• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Leo, il mio amore ...

*ALE*

Apprendista Florello
Adesso che sono ritornata quasi alla normalità vi vorrei raccontare del mio piccolo Leo. Leo è un bellissimo micione nero che ha compiuto 2 anni il 26 marzo.
So la sua data di nascita poiché è stato partorito da Nerina, Nerina era la micia della mia vicina e a casa sua non stava per niente bene, poco cibo e fuori con qualsiasi temperatura, era sempre triste e veniva la sera sotto la mia finestra ad elemosinare il mangiare, i suoi occhi dolcissimi mi riempivano il cuore di dolore. Abbiamo iniziato a darle da mangiare e come ringraziamento ha deciso di partorire i suoi 4 bellissimi micetti sotto il nostro pergolato. Da quel 26 marzo del 2008 sono iniziate tutte le mie gioie e i dolori …. Dopo circa 1 mese i gattini si prendono il raffreddore, decido di far loro l’aerosol, cosi faccio e dopo 1 sola lei decide di spostarli altrove, mi sento morire e più o meno capisco dove sono i 4 mici, li ha portati nel pollaio del mio vicino, li ci restano per 1 settimana circa e durante questa settimana piove e fa freddo. Solo il sabato successivo riesco ad andare a cercarli, nel frattempo la fuggitiva viene a mangiare tutte le sere. Nel pollaio trovo 1 solo micino, morto e cosi dopo 1 ora di ricerche (io, mia mamma ed il mio vicino) ci diamo per vinti, sicuramente sono morti tutti. La domenica arriva la mia vicina con un piccolo micino nero tutto sporco, l’unico sopravvissuto, ha freddo, gli occhi completamente chiusi da pus, respira malissimo, nel frattempo Nerina è già in calore. Puliamo il gattino e gli diamo del latte in polvere di farmacia, è affamato. Beh, per farla corta lo salviamo, lo chiamiamo Leo e grazie al gattile di Fe abbiamo sterilizzato Nerina che è ancora con me.
Leo poi a circa 3 mesi si è spezzato entrambe le zampe anteriori, è stato sottoposto ad anestesia con il rischio che non si svegliasse più e ha tenuto le zampine ingessate quasi 1 mese …
Anche questa è stata superata.
Arriviamo a quest’anno, il giorno di Pasquetta lascio Leo a casa perché fuori c’e’ brutto e andiamo a pranzo da mia mamma, per fortuna restiamo da lei solo 1 oretta, appena entriamo in casa c’e’ Topis (la nostra micia di 6 anni) che anziché tentare la fuga come suo solito scappa piangendo in cucina, Leo non c’e’ ma lo sentiamo, fa miagolii strazianti, il mio compagno arriva per primo in cucina e vedo la sua disperazione, Leo è appeso a testa in giù ad uno dei nostri sgabelli, a terra c’e’ sangue e pipì, lui è fuori di se, si divincola come un matto per via del male, incliniamo lo sgabello e tentiamo di liberare il piedino posteriore destro, è troppo incastrato ed esce tanto sangue, il mio compagno decide di forzare lo sgabello aprendo i fili di acciaio intrecciati che compongono lo schienale. Ha il fiatone e tiene la zampina dritta, 1 dito è quasi del tutto tranciato. Lo portiamo di corsa in clinica a Fe, gli amputano il dito e lo operano perché ha l’osso rotto e tutti i legamenti saltati.
Oggi pomeriggio se tutto va bene togliamo i punti ma Leo sarà da rioperare per togliere la piastra ed i chiodi che gli hanno messo nell’osso. Sarà una cosa lunga, anzi, lunghissima però il mio Leo è ancora qua…..
Vi ho scritto la nostra storia perché ho bisogno delle vostre parole, dei vostri pensieri e delle vostre coccole.
Sono stata malissimo per giorni interi, non sapevo cosa e come scrivervi, non avevo più voglia di nulla se non addormentarmi e risvegliarmi tra 6 mesi con il mio Leo senza gessi, bende e dolore. Lui è bravissimo, si è lamentato soltanto i primi giorni ma ora a parte che zoppica un po’, è tornato ad essere il mio Leo. Aveva smesso di fare le fusa, non mi faceva più i complimenti, non mi considerava più, credevo si stesse lasciando andare.
Adesso cammina con 3 gambe ma saltella cosi veloce che non è cambiato nulla, probabilmente quando toglieremo la piastra avrà la zampina un po’ rigida ma non mi importa, basta che lui sia con me.
Dopo questa batosta ovviamente ci faremo benedire tutti, non si sa mai.

Chiedo scusa per la lunghezza di questo post.
Grazie per avermi letto.
Ale
 
Ultima modifica:

seya

Master Florello
povero piccino così sfortunello. io sarei morta di crepacuore non so come hai fatto fino ad oggi...è davvero un attira - calamità.
si, l'idea di prendere un pò di acqua benedetta in chiesa e di fargli un bagnetto è venuta anche a me (benchè non sia particolarmente credente).
pasticcino adorato...quando starà meglio, perchè è un gatto miracolato a questo punto....ci farai vedere una fotina del piccolotto?
un baccccio immenso sulla testina al patatino pasticcione :)
sai che chiamo sempre la mia bimba pasticcio perchè non riesce a saltare sul letto e ci riprova più di una volta? è veramente assurda... eheh nel tuo caso il tuo è davvero un gran bel pasticciotto.
 

LoHacker

Giardinauta
:( :( che brutta storia, ma almeno c'è un quasi lieto fine!!!:)
Forza, i gatti hanno 7 vite, e il tuo Leo ne ha persa mezza...ne ha ancora 6,5!!!:)
Non ti abbandonerà, se non per la vecchiaia!!!
Buona fortuna!!!!:)
 

*ALE*

Apprendista Florello
Io con lui di vite ne ho gia perse 3 ....
Meno male che e' cosi affettuoso da farsi perdonare tutto. La 2° notte dopo l'intervento aveva cosi male che si e' addormentato sfinito tra le mie braccia e l'ho cullato per piu' di un'ora come un bambino.
 

francoises

Giardinauta Senior
anche leo è uno di quei gatti, sfortunati ma fortunati nello stesso tempo. una vita piena di "imprevisti", ma dei padroni che farebbero tutto per lui.
deve essere un fratello del mio Matrix.
un abbraccio forte a leo e a te, sono sicura che la sua zampina guarirà, e tornerà in forma come prima.. e forse farà più attenzione nel cacciarsi nei giuai!!
un abbraccio
 

seya

Master Florello
con una storia e un passato come i suoi non può che avere lunga vita questo miciotto :)
una mia cara amica ha avuto anche lei una storia simile alla tua, i mici la gatta li ha abbandonati alla fine, sono morti tutti per infezioni agli occhi tranne uno, che lei ha adottato e curato, come hai fatto tu.
purtroppo è venuto a mancare l'anno scorso perchè aveva l'aids dei gatti.
lei lo adorava, è stato un gatto sfortunatissimo ma anche penso uno dei gatti che ho visto più amati al mondo.
come il tuo Leo :)
 

patrizia

Maestro Giardinauta
I gatti sono irrazionali quando si sentono catturati, la mia Eva, nera pure lei, era finita chissà dove e si era strappata il tendine di Achille (se i gatti ce l'hanno:rolleyes:) e disarticolata il piede; la veterinaria l'ha operata ed è andato tutto a posto, così ha imparato a non infilare più le zampe in posti pericolosi...
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ale, noi ci siamo detti tutto, il tuo Leo è stato fortunatissimo ad avere una mamma umana come te.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Ale, noi ci siamo detti tutto, il tuo Leo è stato fortunatissimo ad avere una mamma umana come te.

Grazie, non so che dire, anche mia mamma ha detto la stessa cosa ma sinceramente mi sento io molto piu' fortunata ad avere incontrato tutti loro .... Sono strana lo so.
Ale
 

seya

Master Florello
sei molto sensibile alla sofferenza dei pelosi.
sono strani quelli che non sono come te :)
la natura e gli animali non dovrebbero essere sottovalutati e usati come siamo soliti vedere.
la normalità delle cose dovrebbe essere come sei tu stella :)
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ale sai quanti mici hanno incidenti simili e muoiono da soli dopo giorni di agonia senza che nessuno li vede? Il mio Hugo era randagio e un bel giorno lo trovai con l'osso rotto che sporgeva esternamente, lo portai dal vet, dopo l'intervento e due mesi di convalescenza col chiodo è rimasto con me in casa ma se non lo prendevo con me che fine avrebbe fatto?
 

giardiniera inesperta

Aspirante Giardinauta
Anche Cico (micetto randagino della mia colonia) si era rotto ulna e radio, bruttissima frattura, 3 mesi in gabbia, varie lastre, chhiodi ed operazioni, ospitato nel gattile dove faccio volontariato, non facevo altro che scarrozzarmelo sulla moto per portarlo ai controlli .. ed ora ha torvato una famiglia che lo ama ...... e niente più strada!!!
Questi micioni distratti e pasticcioni ... ma quanto amore!!! Gioie e dolori ... più gioie che dolori ....
 

Sasti

Florello
Ale come traspare il legame speciale, l'amore grande che hai per il tuo Leo da questo post!
Hai tutta la mia ammirazione, la mia stima per quello che fai per il tuo micio, sei forte sai?
E lui è un fortunello....ma anche tu, che quello che ci regalano i gatti è qualcosa di unico (alla faccia di chi pensa ti cerchino solo per il mangiare).
Sarebbe bellissimo poterlo vedere in foto, mi piacerebbe tanto se e quando vorrai:ros:
Sappi che ti sono vicinissima, davvero, e se vuoi lo sarò durante questo lungo percorso, vuoi?
Vi stringo tesoro:love_4:
 

thuya

Florello
ciao ALE, in effetti era un pò che non ti incrociavo qui sul forum...ma tutto pensavo tranne una disavventura del genere!!!
fai tante coccoline a 'sto gattino, stellino, è davvero fortunato ad averti trovato!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quanto mi disp che ne abbia passata un'altra!!!Si perchè io me lo ricordo ancora di quando andavi in giro a cercarlo e poi di quando aveva le zampette ingessate e le foto che avevi postato...adesso di nuovo altri problmi...povero micino!!!!Ma vedrai che anche stavolta se la caverà alla grande...un pò di pazienza e speriamo che questa sia l'ultima disavventura!!!Tantissime coccole al peloso!!!ciao ciao
 
Alto