• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fotoguida Da Telo A Cemento

leopoldini

Aspirante Giardinauta
oggi ho fatto questo piccolo laghetto ai genitori di un caro amico che avendo bucato il telo erano indecisi sul da farsi, visto la disponibilità di atrezzi dovevamo rifarlo con telo ma l'opzione cemento ci è parsa rapida e definitiva.
considerando che le misure sono circa 2x4 m. abbiamo usato 2,5 q. di cemento e un po' di ghiaia e sabbia che aveva in cortile.
anche il foglio di rete era in avanzo quindi il costo è stato bassissimo.
in un paio d'ore ho steso e livellato bordo e parete poi riempito subito d'acqua.
appena metto le piante aggiungero le foto aggiornando la fotoguida che spero torni utile a tutti i laghettisti che si avventurano con il calcestruzzo :wink:


SCAVO

umigpj1.jpg


SCAVO

umigpj3.jpg


SCAVO

umigpj4.jpg


GHIAIONE FONDO MELMOSO

umigpj6.jpg


GREZZO

umigpj7.jpg


GREZZO

CIMG6041.jpg


GREZZO

umigpj9.jpg


CAZZUOLA

umigpj12.jpg


PENNELLATA

umigpj11.jpg


FINITO

umigpj.jpg
 
Ultima modifica:

Bingo

Aspirante Giardinauta
Vivi complimenti! Spero che ti sia fatto pagare per qel gioiello di vasca...o che almeno ti siano stati "riconoscenti"!!! Sbalorditivo! Scusa, ma dalla prima all'ultima foto quanto tempo è passato?
 

leopoldini

Aspirante Giardinauta
con qualche birra in mezzo....4 ore,non mi faccio pagare, come ho scritto è un amico, per me è stato un piacere....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Leopoldini non è che sei anche mio amico?Scherzi a parte anch'io vorrei costruirmi un laghetto ma poi x la pulizia come si fà?Io ne ho già 2 in plastica x le papere ma ogni 2 giorni è una faticaccia x pulirli ora ne vorrei uno x me x mettere ninfee e forse pesciolini antizanzare ma senza faticare x pulire mi consigliate?GRAZIE
 

leopoldini

Aspirante Giardinauta
alcune regole base:
no papere,tartarughe,pesci grandi,e tutto ciò che muove o sporca l'acqua
molte piante ben interrate e qualche ossigenante,galleggiante
sole almeno mezza giornata
sempre quell'acqua senza pulire mai niente o cambiarla,solo aggiungere se non piove
reinvaso delle piante quando diventano troppo piccole
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me sono quelle dei muratori che usano x armare no?
 
Alto