• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Leo: entrambe le zampine rotte.

Pietradiluna

Giardinauta
avanti con l'OT!?

E ma allora lo fate apposta! :) Esattamente come tra madre e figlio esiste qs sorta di telepatia accade anche con gli animali. Non mi addentro nel dettaglio.
E' questione di attenzione. Più attenzione si mette a captare coincidenze (in gergo si definiscono sincronicità) più coincidenze si notano. Allora ecco che pensare ad un amico di vecchia data e poi incontrarlo "per caso" assume un significato diverso.

Io e il mio compagno domenica mattina parlavamo di un episodio che gli è accaduto agli inizi degli anni 90. Il pomeriggio in noto centro commerciale di mobili svedesi abbiamo incontrato una delle ragazze presenti all'episodio che non vedeva da oltre 10 anni. :confuso: Mio padre abita nell'altro emisfero: se la notte sogno lui o i miei fratellini, il giorno dopo ricevo la chiamata di mio padre. E se sta male, mi "avvisa" in sogno e la mattina ne ho conferma perchè accendo il cellulare e lui mi chiama! :rolleyes:

Una mamma, ansia a parte, spesso sente se è successo qualcosa al figlio e accade anche con gli animali. Io ho una delle micie che non so come, so che sta per sentirsi male almeno due giorni prima di vedere i sintomi visibili. :)

Non sono cose strane, fanno parte della vita e accettarle aiuta a viverle di più, a notarle, percepirle. Basta mi fermo altrimenti vi faccio un trattato sulle sincronicità e sulla fisica quantistica! :lingua::martello:

Serena giornata
Silvia

*ALE*

Apprendista Florello
Ultime news:

Leo mangia e dorme, e' felice anche con i gessi, corre come un fulmine e non sente piu' dolore. Domani altra visita e sicuramente faremo una lastra in modo da decidere se togliere tutto quanto o tenere i gessi un'altra settimana.
Nerina non e' piu' cosi disperata, tanto sa che ha il suo pupo tutto il giorno, soltanto la notte preferisco tenerlo in casa.
Nerino e' ormai di casa, non va piu' via e sta tentando di farsi accettare dagli altri mici e da Brici.
Ale

laufi

Giardinauta Senior
Leo mangia e dorme, e' felice anche con i gessi, corre come un fulmine e non sente piu' dolore. Domani altra visita e sicuramente faremo una lastra in modo da decidere se togliere tutto quanto o tenere i gessi un'altra settimana.
Nerina non e' piu' cosi disperata, tanto sa che ha il suo pupo tutto il giorno, soltanto la notte preferisco tenerlo in casa.
Nerino e' ormai di casa, non va piu' via e sta tentando di farsi accettare dagli altri mici e da Brici.
Ale

benissimo ale sono proprio felice alla fine tutto si è sistemato per il meglio, ovviamente con qualche difficoltà, in bocca al lupo per la visita!!!!ciauzs

*ALE*

Apprendista Florello
Beh, come previsto Leo deve tenere i gessi per un'altra settimana ma la cosa non lo disturba piu' di tanto, mentre c'e' un'altra storia che mi mette molta ansia, Leo si e' preso il raffreddore perche' lasciavo la finestra del bagno semi aperta ed essendoci state alcune sere freschine si e' ammalato ed il veterinario vedendo il raffreddore ha detto :" non avrai mica la FIV?" ..... io so cos'e' la FIV e sinceramente quella sua domanda detta con il sorriso a me ha fatto ridere ben poco:burningma.... Non si puo' diagnosticare la FIV con un raffreddore e non e' giusto allarmare cosi' la gente, sono 2 notti che ho gli incubi grazie a lui.... Sono stanca ragazza, sono stanca!!!!!

P

Piera

Guest
Ale, io ho un gatto FIV e per scoprirlo abbiamo dovuto far fare gli esami, perchè gli esami? Perchè un bel giorno non ha voluto più mangiare, stava accucciato e terza palpebra evidente, non mostrava nient' altro, da qui la decisione di testarlo. Nelmese di maggio è stato malissimo, pensavo che ci avrebbe lasciato, tutto per colpa di un ascesso e di un raffreddore sopravvenuto dopo che non lo hanno fatto mangiare per 15 giorni, è andato avanti a forza di flebo, antibiotici, vitamine, protettore gastrico e quant'altro. Anni fa un randagio contaggiò tutti i miei mici col raffreddore, li curai col Bassado e guarirono in una settimana, tutto questo per dirti che i veterinari a volte fanno del terrorismo psicologico. Per leo e il suo raffreddore 1/8 di Bassado e se non riesce a respirare 1/4 di Bentelan.

