• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il laghetto di Aisha

aisha1979

Giardinauta
E poi rientriamo nella normalità :lol: il primo bocciolino del loto Carolina Queen

10giugno201310.jpg


10giugno201311.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissima quella Ninfea screziata,davvero straordinaria!!!X i boccioli dei Loti mi sà che qui al nord,dovremmo aspettare il mese prossimo....sempre se si decide a far caldo!!!Mentre x la colorado,posso dirti che l'anno scorso ne ho trovata una,nata da fiore,con già le radici.....però non l'ho tenuta perchè ne ho fin troppo dei rizomi che mi fà ogni anno!!!ciao ciao
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Complimenti!!!:hands13:sono immagini stupende!!:hands13: che colori intensi !!! dimmi (e scusa l'ignoranza:martello:)ma,cosa intendi x vivipara?:confused:che da una ninfea ormai sfiorita nasce una nuova vita?non l'ho mai sentito..mi puoi spiegare?un bacione e ancora un BRAVA!!
 

Simalù

Giardinauta Senior
E' incredibile la bellezza di quella ninfea tutta screziata!

Ma è un fiore "sbagliato" o la ninfea potrebbe ripetere un fioritura del genere? E' straordinaria!!! :eek:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Una ninfea vivipara, produce nuove piantine dalle foglie o dal fiore.
Nelle rustiche avviene più di rado, anche se ci sono varietà più portate a farlo e lo fanno solo dal fiore. ( la Colorado è una di quelle ) Poi, ci sono le tropicali, che quando sono vivipare, producono piccoli dalle foglie. Per esempio, io quest'anno ho la Daubeniana, che è nata da una foglia della sua mamma. Queste ninfee, non hanno il bulbo.

Il fiore della ninfea paciugata, è un'anomalia, che però in questo caso è stupenda .... ce ne fossero di anomalie così. :hehe:
A me l'anno scorso è fiorita un 'Almost Black mezza bianca e mezza rossa .... è stato però un unico fiore .... tutti gli altri, erano normali.
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Grazie Prof!!!ma,quanto sei espertona:hands13::hands13::hehe: ahhh che bello avere amiche così:eek:k07: Tu chiedi e loro rispondono!!ma cosa si può desiderare di più??
evvvvviva il forum!!!:love: ciaooo e grazie mille x la spiegazione:hehe::love_4:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Che fai ??? prendi per i fondelli la vecchia Cyn ????? FAI BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :lol::lol::lol::hehe:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Che fai ??? prendi per i fondelli la vecchia Cyn ????? FAI BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :lol::lol::lol::hehe:

ma stai scherzando???Non mi permetterei mai,parlavo sul serio,sei la mia profacquariologa preferita beh ora che ci penso diciamo che siete in 2/3 sennò le altre poi son gelose.. ma cmq ha ragione Vero!!
 

The Dealer

Giardinauta
Non so se ti può far piacere ma se un domani avrò la possibilità di fare un laghetto sappi che prenderò sicuramente spunto dal tuo: è qualcosa di meraviglioso fin dalle foto della sua costruzione...

...e poi tutte queste piante acquatiche...tutte queste bellissime foto: insomma il mio thread preferito :)

COMPLIMENTI!
 
Alto