• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nel giardino di Anna

Anna

Giardinauta
Buonasera,
finalmente la primavera è arrivata anche qui,
iniziano le prime fioriture, le prime macchie di colore a rallegrare le giornate.
Ho lavorato tantissimo per anticipare la stagione, mi sono spezzata la schiena per
continuare quello che ho iniziato ormai 3 anni fa. Ovviamente l'effetto visivo è
ancora piuttosto confusionario, non capirò mai niente di accostamenti,
è più forte di me. In più qui c'è sempre un cantiere aperto, i lavori non finiscono mai,
non ci potrà ancora essere una sistemazione definitiva per tutto quello che mi passa per la testa.
Si sono aggiunte tante piantine nuove, circa 30 rose frutto degli acquisti olandesi,
una quindicina di peonie, molti arbusti da fiore e un’altra decina di piante da frutto.
Vedremo cosa ne pensano i miei cani di tutto questo, decideranno loro cosa lasciar sopravvivere,
hanno già iniziato a spezzare le rose e a sradicare tutti i crisantemi che ho seminato lo scorso anno.
Domenica scorsa ho finito anche di seminare, stanno spuntando le prime piantine, anche se passerà
parecchio tempo prima di vederle fiorite. Serve tanta pazienza, una dote che non ho ancora conquistato.
Ecco le prime immagini, scusate la scarsa qualità delle foto.

I primi a farsi notare sono sempre i crocus...

IMG_3997.jpg


IMG_4214.jpg


Poi arriva lei, la solita Forsithia, quest'anno drasticamente potata. Ho ottenuto tantissime piantine, ogni rametto che ha toccato il terreno ha radicato.

IMG_4012.jpg


E un po' di giacinti...

IMG_4232.jpg


IMG_4239.jpg
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
E' una bella soddisfazione vedere il frutto del nostro lavoro: bellissimi colori. Complimenti Anna:flower::flower::flower:
 

soniag78

Apprendista Florello
che spettacoloooooooooooooo!!! bravissima!!!! i bulbi piantati in grandi quantità fanno un effetto strepitosooooo... :) :love:
 

gabriele'78

Giardinauta Senior
:confuso: scusate la scarsa qualità delle foto???? :eek: ma complimentissimi invece!!! :hands13: che spettacolo di fioriture! sei bravissima!!!! :) e bravi anche i tuoi cani, la mia non ne avrebbe risparmiato uno! :lol:
meriti una rep :love_4: ...azz che ti darei volentieri se non l'avessi già fatto da poco :lol:

:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissime fioriture!!!
a vedere tutti quei giacinti mi pare di sentirne il profumo!!!
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
WOW!!! Che dispiegamento di...forze!!! Bellissime tutte le tue bulbose.
 
Alto