ahhhhh ma allora non avevo capito proprio niente! Hai ragione, effettivamente e giustamente l'avevi chiamata fontanella...ma sai c'è qualcuno che chiama il laghetto fontana! E poi neache mi ricordavo più che avevo messo le foto della fontana.
E allora le "pietruzze" bianche sono della semplice breccia (la stessa che ho usato per fare la pacciamatura intorno al laghetto) che si usa per la produzione del calcestruzzo (costo circa 30euro al metro cubo), si usa per fare le case, sempre nel negozio di materiale edile...qui da me si usa questo per il calcestruzzo, ma ogni regione ha i suoi materiali.
Le pietre verdi, le ho comprate invece da Leroy Merlin, perchè appunto non sono un materiale nostro (Sicilia) ma vengono dalle Alpi, non ricordo di preciso dove, e si chiama appunto verde Alpi. Il costo è di 11euro un sacco da 25kg...ma ce ne fai tanto. Poi sempre da Leroy hanno comunque anche le pietre bianche di Carrara, quelle rosse di non so dove e anche quelle nere.
Le ho incollate con la colla per piastrelle...ti ho già detto dove la vendono...costo 7-8 euro al sacco...bello grosso. Aggiungi acqua, fai una cremina, della consistenza della famosa NUT......LA, la spalmi con la cazzuola e.....tanta tanta pazienza appiccichi le pietre una ad una....e buon divertimento!
Tutto chiaro?