:flower: Oggi inizio a leggere L'ombra del vento,di Carlos Ruiz Zafön ,mi é stato consigliato da mio figlio che lo definisce ottimo,qualcuno lo ha letto?:Saluto:
Concordo con tuo figlio, libro eccezionale!
Ho letto anche "Il gioco dell' angelo" e "Marina" di Zafon: il primo mi ha un po' delusa (forse avevo aspettative troppo elevate), il secondo invece mi è piaciuto. In particolare in "Marina" ho ritrovato quell' atmosfera di magia e mistero che caratterizza "L' ombra del vento", tuttavia si nota che "Marina" è un romanzo precedente, mi sembra meno maturo....
Riflettendoci bene sembra quasi che Zafon abbia preso spunto da "Marina" per scrivere "L' ombra del vento", in alcuni punti sono così simili!
Intanto ho finito di leggere "D' amore e ombra", davvero bello!
La Allende ha la straordinaria capacità di farti vedere e sentire quello che scrive, non puoi fare a meno di immergerti in una storia bellissima e al contempo straziante.
Adesso ho davvero voglia di leggere "Paula"!
La seriosità del commissario per me ha la statura e il viso di Bogart.Nei boschi eterni di Fred Vargas
Lo leggo ma confesso che e' solo perche' ho preso una cotta per il commissario Adamsberg, non mi frega molto della trama-un po' intricata un po' surreale...vedremo gli sviluppi- mi incantano le passeggiate e riflessioni del commissario...sara' grave?
qualcuno di voi ha letto? Se si' aiutatemi a dare un viso al mio amore letterario
per intanto ha la faccia provvisoria di Al Pacino ai tempi di Heat la sfida-film memorabile in coppia con De Niro- che dite?
:Saluto:
La seriosità del commissario per me ha la statura e il viso di Bogart.
Dai l'associazione dei cervi e dei morti. La monaca assassina, solo lui può mettere insieme tutte queste cose dissociate
Come intellettuale che ne dici di Malcovich?
Laura di Zafon è l'ultmo dei 5 libri scriti per ragazzi, passaggio dalla fanciullezza all'adulto.
Certo i primi 4 valgono molto poco raffrontanti a L'ombra del vento.
Eh già! cmq, per gli appassionati di Zafon, il 13 esce il nuovo libro Le luci di settembre...chissà...
Eh già! cmq, per gli appassionati di Zafon, il 13 esce il nuovo libro Le luci di settembre...chissà...
Ieri ho finito di leggere "La storia infinita" di Michael Ende.
Volevo recuperare un libro che avrei dovuto leggere da ragazzina.... e ho fatto bene a leggerlo!
La storia è bellissima ed mi ha appassionato molto; secondo me è riduttivo definirlo un libro per ragazzi, è un romanzo che è adattissimo anche ai grandi!