• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono diventata cinica e anche un po' egoista.

*ALE*

Apprendista Florello
Ora vi racconto, sono mesi che impazzisco per via di tutti quei gatti randagi che circolano da me ... Mi sono fatta in 4 per trovare il modo di sterilizzarli, nessuno (a parte la mia famiglia) mi da una mano (intendo i proprietari di questi gatti, anzi .....:burningma) domenica scorsa ho mandato un sms alla mia vicina chiedendole se domenica prossima posso portate la sua micia a farla sterilizzare ma ancora nessuna risposta, sembra di chiederle l'elemosina:burningma
Ora ha anche 2 o 3 gattini di 2 mesi da piazzare ma se ne sbatte alla grande, ho ereditato 4 suoi gatti: Grigia, Nerina, Nerino e il piccolo Leo, gli voglio un bene dell'anima e mai li riavra', pero' mi sto rompendo e se mi rompo la mando a quel paese, questa volta lo facciocat:, a parte i micetti piccoli ha solo 3 adulti ma li tratta da schifo, ha una gatta che secondo me e' FIV positiva ma non le fa nessuna cura, se ne frega se i gattini piccoli vanno sulla strada mentre il mio piccolo Leo e' stato blindato nel cortile, abbiamo tappato ogni uscita e ogni buco per paura delle auto.
Mi sto stufando di lei e del suo menefreghismo, credo che le sterilizzero' questa gatta e poi la mollo al suo destino, ragazze sono stanca e poi oggi c'e' anche Brici che sta cosi cosi, Leo (2 mesi e 1/2) da una settimana zoppica e gli sto dando la lasonil .... sono stanca e credo che da oggi girero' con il para occhi e non mettero' piu' cibo per i randagi, non ce la faccio piu'.
Ale
 

FA&DA

Giardinauta
:love_4:
Non ci credo :cool2:

Ti capisco perchè adesso sei stanca e stressata, ma le persone che amano gli animali come li ami tu lo dicono ma poi... hai il cuore tenero e sei una persona buona..

Coraggio..

Dani :Saluto: :love_4:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
:love_4:
Non ci credo :cool2:

Ti capisco perchè adesso sei stanca e stressata, ma le persone che amano gli animali come li ami tu lo dicono ma poi... hai il cuore tenero e sei una persona buona..

Coraggio..

Dani :Saluto: :love_4:

Concordo...dai Ale è solo un momento, vedrai che presto passa :love_4:
Non dico cosa penso della tua vicina...:burningma
 

Pietradiluna

Giardinauta
Ale ti capisco bene....anche io a volte mi sento "invasa" nel mio territorio. :eek:k07: Ho postato proprio prima le foto della micia che fatto i piccoli e me ne prendo cura nonostante lei abbia tanta paura.
Comprendo benissimo il tuo sfogo e la tua rabbia. :cry:

Proprio poco fa ho chiamato l'associazione presente qui sul territorio per sapere come procedere e probabilmente dovrò pagare (anche se con uno sconto) per far sterilizzare qs micia. Pensa che noi abbiamo un maschio intero e il mio compagno non ne vuol sapere. QUi si usa sterilizzare le femmine ma non i maschi. Strano maschilismo!! :(

Io so che avevo chiesto al veterinario ma sappi che, se ho capito bene, se fai sterilizzare una gatta non tua, sei passibile di denuncia. Non voglio dire una cosa per un'altra ma ricordo che il vet mi aveva detto che se il gatto è di proprietà di qualcuno, è il padrone che lo deve far sterilizzare o castrare. Se è randagio il discorso cambia.

Egoismo? no tesoro. Ricordati che volersi un po' di bene non è egoismo. :)Le prime persone che dobbiamo amare e rispettare siamo noi stessi. :eek:k07:
Solo così possiamo dare tanto agli altri. :love:

Buona giornata
Silvia

ps. stai tranquilla per la cucciola vedrai che avrà solo fatto a botte con qualcuno e ha la zampina dolorante. :eek:k07:
 

Lubina

Bannato
Tenete duro, TENIAMO DURO,
gli animali hanno tanto bisogno di noi, so che verrebbe voglia di mollare tutto e di essere piu' razionali, ma il cuore e' stato mai razionale?

