• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Commelina

Master Florello
anche per me l'Ombra del Vento è bellissimo. Ho letto poi soltanto Il Principe delle Nebbie, non deludente, ma di livello più basso di sicuro.

Anna1983

Giardinauta Senior
:flower: Oggi inizio a leggere L'ombra del vento,di Carlos Ruiz Zafön ,mi é stato consigliato da mio figlio che lo definisce ottimo,qualcuno lo ha letto?:Saluto:

Concordo con tuo figlio, libro eccezionale!
Ho letto anche "Il gioco dell' angelo" e "Marina" di Zafon: il primo mi ha un po' delusa (forse avevo aspettative troppo elevate), il secondo invece mi è piaciuto. In particolare in "Marina" ho ritrovato quell' atmosfera di magia e mistero che caratterizza "L' ombra del vento", tuttavia si nota che "Marina" è un romanzo precedente, mi sembra meno maturo....
Riflettendoci bene sembra quasi che Zafon abbia preso spunto da "Marina" per scrivere "L' ombra del vento", in alcuni punti sono così simili!

Intanto ho finito di leggere "D' amore e ombra", davvero bello!
La Allende ha la straordinaria capacità di farti vedere e sentire quello che scrive, non puoi fare a meno di immergerti in una storia bellissima e al contempo straziante.
Adesso ho davvero voglia di leggere "Paula"!

Pin

Master Florello
Concordo con tuo figlio, libro eccezionale!
Ho letto anche "Il gioco dell' angelo" e "Marina" di Zafon: il primo mi ha un po' delusa (forse avevo aspettative troppo elevate), il secondo invece mi è piaciuto. In particolare in "Marina" ho ritrovato quell' atmosfera di magia e mistero che caratterizza "L' ombra del vento", tuttavia si nota che "Marina" è un romanzo precedente, mi sembra meno maturo....
Riflettendoci bene sembra quasi che Zafon abbia preso spunto da "Marina" per scrivere "L' ombra del vento", in alcuni punti sono così simili!

Intanto ho finito di leggere "D' amore e ombra", davvero bello!
La Allende ha la straordinaria capacità di farti vedere e sentire quello che scrive, non puoi fare a meno di immergerti in una storia bellissima e al contempo straziante.
Adesso ho davvero voglia di leggere "Paula"!

Laura di Zafon è l'ultmo dei 5 libri scriti per ragazzi, passaggio dalla fanciullezza all'adulto.
Certo i primi 4 valgono molto poco raffrontanti a L'ombra del vento.
Che dire dell'Allende, Paula le ultime 20 pagine, meno male che ero sola e posso dire, non avendo testimoni, che non ho lacrimato.
Da leggere sicuramente.

daria

Master Florello
Nei boschi eterni di Fred Vargas

Lo leggo ma confesso che e' solo perche' ho preso una cotta per il commissario Adamsberg, non mi frega molto della trama-un po' intricata un po' surreale...vedremo gli sviluppi- mi incantano le passeggiate e riflessioni del commissario...sara' grave?
qualcuno di voi ha letto? Se si' aiutatemi a dare un viso al mio amore letterario :D

per intanto ha la faccia provvisoria di Al Pacino ai tempi di Heat la sfida-film memorabile in coppia con De Niro- che dite?

:Saluto:

Pin

Master Florello
Nei boschi eterni di Fred Vargas

Lo leggo ma confesso che e' solo perche' ho preso una cotta per il commissario Adamsberg, non mi frega molto della trama-un po' intricata un po' surreale...vedremo gli sviluppi- mi incantano le passeggiate e riflessioni del commissario...sara' grave?
qualcuno di voi ha letto? Se si' aiutatemi a dare un viso al mio amore letterario :D

per intanto ha la faccia provvisoria di Al Pacino ai tempi di Heat la sfida-film memorabile in coppia con De Niro- che dite?

:Saluto:
La seriosità del commissario per me ha la statura e il viso di Bogart.
Dai l'associazione dei cervi e dei morti. La monaca assassina, solo lui può mettere insieme tutte queste cose dissociate

daria

Master Florello
La seriosità del commissario per me ha la statura e il viso di Bogart.
Dai l'associazione dei cervi e dei morti. La monaca assassina, solo lui può mettere insieme tutte queste cose dissociate

Mmmh, non male, ci siamo come statura-mai piaciuti gli spilungoni- ma credo di preferire il faccino disarmonico di Al, le movenze di Bogart per il mio immaginario non sono abbastanza sexy...che si sa, tutto gira li' intorno :D
se poi vuoi metterla sul piano intellettuale...be'...what?

daria

Master Florello
Come intellettuale che ne dici di Malcovich?

