• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il laghetto di Aisha

aisha1979

Giardinauta
Niente male Cyn? E' bellissima, è tanto lucida che sembra di porcellana.
Si Maz, ho letto su actaplantarum (cercalo con google) che può fare i fiori bianchi o rosa.

Ed ecco "Pompea"...altro regalo di Cyn....arrigrazie

13maggio20121.jpg


13maggio2012.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Anche lei deve aggiustare il tiro .... vedrai che migliorerà ..... :hehe:
Tutte le ninfee ho notato che si devono assestare ... ma dopo i primi fiori. esplodono in tutto il loro splendore .... :eek:k07:
 

aisha1979

Giardinauta
Ieri: dai dai dai...che ce la fa ad aprirsi...non ce l'ha fatta!
19maggio201214.jpg


Oggi....ce l'ha fatta...ecco la Colorado nella prima prova della stagione
20maggio201216.jpg


20maggio20124.jpg


20maggio201224.jpg


...e chissà se domani ce la farà la Joey Tomocik
20maggio201218.jpg


e questa è invece "Pompea" che, nel suo secondo fiore, ha cambiato aspetto e colorazione
20maggio201210.jpg


Qualche altra foto

Pontederia "alba"
19maggio201229.jpg


Fiore ancora chiuso di Potentilla palustris
19maggio201222.jpg


Anche l'Alisma gramineum sta facendo il fiore
20maggio201220.jpg


E questi sono i graziosi fiorellini viola di una palustrina che ho trovato qualche tempo fa
20maggio201223.jpg
 

Pico86

Giardinauta
Una delle discussioni più belle, se non la più bella in assoluto, che mi è capitato di leggere sul forum.

Sei stata in gambissima nei lavori, hai avuto una pazienza incredibile oltre ad una manualità assolutamente non comune (stupenda la botte). Oltretutto mi piace un sacco vedere i lavori procedere mano mano sia per prendere spunto per nuove idee sia per osservare lo svolgersi di un progetto per nulla banale e semplice.

Unica cosa io avrei scelto uno stile ed avrei seguito quello.
Per intenderci a me non mi piace lo stile "nippon" a prescindere ma il ponte lo avrei fatto ad arco, avrei aggiunto qualche oggetto in terracotta qua e là e la panchina l'avrei colorata di un azzurro cielo per poi contornala di piante in modo da creare un contrasto ed un tocco di colore.

Comunque bravissima :hands13:!
 

aisha1979

Giardinauta
Grazie Pico...neanche a me piace molto lo stile nippo...ma un elemento in un laghetto credo che non disturbi molto, anche perchè si è già invecchiato e il rosso adesso è più accettabile....elementi in ceramica piacciono anche a me, ma purtroppo non ho la recinzione è ho paura di qualche mano lesta!
Per le piante attorno alla panchina ho già provveduto...anche se quella panchina, in realtà, è l'inizio di un altro progettino che prevede altri elementi d'arredo sempre in legno e quindi in futuro sarei costretta a fare tutto azzurro o di qualche altro colore e mi sembra un pò troppo fuori tema per il territorio rurale in cui vivo!
Grazie ancora, mi piace mettere i vari "passo-passo" di ciò che realizzo, così come mi piace leggere quelli degli altri...quando si trovano!!!
 
Ultima modifica:

lalle

Florello
Aisha, voglio unirmi ai complimenti sulla tue capacità manuali e buon gusto ... bravissima, stai creandoti un ambiente rilassante ed unico! :hands13:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma che colore incredibile quella Colorado .... vero che sembra Zuppa Inglese ????? :food:
 

aisha1979

Giardinauta
Che meraviglia, il primo fiore dellla Joey Tomocik
25maggio20121.jpg


25maggio20122.jpg


E domani, forse, la Mayla

25maggio20123.jpg


E, forse, anche l'Escarboucle

25maggio20125.jpg


Il primo fiore della Potentilla palustris, si è aperto

25maggio2012.jpg


Riuscite a distinguere quant'è alto il fiore dell'Alisma plantago? Riesco a fotografarlo solo dal basso verso l'alto..è alto almeno 1,80m..sembra un albero di natale :eek:

25maggio20124.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Aisha ma che dai da mangiare alle tue piante ????? :eek:
Io ho messo la Tomocick vicina alla Mayla ..... roba da infarto ti avvisooooo :eek:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Allora se è da infarto non devo aprire questo 3D.......spero che si aprano e di vederle!!!ciao ciao
 

aisha1979

Giardinauta
Si si grazie a tutti, ma oggi le ninfee passano in secondo piano...SONO FELICISSIMA...guardate chi è arrivata questa notte, una rana. Credo che sia sola soletta, speriamo chiami gli amichetti :D
Questa foto la dedico a te Lore, ne parlavamo proprio ieri, e dopo tanto tempo che l'aspettavo, è arrivata proprio oggi....mi hai portato fortuna:love:

26maggio201215.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Grazieee,vedrai che non resterà sola a lungo.....e poi sentirai che concerti!!!ciao ciao
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii sono felicissima per te ..... :froggie_r:hands13::froggie_r
 

aisha1979

Giardinauta
Anche oggi pomeriggio era li tranquilla su un sasso che si prendeva il sole e non si spaventa neppure dei gatti:froggie_r
 

aisha1979

Giardinauta
E questa mattina un'elegantissima sorpresa, il fiorellino dell'Aponogeton distachyus

27maggio2012.jpg


E poi, non sarà al suo massimo ed è ancora un pò chiusa, ma è ugualmente bellissima, la Mayla :eek:

27maggio20123.jpg


Con la Colorado al suo secondo fiore come sfondo

27maggio20125.jpg


La Colorado è ancora stentata, ma pur sempre bella

27maggio20127.jpg


E ho scoperto che anche il Butomus ha il fiore...l'avrà fatto di nascosto :D

27maggio201211.jpg


E infine il super loto Carolina Queen, anche questo regalo di Cyn

27maggio201212.jpg
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
La Mayla è pallida :D vedrai che con un po' di sole, si abbronza e diventa fucsia :lol::eek:k07:
Super complimentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
Alto