Se li abbandoniamo anche noi cosa fanno? Dove andranno?

Vi prego, non mollate, ve lo dico con tutta la forza del mio cuore.

Croccantini e acqua e amore e cure per tutti almeno quelli che si presentano sulla nostra strada, negare e' negarci la vita stessa, perche' siamo fatti per amare e per condividere, sempre SEMPRE, solo cosi' avremo fatto la cosa piu' umana e piu' giusta.

Vi abbraccio tutti.

Che VERITA' GIUSTIZIA E AMORE UNIVERSALE ci siano da guida

Ciao Patrizia
 
Ultima modifica:

laufi

Giardinauta Senior
Ora vi racconto, sono mesi che impazzisco per via di tutti quei gatti randagi che circolano da me ... Mi sono fatta in 4 per trovare il modo di sterilizzarli, nessuno (a parte la mia famiglia) mi da una mano (intendo i proprietari di questi gatti, anzi .....:burningma) domenica scorsa ho mandato un sms alla mia vicina chiedendole se domenica prossima posso portate la sua micia a farla sterilizzare ma ancora nessuna risposta, sembra di chiederle l'elemosina:burningma
Ora ha anche 2 o 3 gattini di 2 mesi da piazzare ma se ne sbatte alla grande, ho ereditato 4 suoi gatti: Grigia, Nerina, Nerino e il piccolo Leo, gli voglio un bene dell'anima e mai li riavra', pero' mi sto rompendo e se mi rompo la mando a quel paese, questa volta lo facciocat:, a parte i micetti piccoli ha solo 3 adulti ma li tratta da schifo, ha una gatta che secondo me e' FIV positiva ma non le fa nessuna cura, se ne frega se i gattini piccoli vanno sulla strada mentre il mio piccolo Leo e' stato blindato nel cortile, abbiamo tappato ogni uscita e ogni buco per paura delle auto.
Mi sto stufando di lei e del suo menefreghismo, credo che le sterilizzero' questa gatta e poi la mollo al suo destino, ragazze sono stanca e poi oggi c'e' anche Brici che sta cosi cosi, Leo (2 mesi e 1/2) da una settimana zoppica e gli sto dando la lasonil .... sono stanca e credo che da oggi girero' con il para occhi e non mettero' piu' cibo per i randagi, non ce la faccio piu'.
Ale

ale, hai perfettamente ragione, ma se molli anche tu pensa quelle povere creature! certo capisco la spesa è veramente alta tutte le volte e le paure che ci prendiamo, il tempo che dedichiamo a loro e non a noi, ma tutto questo è ripagato da un solo loro sguardo sereno e felice, siamo destinati a loro, non possiamo farne a meno!!! un bacione ale tieni durissimo!
 

marica

Apprendista Florello
sono sicurissima che non mollerai,hai solo un periodo stressante,non ci sono associazioni dalle tue parti?magari per i randagi potrebbero darti una mano,la tua vicina meriterebbe non ti dico cosa senno'divento volgare...mi dispiace ma so' che il tuo e' solo uno sfogo dovuto a stanchezza e preoccupazione!
un bacione!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Tu cinica ed egoista? Non ci credo nemmeno se lo vedo!!!!!
Stringi i denti tanto di gente così ne incontrerai tanta. Non ti curar di lor......
Un abbraccio
igw850.gif
 

musig

Giardinauta Senior
Ale, capisco il momento di sconforto, finora sei stata grande, e sono sicura che continuerai ad esserlo. gli atteggiamenti degli altri possono fare male, togliere l'entusiasmo e di questo mi dispiace. ma ti volevo comunque mandare un grosso incoraggiamento!!!
 

Lubina

Bannato
Rispondo a Pietradiluna,
che sarebbero da prendere a calci in c... i padroni dei mici in questione, anche perche' poi quando le cucciolate sono gia' nate e per le strade, voglio vedere chi se ne prende cura.

So anche io che sarebbe bello lasciare che Madre Natura facesse il suo corso, ma dato che siamo sul pianeta Terra e il grado di coscienza dei terricoli sta sotto ma sotto parecchio alle aspettative del Creatore, si deve arginare in tutti i modi il fenomeno disumano del randagismo.