Mi piace molto...ma se stiamo ancora cercando di dare un volto ad Adamsberg...non ce la puo' fare: davvero pochi capelli

e per rientrare in argomento, prima che debba autopunirmi, consiglio agli amanti del genere i racconti brevi-horror di Joe Hill, buon sangue non mente...in ogni senso :cool3:prosa piu' stringata rispetto al padre -Stephen King- ma questo per i lamentosi della prolissita' del re potrebbe essere visto come un miglioramento :)

laura.81

Giardinauta
Laura di Zafon è l'ultmo dei 5 libri scriti per ragazzi, passaggio dalla fanciullezza all'adulto.
Certo i primi 4 valgono molto poco raffrontanti a L'ombra del vento.

Eh già! cmq, per gli appassionati di Zafon, il 13 esce il nuovo libro Le luci di settembre...chissà...

Anna1983

Giardinauta Senior
Eh già! cmq, per gli appassionati di Zafon, il 13 esce il nuovo libro Le luci di settembre...chissà...

Perché me lo hai detto???
Io in libreria non posso andarci! Ho una tale quantità di libri da leggere che comprarne altri sarebbe inutile (e il mio portafogli ringrazia)....
Nonostante a volte Zafon mi abbia deluso, non posso che leggere il suo nuovo romanzo.. con la speranza di ritrovare il Zafon de "L' ombra del vento"!

Aggiornamento:
Come non detto! Ho appena letto che "Le luci di settembre" fa parte delle prime opere di Zafon, io speravo in qualcosa di davvero nuovo.... non un romanzo scritto anni fa e dato alle stampe grazie al successo ottenuto con "L' ombra del vento"!
Questo mi aiuta a non comprarlo subito, aspetterò l' edizione economica!

Ultima modifica:

daria

Master Florello
ho terminato la lettura de: Nei boschi eterni -Vargas

Bello! Un noir originale, teso e con un finale degno, uno stile elegante e una buona caratterizzazione di tutti i personaggi,compreso palla, il gatto.

E con questo romanzo con la Vargas ho chiuso, prima che la mia cotta per Adamsberg-Al Pacino :D diventi del genere ossessivo- compulsivo, che gia' ho intensificato le passeggiatine riflessive dallo studio alla biblioteca :eek:k07:

Anna1983

Giardinauta Senior
Ieri ho finito di leggere "La storia infinita" di Michael Ende.
Volevo recuperare un libro che avrei dovuto leggere da ragazzina.... e ho fatto bene a leggerlo!
La storia è bellissima ed mi ha appassionato molto; secondo me è riduttivo definirlo un libro per ragazzi, è un romanzo che è adattissimo anche ai grandi!

daria

Master Florello
Ieri ho finito di leggere "La storia infinita" di Michael Ende.
Volevo recuperare un libro che avrei dovuto leggere da ragazzina.... e ho fatto bene a leggerlo!
La storia è bellissima ed mi ha appassionato molto; secondo me è riduttivo definirlo un libro per ragazzi, è un romanzo che è adattissimo anche ai grandi!

condivido, e' bellissimo :)

floretta

Maestro Giardinauta
Ho terminato "Vita sentimentale di un camionista" di Alicia Giménez-Bartlett, bello, direi uno dei migliori della scrittrice, bello il tratteggio dei personaggi, lucidi disperati, schiavi delle loro abitudini incapaci di speranza...
Lo consiglio!!!!!

benji09

Giardinauta
Bellissimo la storia infinita...
Intanto ho letto
Il malinteso di Irene Nemirowsky e l'ho trovato bellissimo.
Ho anche letto Il caso Jane eyre di Jasper Fforde e mi ha divertito tantissimo.
Inizio oggi Intervista con il mito di Oriana Fallaci e già lo adoro

daria

Master Florello
Bene ragazze!! quanta robina interessante, la mia lista libri e' in continuo aggiornamento :eek:k07: thanks!

Io sto leggendo Guareschi della vita di Giovannino Guareschi curato dai figli Alberto e Carlotta Guareschi...tutto in famiglia insomma :eek:k07:divertente e finemente sarcastico, tagliente quando e' il caso, e' passato quasi un secolo ma certi luoghi comuni sono incrollabili:delle certezze granitiche :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto