• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pin

Master Florello
Ben due libri daa suggerire!

"buio d'amore" di Marco Vichi - racconti (io non amo molto questo genere) Storie di amore, tutti i tipi. Anche quello che distrugge, Quello che si incontra dietro una vetrina e fa impazzire. Quello che non ti da pace ma neanche coraggio.
Adoro Vichi, se non lo avete letto c'è anche Morte a Firenze, drammatica alluvione, con personaggi reali, quotidiani intenti ad aiutare i più disastrati. Una prostituta che da amore e pane.

Secondo libro "Semina il vento" di Alessandro Perissinotto.
Per mantenere le tradizioni è giusto rifiutare il progresso? Il vento semina odio razziale, e questo odio si rivolta contro.
Tanto che l'antirazzismo diventa razzismo ed estremismo.
I sentimenti si sporcano, mantenere vive le tradizioni costa molto.
 

daria

Master Florello
ciao!

ho tra le mani una serie di racconti horror: Joe Hill - Ghosts
"L'horror moderno raramente e' sottile. Di questi tempi, gli autori che praticano l'arte dell'inquietudine fin troppo spesso mirano alla giugulare, dimenticandosi che i predatori piu' implacabili sono quelli che colpiscono in silenzio."... -dalla prefazione-

Joe Hill ,figlio di Stephen King,pare esserne il degno erede. Vedremo se ci sara' da ringraziare il DNA che, graziosamente, ha deciso di replicarsi magari con quel quid in più nel secondogenito della famiglia King. :cool3: sperem in una generosa dose di sana tremarella :D
 

benji09

Giardinauta
Grazie per le segnalazioni dei libri!
Io sto leggendo Racconti italiani di Henry James e mi piace molto, anche se è un libro lento e pieno di descrizioni.
Bello!

PS sono Benji09 ma ho problemi con il nick!!!
 

benji09

Giardinauta
la nostra Benji?...che è successo: crisi di identità o il forum ti sbatte fuori?


messo in lista!

Non so neanche io che cosa ho combinato....forse sono in crisi di identita!!!
Intanto sto leggendo Racconti italiani di Henruìy James: una vera chicca.
E' un libro molto lento e pieno di descrizioni. I racconti sono originali e piaccevoli, ambientati alla fine dell'800, in un mondo che non c'è più.
eraviglioso.
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Sto leggendo "D' amore e ombra" della Allende.
Questa scrittrice non si smentisce mai... bello bello bello!
 

daria

Master Florello
ebbene yes!:eek:k07: Con D'amore e Ombra mi scappo' qualche lacrimuccia, mai come con Paula pero', secondo me, il romanzo piu' coinvolgente della Allende :)
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ragazze e ragazzi sono ancora "bloccato" con il signore degli anelli non tutta colpa sua però, il lavoro è aumentato (come sempre in questo periodo) e io la sera mi risveglio alle tre con ancora la luce accesa e il libro di traverso! :lol:

Ho comprato però "Un calcio in bocca fa miracoli" di Marco Presta (conoscete il ruggito del coniglio?) di lui ho già letto i racconti "Il paradosso terrestre" e sono fortemente tentato di posare il SdA è concedermi una pausa di tutto relax!!!

Qualcuno lo ha già letto?
 

daria

Master Florello
Ragazze e ragazzi sono ancora "bloccato" con il signore degli anelli non tutta colpa sua però, il lavoro è aumentato (come sempre in questo periodo) e io la sera mi risveglio alle tre con ancora la luce accesa e il libro di traverso! :lol:

Ho comprato però "Un calcio in bocca fa miracoli" di Marco Presta (conoscete il ruggito del coniglio?) di lui ho già letto i racconti "Il paradosso terrestre" e sono fortemente tentato di posare il SdA è concedermi una pausa di tutto relax!!!

Qualcuno lo ha già letto?

no...mai sentito veramente, poi vado a curiosare

che fai Green con il SdA, ti arrendi? dillo che muori dalla voglia di arrenderti :lol:
 

Anna1983

Giardinauta Senior
Ragazze e ragazzi sono ancora "bloccato" con il signore degli anelli non tutta colpa sua però, il lavoro è aumentato (come sempre in questo periodo) e io la sera mi risveglio alle tre con ancora la luce accesa e il libro di traverso! :lol:

Ho comprato però "Un calcio in bocca fa miracoli" di Marco Presta (conoscete il ruggito del coniglio?) di lui ho già letto i racconti "Il paradosso terrestre" e sono fortemente tentato di posare il SdA è concedermi una pausa di tutto relax!!!

Qualcuno lo ha già letto?

Mai letto.... però mi informerò!

Ti suggerisco di mettere un po' da parte "Il signore degli anelli", sforzarsi di portare a termine un libro "ammazza" tutta la bellezza della lettura! Forse questo non è il momento giusto per il SdA....
Nel frattempo (spinta dalla tua critica positiva) mi sono fatta prestare "Lo hobbit", conto di leggerlo al più presto.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
no...mai sentito veramente, poi vado a curiosare

che fai Green con il SdA, ti arrendi? dillo che muori dalla voglia di arrenderti :lol:

Provate ad ascoltare il ruggito del coniglio su radio due dalle 8 alle 10 la mattina e rimarrete stupite per come i due autori (Marco Presta e Antonello Dose) riescano a parlare divertendo degli argomenti più disparati e qualche volta anche minati con un'educazione che di questi tempi è molto latitante!

In vita mia mi sono arreso solo due volte con "Guerra e pace" e "Varcare le soglie della speranza" ma i sintomi di malessere erano evidenti sin da dopo il primo giro di boa (un quarto di libro) la storia mi piace sono io che sono stanco! :D

Mai letto.... però mi informerò!

Ti suggerisco di mettere un po' da parte "Il signore degli anelli", sforzarsi di portare a termine un libro "ammazza" tutta la bellezza della lettura! Forse questo non è il momento giusto per il SdA....
Nel frattempo (spinta dalla tua critica positiva) mi sono fatta prestare "Lo hobbit", conto di leggerlo al più presto.

E' molto più prolisso de lo Hobbit e di molti libri che ho letto (dirò un'eresia ma poteva scriverlo usando meno inchiostro senza perderne la bellezza :D) ma ho la voglia di sapere come finisce e finché c'è quella la storia va avanti!!! :lol:
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Oggi inizio a leggere L'ombra del vento,di Carlos Ruiz Zafön ,mi é stato consigliato da mio figlio che lo definisce ottimo,qualcuno lo ha letto?:Saluto:
 

floretta

Maestro Giardinauta
in questi giorni sto leggendo poco e male, inizio libri che regolarmente non mi piacciono, vedi gli ultimi di Zafon, lascio tutto e non trovo niente che mi piaccia, o sono diventata troppo schizzinosa o si pubblica tanto ma di poca qualità.
Tornare ai classici??????
 

laura.81

Giardinauta
si, bello, ma per me l'unico di Zafon che valga la pena leggere

io ho finito giusto oggi Il palazzo della mezzanotte: non è che è brutto, è solo che si vede che è stato fatto come lettura per i ragazzi; non vi ho visto niente che anticipi , come ho letto da qualche parte,lo stile e il carisma del bellissimo L'ombra del vento, che invece consiglio tantissimo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto