• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Immetto il laghetto, quali sono le fasi da seguire?

R

riverviolet

Guest
Qualcuno o qualcosa, non sò come, s'è pappato tre pesci rossi su 4, è rimasto quello giallo, Canarino, come l'ho nominato che se ne stà in un angolo relativamente in superficie, tra le piante, disorientato pare.
Mi ricorda tanto Dory la svampita nel cartoon Nemo :embarrass

Come è possibile?
Se fossero morti sarebbero a pancia all'aria, invece così non è, sono proprio spariti e dubito che tra l'altro ieri ed oggi qualcuno li abbia rubati, li avrei visti.
Possibile che nonostante il cane, un uccello o non sò chè sia riuscito a infilarsi nel laghetto che và bene profondo non è, ma vi sia riuscito e abbia divorato i miei pesciolli?

Avevi ragione Kiwo, dovevo darti retta e non mettere i pesci rossi, vi sembrerà idiota, sono solo pesci, ma mi dispiace proprio tanto, mi sento responsabile. :(
 
R

riverviolet

Guest
california ha scritto:
sonia è + probabile che siano sul fondo..se morti..
sei sicura che nn si siano semplice nascosti?
Ho ravanato il fondo, non ci sono.
Ho smosso l'acqua, tirato sù il giacinto, li avrei visti, non è così profondo, non ci sono proprio più :cry:

E poi se muoiono non galeggiano in superficie?
:confuso:
 

kiwoncello

Master Florello
River, è stato qualche uccello acquatico oppure qualche gatto. Io mi sono rassegnato a mettere un'antiestetica griglia di protezione antipredatori.....
PS Anch'io ho un cagnone ma quando si trova in pausa sindacale o fa la siesta posprandiale uccelli e gatti rapaci si possono tranquillamente servire....
kiwo
 
R

riverviolet

Guest
kiwoncello ha scritto:
River, è stato qualche uccello acquatico oppure qualche gatto. Io mi sono rassegnato a mettere un'antiestetica griglia di protezione antipredatori.....
PS Anch'io ho un cagnone ma quando si trova in pausa sindacale o fa la siesta posprandiale uccelli e gatti rapaci si possono tranquillamente servire....
kiwo
Anche la rete mi tocca mettere adesso?
Com'è? di che tipo? rigida metallica oppure come?

Noooo, ma io mi rifiuto però! Doveva esser un laghetto naturale!! Dirai, allora devi accettarne anche le morti. :embarrass
Speriamo solo che le gambusie, meno visibili, riescano a non fare la stessa fine.
 

kiwoncello

Master Florello
Io aspetto che gli ex pesciolini ora pescioloni si estinguano naturalmente per non metterne più. Però è un'attesa vana, visto come proliferano allegramente.....
kiwo
 
Alto