• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il laghetto di Aisha

aisha1979

Giardinauta
Ed eccola....la mia prima fioritura....la vecchia e bianca ninfea senza nome che ho da 10 anni. Peccato che ormai stava andando a fare la nanna:sleep2:

3maggio201224.jpg


Questa dovrebbe essere una damigella...sbaglio?

3maggio201216.jpg


Queste sono le prime foglie della Comarum palustre o Potentilla palustris

3maggio201226.jpg


Questa non c'entra niente ma volevo farvi vedere le sfumature che ha...è una dimorphoteca

3maggio201223.jpg


E questo fiore di lavanda blu lo dedico a Cyn

3maggio201218.jpg
 

mugnequita

Giardinauta Senior
Ciao Aisha...
complimenti per le fioriture...
la tua libellula è precisamente una Ischnura elegans.... ne ho fotografata una anche io qualche giorno fa e Liligen mi ha detto che era lei :D
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Grasssssssieeee .... mi fai arrossire .... :ros:
Bellissime fioriture ..... la margherita poi, sembra finta ......
Belle foglioline la Potentilla ...... spero ci farai vedere come sviluppa .... e domani, assolutamente foto della ninfea apertaaaaaa :hands13::froggie_r:hands13:
 

aisha1979

Giardinauta
Grazie sempre per gli apprezzamenti.
Domani provvedo subito con una foto a mezzogiorno quando si gode tutto il sole:eek:k07: e fra un paio di giorni ci sarà anche la colorado...FINALMENTE.
Si Mug è proprio lei...è una libellula pure questa, non lo sapevo!...di queste il mio laghetto ne sforna un'infinità:hands13:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Complimenti bellissime fioriture e stupenda l'ambientazione :hands13::hands13: molto brava!!!!:hehe:
 

aisha1979

Giardinauta
E come promesso ecco la ninfea tutta aperta.

5maggio20121.jpg


E questo è invece il mio nuovo amichetto/a...sono contentissimaaaaaa, mi dispiace che è da solo/a. Era in un laghetto di campagna che sono andata a visitare oggi....e che raganelle meravigliose...neanche quelle sono riuscità a prendere.

5maggio2012.jpg


Ma già mi sento che se andrà :cry:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ma che belloooooooooooooooooooooooo è diverso dai miei .... chissà che razza è ......
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Boh chissà, adesso faccio qialche ricerca e vediamo se ci capisco qualcosa:confuso:

è proprio molto carino:hehe:..secondo voi la mia gattina se dovessi mettere qlc anfibio nel mio laghetto lo lascerebbe tranquillo o commetterebbe un ranicidio??:confuso: dopo la scomparsa dei 3 pesciolini ho molta paura a ripetere l'esperimento..:(
 
Alto