• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tanta paura per Leo ...

*ALE*

Apprendista Florello
Ieri mattina, appena ho visto uno spiraglio di sole, ho liberato il mio Leo, per chi non lo sapesse Leo e' un micione tutto nero dagli occhi verdi, e' nato 11 mesi fa sotto il mio pergolato in mezzo alla legna partorito da Nerina (la ex micia della mia vicina, ora e' mia anche lei). Leo a 1 mese e' stato spostato assieme ai suoi 3 fratelli da Nerina nel pollaio dei miei vicini, purtroppo e' sopravvissuto a stento solo Leo, poi a circa 3/4 mesi si e' rotto entrambe le zampine anteriori ed e' stato steccato per 1 mese.
Il detto dice che non c'e' il 2 senza il 3, beh, ieri mattina seguivo Leo mentre "pascolava" nel prato, e' ancora molto pestifero e appena ci distraiamo scappa a gambe levate ovunque cosi poi ci impieghiamo ore per trovarlo, lo stiamo abituando piano piano in vista della bella stagione. Mentre lui fa le sue corsette in lungo ed in largo io continuo a seguirlo a distanza per paura che scavalchi la rete e fugga nei cortili altrui (ho 1400 metri quadri di terreno, dovrebbero bastargli). Improvvisamente inizia a piovere, io ed il mio compagno proviamo di prenderlo ma lui fugge, facciamo 2 giri di corsa attorno alla casa, poi non lo vedo piu', lui corre molto piu' veloce di me, al che sento il mio comagno urlare, mi si gela il sangue, capisco che e' successo qualcosa e raggiungo i 2, c'e' tanto sangue a terra, Leo ha tutta la faccia sporca di sangue che continua ad uscirgli dal naso, mi sento morire, lo afferro, lo porto in casa, intanto il mio compagno disperato pensa gia al peggio (dentro di me anche io) vedo uscire il sangue molto velocemente dal naso, lo metto nel lavandino e lo bagno con acqua fredda (Leo adora l'acqua ed il lavandino). Continua a sanguinare per un po' poi, improvvisamente smette, Leo e' vispo, mangia e corre come 10 minuti prima, a distanza di un paio d'ore ha un naso che sembra una prugna pero' e' vivo.
Ale
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Povero è proprio sfortunato povero piccolo!Ma è andato a sbattere contro qualcosa?Perchè altrimenti la cosa non si spiega!Cmq fagli tante coccoline da parte mia!ciao ciao
 

lobelia

Florello Senior
Ma poverino! Proprio pasticcione! Si vede che desiderava così tanto l'aria che quando ha capito di dover ritornare dentro ha dato di matto.
Meno male che non è andata peggio. (Ehm...ma mettergli un cornetto al collo?.....)
Un abbraccio a tutti, umani e pelosino. Vedrai che uscendo più spesso, mella bella stagione, si calmerà un po'. E' sterilizzato?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Oh mamma Ale, immaggino la tua paura, sicuramente sbattendo violentemente si è rotto un capillare del naso che lo ha fatto sanguinare tanto. Un grattino al piccolino.
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Eeeeeeeeeee è un tremendissimo:lol:meno male che non si è fatto niente, una carezza a Leo:love_4:,ma povera Ale !!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Mi sa che la carezza serva di più ad Ale che a Leo!!!ciao ciao
 

Sandy

Aspirante Giardinauta
ale questa cosa è successa anche al mio micione titti, che ora è sul ponte :cry:, mentre giocava col cane, non si è accorto del muro di cinta e ci si è letteralmente appiccicato, lo stesso tanto sangue dal naso che non si fermava e quindi l'ho portato dal vet che mi ha detto che era stata proprio la botta a fargli sanguinare il naso,funziona come con noi...il mio titti era talmente pazzarello :crazy: che ha battuto parecchie volte!!! tranquilla...:eek:k07:
:Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ale mi dispiace tantissimo per lo spericolato Leo! Immagino lo spavento che ti sei presa, per fortuna è andata bene!! fagli tante coccoline da parte mia...:) :Saluto:
 

*ALE*

Apprendista Florello
Ho appena sentito mia mamma a casa, il mio amore cicciotto dorme beato sul cuscino davanti alla stufa a legna ..... :love_4:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
So cosa si prova quando si fanno anche solo un graffio o quando stanno male!!!un abbraccio ciao ciao
 

lobelia

Florello Senior
Dai, Ale, fai bene a sfogarti. Noi che abbiamo i pelosini ti capiamo bene: io non ho figli umani, quindi per me le miciole sono le mie piccoline. Se penso che possa capitare loro qualcosa mi vengono subito i lacrimoni ed un magone grandissimo....
 

*ALE*

Apprendista Florello
Dai, Ale, fai bene a sfogarti. Noi che abbiamo i pelosini ti capiamo bene: io non ho figli umani, quindi per me le miciole sono le mie piccoline. Se penso che possa capitare loro qualcosa mi vengono subito i lacrimoni ed un magone grandissimo....

Anche a me ....
Quelle sere che i mici tornano tardi sono cosi agitata che non riesco neppure a mangiare, poi Leo e' l'unico micio che ho visto nascere li e diventare grande, forse gli voglio piu' bene degli altri perche' fin da piccolo e' stata una lotta continua, e' cosi buono che e' riuscito a farsi accettare dalla micia che gia avevo in casa, e' stata dura e feliway a tutto spiano ma ora dormono assieme :sleep2:
Ok, vado in bagno ad asciugarmi le lacrime....
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Ma che belloooooooo!
Spero proprio che non si faccia più male. Ma credo e spero che abbia imparato a fare attenzione.
Baciotto al micino! :love:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Quanto è bellooo!!!! mi spiace x lo spavento che avete vissuto..:storto: nn immaginavo che i mici potessero vivere questo tipo d'incidenti,si vedono sempre così agili e guardinghi..forse lui poverino è un pochino meno attento :storto: un motivo in più x amarlo maggiormente :love:
Un bacio aTE e a lui :love_4::Saluto:
 
Alto