Ciao
 

thuya

Florello
Ale, anche io sono sicura che non mollerai....un momneto di stanchezza e demoralizzazione passa a tutti, ma tu sei troppo in gamba per mandar perduti tutti gli sforzi fatti fino ad ora!!!!

forza, su!! noi siamo qui anche per aiutarti ( e aiutarci!!!)
 

*ALE*

Apprendista Florello
ale, hai perfettamente ragione, ma se molli anche tu pensa quelle povere creature! certo capisco la spesa è veramente alta tutte le volte e le paure che ci prendiamo, il tempo che dedichiamo a loro e non a noi, ma tutto questo è ripagato da un solo loro sguardo sereno e felice, siamo destinati a loro, non possiamo farne a meno!!! un bacione ale tieni durissimo!


Non e' assolutamente per la spesa anche perche' siamo in 3 famiglie con 7 gatti ed 1 cane, e' per la gente con cui ho a che fare, per la cattiveria che li contraddistingue, come si puo' lasciare 2 gattini di 2 mesi sul ciglio della strada? Il mio Leo ha sempre gli occhi addosso, mia mamma, mio papa', i miei nonni ed io quando ci sono.
 

marica

Apprendista Florello
ale,purtroppo ci sono moltissime persone cosi' e non devi buttarti giu' a causa loro.una abbraccio!
 

Lubina

Bannato
Ale, Mado' che gente,
gattini di due mesi sulla strada, ma e' assurdo, da denunciarli, mica si puo' fare cosi', te credo che poi li vorresti fulminare a vista, io farei di peggio, ma molto peggio.

Conviene non lasciarli li, te prego, non lasciarli li.

Dai, tieni duro anche tu, del resto siamo qui sulla Terra solo per aiutare ed aiutarci, non per una passeggiata della salute.

Un grande baciotto, anzi due :love_4::love_4:

Ciao ciao Lubina
 

*ALE*

Apprendista Florello
No, ovviamente non sono capace di mollarli cosi, ho messo annunci ovunque ... e se non saranno adottati li faro' sterilizzare prima del 1° calore ......:burningma
 

aseret

Florello Senior
Ale, lo sai che ti stimo tantissimo e ho sempre ammirato la tua sensibilità...un abbraccione forte e non ti scoraggiare!
 

*ALE*

Apprendista Florello
Ale, lo sai che ti stimo tantissimo e ho sempre ammirato la tua sensibilità...un abbraccione forte e non ti scoraggiare!

Non so che dire :ros: ....... quindi mi limito a dirti grazie:love:

p.s.1: e' comunque fatica combattere ogni giorno contro certa gente che se ne sbatte altamente, ma io sono stronza e le mando tanti sms fino a farla impazzire....cat:

p.s.2: per chi ha seguito la vicenda di Nerino (il mio angioletto nero) ci sono degli sviluppi e cioe' da 1 settimana e' fisso a casa mia e non va piu' dalla vicina stronza....:hands13:
 

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao Ale,

io ho seguito la vicenda (credo di averla letta appena entrata nel forum!:D) e son molto contenta per qs sodalizio ormai stabile!
clapping.gif


Certo non è facile combattere con i vicini o meglio non è facile combattere con l'ignoranza ma tu non occuparti di loro pensa agli amici pelosi e a quanto ti dimostrano scegliendo te come ha fatto Nerino. Persino lui ha alzato
giveup.gif
e di fronte all'ignoranza e alla cattiveria ha fatto fagotto e se n'è andato! Così adesso vi fate tante coccoline!
pash.gif


Buona giornata
Silvia

ps. io non credo che la vicina meriti i 15 cent di un sms. :eek:k07:
 

*ALE*

Apprendista Florello
Persino lui ha alzato
giveup.gif
e di fronte all'ignoranza e alla cattiveria ha fatto fagotto e se n'è andato! Così adesso vi fate tante coccoline!

si si tante tante coccoline ..... :love_4:
credo che la sterilizzazione gli stia facendo bene, e' bello cicciottino ed ha un pelo stupendo, sembra una panterina....
Ale
 
Alto