• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Leo: entrambe le zampine rotte.

P

Piera

Guest
E allora si è trattato di un colpo d'aria, così com'è venuto se nè andrà.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Nerina si e' accoppiata con il gattone maschio grigio dell'altra vicina di casa che e' super curato infatti mi sono accorta che Leo e' tutto nero con una chiazza bella grande sotto la gola tigrata grigia, e' troppo bello e se anche dovesse avere qualche malattia lotteremo assieme come sempre.
Ale
 

marica

Apprendista Florello
partendo dal fatto che non si deve mai banalizzare niente,visto che l'animale non puo'dirci se e dove ha male,il tuo vet e' stato molto brusco a dirtelo cosi;senza dire altre ipotesi.
comunque se vuoi toglierti la paura appena sta' meglio falgi fare il test fiv/felv(che cosi' vedi sia aids che leucemia)anche io l'ho fatto a lucky l'anno scorso.
ciao un grattino al piccolo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Scusa eh ma davanti a tale risposta del vet mi cadono le braccia a terra, ma che risposta del cappero è!

E' quello che ho pensato io!E da questo ho supposto che avesse la fiv sono anche tornata dal vet e chiesto ma insomma cosa ha?E lui gliel'ho detto il sistema immunitario che non funziona più e se può cerchi di diminuire il cortisone ma se lo faccio succede quello che ho detto come faccio?Non vorrei vederlo soffrire anche perchè il vet mi ha detto di andare avanti così finchè sarà possibile e dopo non ci sarà più nulla da fare!Il cortisone lo sta facendo da ottobre scorso!X i reni non so se siano danneggiati ma la pipì la fà e tanta anche se non beve x nulla!
 

*ALE*

Apprendista Florello
E allora si è trattato di un colpo d'aria, così com'è venuto se nè andrà.

Per Piera: forse conta anche il fatto che Leo non e' ancora stato vaccinato, nel senso che ha fatto la prima iniezione a 2 mesi e poi prima per gli acari alle orecchie, poi per le zampine la mia prima veterinaria mi ha detto di aspettare ....
 
P

Piera

Guest
Per Piera: forse conta anche il fatto che Leo non e' ancora stato vaccinato, nel senso che ha fatto la prima iniezione a 2 mesi e poi prima per gli acari alle orecchie, poi per le zampine la mia prima veterinaria mi ha detto di aspettare ....


Non centra nulla, però se passa troppo tempo dal primo vaccino bisogna ricominciare da capo, ci sono degli intervalli da rispettare fra un vaccino ed un altro.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Leo, starnutisce di rado pero' adesso ha un occhietto che purga, sabato mi faccio dare l'antibiotico almeno non andiamo a peggiorare la situazione, continua a mangiare ed essere bello vispo come sempre, questo mi rallegra un po'.
Ale
 
P

Piera

Guest
Leo, starnutisce di rado pero' adesso ha un occhietto che purga, sabato mi faccio dare l'antibiotico almeno non andiamo a peggiorare la situazione, continua a mangiare ed essere bello vispo come sempre, questo mi rallegra un po'.
Ale

Sabato è un pò in là, nel fratempo potrebbe attaccare l'altro, puoi mettere tranquillamente il collirio o la pomata Colbiocin dopo averlo pulito con acqua e camomilla o acqua di rose, niente acqua borica.
 

*ALE*

Apprendista Florello
Sabato è un pò in là, nel fratempo potrebbe attaccare l'altro, puoi mettere tranquillamente il collirio o la pomata Colbiocin dopo averlo pulito con acqua e camomilla o acqua di rose, niente acqua borica.

Infatti lo pulisco con acqua di rose e mia mamma gli sta dando una pomatina antibiotica di cui non ricordo il nome....
 

Sirethar

Giardinauta Senior
La pomata antibiotica va benissimo, ma senti sempre un veterinario prima di usare un certo tipo di antibiotico.
Perchè i diversi principi attivi hanno azioni diverse, tossicità diverse, etc...
Poi a volte succede che si prendono infezioni ad occhi e congiuntiviti.
Di solito se curate in tempo nel modo giusto, si risolvono senza grosse complicazioni
 
Ultima modifica:

laufi

Giardinauta Senior
ciao ale, ma insomma non riesci mai a rilassarti un pochino!!!!!
come stà l occhietto di leo e nerino e nerina?
una carezza buona doimenica!!!! :)
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Infatti lo pulisco con acqua di rose

Scusate, ma l'acqua di rose quella che si compra anche al supermercato? se è quella ci potrei pulire gli occhi alla Kelly? io sto a fare la camomilla tutte le mattine, ma se va bene anche l'acqua di rose userei quella, almeno si profuma anche un po' :lol:
 

*ALE*

Apprendista Florello
Sabato siamo andati dal veterinario con Leo, ha tolto la parte rigida del gesso e ha lasciato la parte interna morbida, cammina benissimo e sta benissimo (ma lo dico piano).
 
Alto