, ma a me le radici non piacciono proprio.. prima quando le davo da bere notavo che le radici diventavano subito verdissime.. adesso nn lo diventano.. restano sempre grigiastre.. devo provvedere a concimarla? Nn l'ho mai fatto.. come si fa? E poi.. secondo voi.. Quella foglia.. è normale che sia così molla e che arrivi a terra??
bc741d589c52123709f76a0f07578214.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

yeye27

Master Florello
Ciao Rossana! Complimenti per tutte le tue piantine in ottima forma!:V Per Morgana,non è che l'hai annaffiata troppo,o troppo poco? Comunque aspetta il parere di chi ne sa molto più di me.:ciao:
 

Waves

Master Florello
Forse per Morgana ti conviene chiedere nella sez. orchidee... perchè io non ti saprei dare un consiglio :)
Che simpatici Benjamin e Gino!!!
Però la foto di Morgana e di Benjo sono troppo grandi :bacio:
 

rossana90

Aspirante Giardinauta
Ciao Rossana! Complimenti per tutte le tue piantine in ottima forma!:V Per Morgana,non è che l'hai annaffiata troppo,o troppo poco? Comunque aspetta il parere di chi ne sa molto più di me.:ciao:
Ciao yeye27... grazie per i complimenti.. no non credo.. io ho visto dei cambiamenti dal rinvaso.. ho tagliato un po' di radici marce ma sembra non volersi più riprendere.. magari ha bisogno di concime? Calcola che la foto l'ho scattata il giorno dopo averla innaffiata.. boh..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

yeye27

Master Florello
Ciao yeye27... grazie per i complimenti..
emoji8.png
no non credo.. io ho visto dei cambiamenti dal rinvaso.. ho tagliato un po' di radici marce ma sembra non volersi più riprendere.. magari ha bisogno di concime? Calcola che la foto l'ho scattata il giorno dopo averla innaffiata.. boh..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buon dì,Rossana...Hai guardato che al colletto non ci sia del marciume? Se la bagni immergendola è meno soggetta a questo inconveniente. Fin che è in sofferenza sarebbe meglio non concimarla.Ma poi ascolta sempre chi ti può aiutare meglio di me. (Sai che io non le travaso mai?...che sia anche per questo che ogni tanto ci scappa il morto??!:confused::X3:)
Un ciao grande!!:bacio:
 

rossana90

Aspirante Giardinauta
Forse per Morgana ti conviene chiedere nella sez. orchidee... perchè io non ti saprei dare un consiglio :)
Che simpatici Benjamin e Gino!!!
Però la foto di Morgana e di Benjo sono troppo grandi :bacio:
Grazie Waves.. ma come faccio a ridimensionare le foto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

rossana90

Aspirante Giardinauta
Buon dì,Rossana...Hai guardato che al colletto non ci sia del marciume? Se la bagni immergendola è meno soggetta a questo inconveniente. Fin che è in sofferenza sarebbe meglio non concimarla.Ma poi ascolta sempre chi ti può aiutare meglio di me. (Sai che io non le travaso mai?...che sia anche per questo che ogni tanto ci scappa il morto??!:confused::X3:)
Un ciao grande!!:bacio:
Buongiorno anche a te, si la bagno per immersione.. l'ho sempre fatto così.. boh.. io ho dovuto per forza travasarla perché c'erano delle radichette marce.. vabbè.. chiederò nella sezione orchidee..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto