• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Leo: entrambe le zampine rotte.

*ALE*

Apprendista Florello
Come ti capisco Ale io ho un gatto che ce l'ha e so benissimo cosa vuol dire!A dire il vero il veterinario non me l'ha nemmeno detto ma solo che ha il sistema immunitario che è partito ma è quasi un anno che fà cortisone (bentelan 1/4 tutti i giorni)e flebi (zucchero che ho sospeso perchè mangia e provocava diarrea e sali che fà tutt'ora)con tutte le conseguenze ma se interrompo la terapia sta male perciò andiamo avanti così speriamo ancora x molto.........il mio ha iniziato con la tosse sempre di più insistente!Ciao e forza speriamo proprio di no

Pero' come dice Cipol non e' giusto dare una diagnosi per un raffreddore!
Sono alcuni giorni che mi dimentico le cose, le appoggio e poi non so piu' dove sono, sono sbadata e non lo sono mai stata, se vado da quel veterinario mi dira' che ho il cancro al cervello.
 
Ultima modifica:

Pietradiluna

Giardinauta
Ciao! anche io ho una micia che soffre di asma e ha spesso attacchi di tosse e le son state fatte più analisi di quanto ne abbia fatte io ma non ha la fiv. Se il tuo micio nonostante la terapia non migliora è possibile che ci sia qualcosa anche nell'ambiente che causa la tosse. Io alla mia faccio l'antibiotico ad ogni minima infezione perchè ha l'emobartonella e non deve "risvegliarsi" per così dire il virus. Quindi al minimo raffreddore devo intervenire perchè le crisi di emobarto possono essere letali. Poi opto per cure decisamente più naturali, magari più lente, non tossiche ma efficaci. Poi chiaro che se il tempo a disposizione è limitato allora opto per le cure tradizionali. Ma io sono un caso a parte.

Nessuno di voi usa terapie complementari (o alternative) con i propri pelosi?:confuso: :embarrass Scusate l'ot ma mi serviva anche per chiedere una cosa sugli antiparassitari con gli olii essenziali. :Saluto:
 
P

Piera

Guest
Come ti capisco Ale io ho un gatto che ce l'ha e so benissimo cosa vuol dire!A dire il vero il veterinario non me l'ha nemmeno detto ma solo che ha il sistema immunitario che è partito ma è quasi un anno che fà cortisone (bentelan 1/4 tutti i giorni)e flebi (zucchero che ho sospeso perchè mangia e provocava diarrea e sali che fà tutt'ora)con tutte le conseguenze ma se interrompo la terapia sta male perciò andiamo avanti così speriamo ancora x molto.........il mio ha iniziato con la tosse sempre di più insistente!Ciao e forza speriamo proprio di no

Ma se ha il sistema immunitario partito il cortisone bene non gli fa, anzi, perchè non provi una curetta di un mese con un prodotto omeopatico? Si chiama Engistol e aiuta tanto anche nelle allergie, male non fa, io l'ho usato sotto consiglio del vet e devo dire che è ottimo.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Ultime news:
Leo e' in poltrona che dorme a pancia in su ... e non pare un gatto ammalato.

(P.s: se avro' un figlio insistero' affinche diventi veterinario!!!!!!!!!!!!!!!!)
 

Pietradiluna

Giardinauta
Certo che no, ma io o tu o chi ha gli animali in casa non pensa mai alle brutte malattie purtroppo, il vet lo fa anche perchè quello è il suo mestiere.

Piera scusa ma non è che esiste solo la fiv. Il fatto è che da quando si son scoperte alcune malattie nei gatti, purtroppo i vet spesso pensano come prima ipotesi al peggio e non come ultima ipotesi.
Sarebbe come se uno andasse dal medico per un banale mal di pancia e gli dicessero che potrebbe avere un tumore. Credo sia un discorso non di eccesso di scrupolo ma di approccio. A voi non è mai capitato con i medici di sentirvi fare delle ipotesi che poi per fortuna si son rivelate sbagliate ma il medico avanzava come prima ipotesi la peggiore?
Non credo che sia il fatto che chi ha in casa animali non pensa mai alle cose più brutte. Io quando la mia micia aveva l'emobarto la vedevo già morta perchè nn mangiava e nn beveva da 3 giorni. Ho pensato sì al peggio e fortuna che ho preso una vet che mi ha detto tutte le possibili malattia e poi ha aggiunto che l'ipotesi ultima poteva essere fiv o leucemia. Ma ce le ha presentate come ipotesi ultima e mentre parlava già aveva fatto il prelievo. :)
Non so se ho reso il mio punto di vista. Sarà che per me la comunicazione è fondamentale. Poi ti ripeto, son punti di vista...io sono abituata a parlare con gli umani di eventuali patologie ma non faccio diagnosi.
Buona serata
Silvia
 
P

Piera

Guest
Silvia, io ho riletto ciò che ha scritto Ale per essere sicura, il vet ha formulato una domanda, ora io non voglio dire che il micio possa avere la FIV per carità, un raffreddore può dire molto e non vuol dire niente, io non voglio allarmarla però purtroppo la FIV e la Felv sono una brutta realtà per chi ha cura dei mici.
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ho letto solo ora :eek:ma poverino tutte a lui noooooooooo:martello2,dai Ale riportalo dal vet. e vediamo che dice, magari ha esagerato per cadere in piede, ti stiamo vicinissimi anche a Leo:love_4:quando stanno male non si capisce piu' niente è vero:Saluto:
 

annarita3

Giardinauta
Carissima Ale, mi sono commossa e sono felice che Leo abbia resistito all'anestesia. Adesso starà benissimo...
Ma mi sono anche incavolata... non sopporto l'incompetenza di alcuni professionisti (speriamo pochi). La veterianaria che ti ha diagnosticato una semplice contusione non è affatto una professionista ma una grande incompetente. Perdonami.
Ma adesso pensa solo, e so che lo avrai già fatto, che il tuo Leo si riprenderà alla grande.
Ti abbraccio!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma se ha il sistema immunitario partito il cortisone bene non gli fa, anzi, perchè non provi una curetta di un mese con un prodotto omeopatico? Si chiama Engistol e aiuta tanto anche nelle allergie, male non fa, io l'ho usato sotto consiglio del vet e devo dire che è ottimo.

Ciao Piera se gli fà bene non so o meglio ho provato a toglierlo anche 1 solo giorno e se ne stà tutto mogio mogio in un angolo e non esce neppure in giardino e quando si muove si lamenta perciò continuo con la cura che mi aveva dato il veterinario cortisone e flebo se non altro non soffre!La medicina che mi consigli tu a cosa serve?E cosa sono pastiglie o gocce?Grazie x la risp
 
P

Piera

Guest
Ciao Piera se gli fà bene non so o meglio ho provato a toglierlo anche 1 solo giorno e se ne stà tutto mogio mogio in un angolo e non esce neppure in giardino e quando si muove si lamenta perciò continuo con la cura che mi aveva dato il veterinario cortisone e flebo se non altro non soffre!La medicina che mi consigli tu a cosa serve?E cosa sono pastiglie o gocce?Grazie x la risp


L'Engistol lo trovi sia in fiale che in compresse e serve per alzare le difese immunitarie, è un prodotto omeopatico e viene usato sia per umani che per animali. Il cortisone a lungo andare danneggia i reni, di preciso il tuo gatto cos'ha?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao sai che non lo so?Dopo aver fatto gli esami del sangue il vet mi ha detto è poverino non sta molto bene gli è partito il sistema immunitario e mi ha dato quella cura e vado avanti così!Ciao e grazie
 
P

Piera

Guest
Ciao sai che non lo so?Dopo aver fatto gli esami del sangue il vet mi ha detto è poverino non sta molto bene gli è partito il sistema immunitario e mi ha dato quella cura e vado avanti così!Ciao e grazie

Scusa eh ma davanti a tale risposta del vet mi cadono le braccia a terra, ma che risposta del cappero è! Se parla di sistema immunitario probabilmente è FIV e il cortisone va bene per poco tempo, io per esempio al mio gatto FIV l'ho dato per 5 giorni giusto per fargli scendere la febbre perchè l'aveva a 41 ma non si può dare per un lungo periodo, già di suo il cortisone abbassa le difese immunitarie e poi partono i reni.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Per Piera:
Dunque, Nerina gode di ottima salute cosi come Nerino (suo fratello). Nerino dopo la sterilizzazione e' diventato cicciosissimo, sembra di burro tanto e' morbido, Nerina ha un pelo stupendo, mangia moltissimo, non ha raffreddore, e' sempre di corsa. Se Leo ha la FIV se la dovrebbe essere presa da sua mamma poiche' morsi non ne ha mai presi e non si e' mai neppure accoppiato (ha 4 mesi .... ).
Se Nerina e' in ottima salute e non arriva da colonia felina bensi' dal giardino della mia vicina ed ha presumibilmente 1 anno e 1/2 come puo' avere la FIV?
Ale

P.S: Leo ha un pelo che sembra di velluto ed il raffreddore sta passando da solo senza medicine, ce l'ha da 4/5 giorni.
 
P

Piera

Guest
Nerina può essersi presa la FIV con gli accoppiamenti. Ale, con questo non voglio dirti che i mici hanno la FIV ma che potrebbero averla contratta e solo con i test si può sapere. ora se i gatti stanno bene è inutile stressarli con esami vari e ti stressi anche tu. Il piccolino col raffreddore come sta?
 
Alto