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ale mi dispiace per il piccolino, mannaggia ma tutte a lui devono capitare??? comunque dai, vedrai che presto il raffreddore passerà e poi tolti i gessetti potrà scatenarsi come più gli piace!
Ti prego non preoccuparti...:Saluto:

*ALE*

Apprendista Florello
Anni fa un randagio contaggiò tutti i miei mici col raffreddore, li curai col Bassado e guarirono in una settimana, tutto questo per dirti che i veterinari a volte fanno del terrorismo psicologico. Per leo e il suo raffreddore 1/8 di Bassado e se non riesce a respirare 1/4 di Bentelan.

Proprio del terrorismo sono stanca ... Non si possono dire certe cose senza delle basi certe ... non e' giusto nei miei confronti!!!!

Leo respira benissimo, mangia come un orso, corre, gioca, salta ecc ecc.

marica

Apprendista Florello
io credo che se avesse pensato che davvero avesse la fiv ti avrebbe detto di fargli il test.
ma poi scusa non ti ha detto niente per come curare il raffreddore?
.......................................
te tranquillizzati intanto:)

*ALE*

Apprendista Florello
io credo che se avesse pensato che davvero avesse la fiv ti avrebbe detto di fargli il test

Secondo me e' stata una frase detta cosi per dire ... magari per loro e' normale, se non gli avessi detto che aveva il nasino chiuso non se ne sarebbe nemmeno accorto .... pero' che stresssssssssssssssssss

P

Piera

Guest
Secondo me e' stata una frase detta cosi per dire ... magari per loro e' normale, se non gli avessi detto che aveva il nasino chiuso non se ne sarebbe nemmeno accorto .... pero' che stresssssssssssssssssss

Per il nasino chiuso compra in farmacia le gocce Argotone, ne metti un pochetto su una garza o fazzoletto e lo metti vicino al nasino, questo è un prontosoccorso per aiutarli a respirare meglio quando non si può fare l'aereosol.

*ALE*

Apprendista Florello
Per il nasino chiuso compra in farmacia le gocce Argotone, ne metti un pochetto su una garza o fazzoletto e lo metti vicino al nasino, questo è un prontosoccorso per aiutarli a respirare meglio quando non si può fare l'aereosol.

Leo respira benissimo e' solo che ogni tanto starnutisce....

cipol

Aspirante Giardinauta
Beh, come previsto Leo deve tenere i gessi per un'altra settimana ma la cosa non lo disturba piu' di tanto, mentre c'e' un'altra storia che mi mette molta ansia, Leo si e' preso il raffreddore perche' lasciavo la finestra del bagno semi aperta ed essendoci state alcune sere freschine si e' ammalato ed il veterinario vedendo il raffreddore ha detto :" non avrai mica la FIV?" ..... io so cos'e' la FIV e sinceramente quella sua domanda detta con il sorriso a me ha fatto ridere ben poco:burningma.... Non si puo' diagnosticare la FIV con un raffreddore e non e' giusto allarmare cosi' la gente, sono 2 notti che ho gli incubi grazie a lui.... Sono stanca ragazza, sono stanca!!!!!

ho letto solo ora, intanto auguri al Leo e comunque come ben sai i gatti sono davvero sorprendenti in fatto di ripresa. E scusa se mi permetto, ma forse dovresti cambiare ancora veterinario (anche se qs è già meglio dell'altro), io ho il mio che se nn ha fatto prima tutte le analisi nn si sbilancia neanche a morire... scusate il gioco di parole....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Come ti capisco Ale io ho un gatto che ce l'ha e so benissimo cosa vuol dire!A dire il vero il veterinario non me l'ha nemmeno detto ma solo che ha il sistema immunitario che è partito ma è quasi un anno che fà cortisone (bentelan 1/4 tutti i giorni)e flebi (zucchero che ho sospeso perchè mangia e provocava diarrea e sali che fà tutt'ora)con tutte le conseguenze ma se interrompo la terapia sta male perciò andiamo avanti così speriamo ancora x molto.........il mio ha iniziato con la tosse sempre di più insistente!Ciao e forza speriamo proprio di no

Ultima modifica:
Alto