• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Immetto il laghetto, quali sono le fasi da seguire?

R

riverviolet

Guest
california ha scritto:
per ogni litro d'acqua, un cm di pesce, coda esclusa, delle dimensioni che raggiungeranno.
quindi fai + o meno 20 cm per pesce, e quindi almeno 20 litri a pesce :)

:squint: :squint: :squint:
Sì ok, capito, vado ad occhio :lol:
 

kiwoncello

Master Florello
E' verissimo quanto dice Claudio, sono resistentissimi però troppo prolifici. Io fossi in te non ne metterei: si pappano il pappabile ed intorbidano perennemente l'acqua in quanto frugano nel fondo e smuovono la patina di sedimento che lentamente si deposita sulle pietre.....
Visto che hai la gialla ti tocca allora quella rossa: quando vuoi sono disponibile a scendere dagli alberi d'olivo che sto potando per condividere con te qualche fetta della torta ninfea........It's the right time!
kiwo
 
R

riverviolet

Guest
kiwoncello ha scritto:
E' verissimo quanto dice Claudio, sono resistentissimi però troppo prolifici. Io fossi in te non ne metterei: si pappano il pappabile ed intorbidano perennemente l'acqua in quanto frugano nel fondo e smuovono la patina di sedimento che lentamente si deposita sulle pietre.....
Visto che hai la gialla ti tocca allora quella rossa: quando vuoi sono disponibile a scendere dagli alberi d'olivo che sto potando per condividere con te qualche fetta della torta ninfea........It's the right time!
kiwo
Uhhh, bello-Kiwo-tarzan, da non perdere :lol:
Ma, mi ci stano due ninfee in una micro vaschetta?
Come ci oganizziamo? Per me, và bene anche Sabato prossimo, mi mandi mp con indirizzo?
O se preferisci, ci incontriamo altrove, oppure mi mandi Cita, :lol: come preferisci tu.
 
R

riverviolet

Guest
Come non detto Kiwo, la mia testina d'abbacchio si è scordata che Sabato ha un appuntamento, eventualmente si potrebbe fare un Venerdì mattina?
 
R

riverviolet

Guest
Comincia a prendere forma

Ho immesso qualcosa :smok:, comincia a prendere forma: bergenie sulla sinistra quelle di Rosae, che si stanno riprendendo, sulla punta, Iris japonica e iris pallida o foetida, vedremo poi il fiore, la japonica ha già la spiga pronta.
Dietro alle iris crescerà espandendosi il convolvo cneorum, in acqua giacinto e non si vede la ninfea gialla profonda, nè la cozza d'acqua dolce che dice di trovarsi alquanto bene.
Chissà che fine avrà fatto il Certhophillum demersum.
V'è poi una ludwigia in acqua che mi par soffrire il freddino com'anche le lobelie cardinalis, due in acqua, la terza dietro gli iris, tutta spellacchiata.

Comunque questo è il risultato, speriamo si assesti presto perchè mi fà uno po' pena così.
Non ho ancora idea di cosa metterò ancora sul bordo, inutile che faccia progetti tanto poi vado a istinto puro :lol:

P3200006.jpg


Tra le pietrone in fondo e la dimoportheca bianca stanno crescendo, di nuovo impianto le due Blush Noisette, mentre si intravede la Claire Matin e le cinerarie marittime.
 
R

riverviolet

Guest
Ho preso le gambusie, alla fine, loro, 10 carinissime voglio loro già bene.
Le ho messe dentro e, dal fondo sono comparsi in superficie, cosi strani muoventi codina, una specie di girino, piccolissimi e queste che correvano a desta esinistra, velocissime a mangiare :fifone2:
A quanto m'è stato detto, soo tutte femmine, non darebbero, ai negozi, i maschi, mentre queste dovrebbero partorire poichè gravide.
Boh' alla fine mi sembrano pochine, spero non vi sia nessuna moria e che tra i nati qualche maschietto vi sia.
Anche perchè non costano poco, 2 euro a pesciolino.
Ho preso anche azzolla e elodea, finalmente!

Ora, che il miracolo si compia :lol:
 

california

Florello Senior
sono gravide?
in bocca al lupo!
fra poco ne sarai invasa :D
però puoi sempre riportare al neg quelli di troppo, se se li riprende...
 
R

riverviolet

Guest
california ha scritto:
sono gravide?
in bocca al lupo!
fra poco ne sarai invasa :D
però puoi sempre riportare al neg quelli di troppo, se se li riprende...
Ti dirò, se ricordo me quando ero gravida, queste il pancione non ce l'anno, la negoziante mi ha detto che forse farano uova, io non sò, ma non mi dispiacerebbe lo fossero, sono pochine ora.
 

ciaseta

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Ho immesso qualcosa :smok:, comincia a prendere forma: bergenie sulla sinistra quelle di Rosae, che si stanno riprendendo, sulla punta, Iris japonica e iris pallida o foetida, vedremo poi il fiore, la japonica ha già la spiga pronta.
Dietro alle iris crescerà espandendosi il convolvo cneorum, in acqua giacinto e non si vede la ninfea gialla profonda, nè la cozza d'acqua dolce che dice di trovarsi alquanto bene.
Chissà che fine avrà fatto il Certhophillum demersum.
V'è poi una ludwigia in acqua che mi par soffrire il freddino com'anche le lobelie cardinalis, due in acqua, la terza dietro gli iris, tutta spellacchiata.

Comunque questo è il risultato, speriamo si assesti presto perchè mi fà uno po' pena così.
Non ho ancora idea di cosa metterò ancora sul bordo, inutile che faccia progetti tanto poi vado a istinto puro :lol:

P3200006.jpg


Tra le pietrone in fondo e la dimoportheca bianca stanno crescendo, di nuovo impianto le due Blush Noisette, mentre si intravede la Claire Matin e le cinerarie marittime.

che bello, si comincia a vedere qualcosa di interessante.... :ciglione:
am com'è sta cozza d'acqua dolce? :confuso: :rolleyes: come quella di mare?
 
R

riverviolet

Guest
Esattamente come dice Kiwo, Cia, grossa grossa è la cozza.
Manca ancorala bordura, stànno crescendo le bletilla striata, le bergenie on sebrano in gran forma e ancora il giro laghetto non è completo, ma và bene così nel senso che sono contenta di questa 'lentezza'.
 

kiwoncello

Master Florello
River, presto il colore dell'acqua virerà sul verde: non preoccupartene, col rialzo della temperatura esplodono le microalghe...
kiwo
 
R

riverviolet

Guest
Ho trovato la cozza, aperta e quindi morta ed era anche piena di vermettini rossi :embarrass
Non mi spiegavo quel torbido e quei vermetti che salivano in superficie, così d'istinto l'ho cercata.
Le gambusie non si vedono quasi, ogni tanto sì, ma si mimetizzano moltissimo.
Ho letto che è vero che sono molto prolifiche, anche se credo di avere solo femmine, ma è anche vero che si mangiano i propri piccoli, quindi dopotutto, dubito che avrò un sovraffollamento.

Quanto mi dispiace per la cozza, non potete capire! :cry:
 
Alto