• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il laghetto di Aisha

eriqa

Florello
ho visto tutto e ti dico...cavolo ma sei un artista hai fatto una meraviglia sia il laghetto che la cannellina veramente bellissime!!! hai sistemato un giardino in un paradiso!
 

aisha1979

Giardinauta
Fauna volante...mancano le rondini che sfiorano l'acqua del laghetto a 100 all'ora......

Colombaccio
12aprile1.jpg


Merlo
12aprile.jpg


Visione dall'alto, non l'avevo mai messa

12aprile2.jpg
 

aisha1979

Giardinauta
Ecco Dani mi ha adocchiato anche i fichi d'India...se mi mandi un camion per i primi di maggio...ne devo togliere 3/4
...eccerto che fanno i fichi...d'india...però...e non solo i fichi....quella è un'altra pianta, anzi albero.
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Un'amica, mi ha portato 3 pale direttamente da Favignana. Dite che faranno i fichi anche col mio clima ???
 

daniela69

Aspirante Giardinauta
Ragazze...................... non sapete quanto vi INVIDIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho sempre detto al mio maritino si**** di portarmi a vivere in Sicilia, ma nulla, lui vuole stare qui in Piemonte!!!!! Ma dove si è mai visto????????????????
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ma te sei mattaaaaaaaaa!!!!!Complimentissimoni per tutto....mi sono letto tutto di nuovo ed è sempre un emozione...ma Sei Alice e stai creando il paese delle meraviglie?dove hai nascosto i personaggi?
Ma ti hanno fatto patrimonio dell'umanita'?Accipicchia...hai una grinta da far spavento...cazzarola che determinazione...hai fatto tutto da sola...come si dice..datemi un punto d'appoggio e vi sollevero' il mondo...Brava e complimentoni ancora....tutto splendidamente a tema...Un solo piccolo consiglio..l'Alisma è infestantissima...me la sono ritrovata in tutti i vasi e tende a prendere il sopravvento...per cui ti consiglio appena visto il fiore io lo taglio via...
Bel lavoro complimenti e tienici aggiornati sempre perchè sei fonte di ispirazione per molti di noi...
Grazie
 

aisha1979

Giardinauta
Grazie tantissimo Alessandro...mi lusinghi veramente....spero proprio di vedere il fiore dell'alisma...sai ci tengo tanto, l'ho trovata a novembre nel canale che scorre nel mio oliveto...era tanto piccoletta...ci sono proprio affezionata perchè l'ho trovata io:love:
Ragazze certo che non si è mai contenti...io rimango incantata dei paesaggi del nord e voi dei fichi d'inchia che qui sono una disperazione e non si sa mai come liberarsene:squint:
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Grazie tantissimo Alessandro...mi lusinghi veramente....spero proprio di vedere il fiore dell'alisma...sai ci tengo tanto, l'ho trovata a novembre nel canale che scorre nel mio oliveto...era tanto piccoletta...ci sono proprio affezionata perchè l'ho trovata io:love:

Eheh vedrai come diventera' a breve....complimenti ancora
 

aisha1979

Giardinauta
Ah Dani, ti rispondo qui perchè non mi ricordo più dove avevo letto la tua domanda sull'aiuola a mezz'ombra. Alla fine ho deciso per degli arbusti fioriti...per adesso ho messo: forsizia, spirea, deutzia e il famoso ibisco blu....mi son fidata di te...poi, visto che ancora sono piccoletti e l'aiuola sembrava vuota, ho messo una margherita gialla e varie dimorphoteche, in attesa che gli arbusti crescano. In questi giorni vado a prendere l'ultimo arbusto che metterò, la Cydonia japonica dal fiore rosso...già l'ho vista...ma quanto mi piace.
Ah poi avevo un'azalea un pò moribonda in vaso e le ho dato la speranza di una seconda vita...vediamo se la saprà sfruttare:froggie_r
 

aisha1979

Giardinauta
Cyn, secondo me tu ci riuscirai a fargli fare i fichi....con il pollicione verde che ti ritrovi, sarà un gioco da ragazzi...casomai uno dei due camion lo indirizziamo a te.
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Grazie del pensiero Aisha, ma se vuoi proprio mandarmi un camion di qualcosa, non mandarmi dei fichi che non volevo nemmeno questi :D
In inverno ho problemi a ricoverare le piante. :hehe::squint:
 

daniela69

Aspirante Giardinauta
Però l'ibisco ama il sole..............ma va beh, lì fa caldo anche all'ombra!!! Ehi, proprio oggi ho messo in piena terra le tue agavi e quella di Sonia! Domani pioverà (che strano!) ma venerdì faccio le foto!!!!
 

aisha1979

Giardinauta
ed infatti l'ibisco l'ho messo nell'unico angolo dell'aiuola che rimane fuori da sotto il pino e ci arriva il sole:flower: li piove...qui invece grandina!!!
 
Alto