Anche io mi sono sentita sola quando ho finito Orgoglio e pregiudizio, come avrei voluto ci fosse stato un seguito, proprio non volevo saperne di lasciare Elisabeth e Darcy (che uomo )! Però poi ho capito che probabilmente un seguito avrebbe rovinato tutto, in fondo cosa c' era da scrivere oltre a quello che era già stato scritto?
Daria appena lo leggi facci sapere cosa ne pensi, la prima volta mi sa che lo hai letto in un periodo non propizio.
E comunque, de gustibus! Io non sono mai riuscita a finire Il nome della rosa, rimane un capolavoro per tantissima gente!
Ho trovato persuasione della Austin ieri ad un mercatino e non vedo l'ora di iniziarlo, ed ho preso anche David Copperfield in due volumi (3 libri 5 euro),qualcuno lo ha letto? Il classico che fin'ora mi è piaciuto di più è Jane Eyre della Bronte e Frankestein di Mary Shelley, Odioso Anna Karenina che non sono riuscita a terminare e Ho provato a leggere Hesse per ben tre volte con tre romanzi diversi ma non c'è stato verso. Tra i moderni ho appena finito di leggere Diceria dell'untore di Gesualdo bufalino: è ME-RA-VI-GLIO-SO! ma dovete armarvi di dizionario, e non quelli piccoli tascabili, ma di uno bello fornito e farcito di ogni terminologia, ma ne vale la pena fidatevi.
Ho letto anch' io La fiera delle vanità, nonostante la lunghezza è molto scorrevole (almeno per me) e mi è piaciuto veramente molto. Mi è piaciuto anche Anna Karenina, anche se la lettura di Madame Bovary mi ha appassionato di più.
Che dire di Jane Eyre! Assolutamente fantastico, la protagonista è proprio unica, la sua tempra morale è straordinaria! Chi di noi avrebbe il coraggio di lasciare l' uomo che ama perché è la cosa giusta da fare?
Ho letto anche Cime tempestose e Agnes Grey delle sorelle Bronte; quest' ultimo lascia il tempo che trova, ma Cime tempestose... non ho parole per quanto è bello!
Seya, non so se hai letto la saga de "Il diario del vampiro", io, presa da Twilight, cercavo qualcosa che si avvicinasse. Beh, proprio non ci siamo, se all' inizio poteva essere carina, poi mi è sembrato sfiorasse il ridicolo e l' ho abbandonata.
Beh, questa frase è proprio azzeccata per Cime tempestose, ti fa vedereil peggio dellanatura umana."tirami una coltellata in più oggi, che ieri non mi hai fatto abbastanza male"
A me piaciuto è molto Anna Karenina, anche se devo ammettere che ho amato più la storia di Kitty e Levin, piuttosto che quella di Anna e Vronsky, probabilmente anche per la mia età di allora. Penso che rileggendolo oggi capirei molto di più l'altra coppia e in particolare Anna.
Mi è piaciuto abbastanza anche Guerra e Pace, nonostante io abbia trovato piuttosto noiose le riflessioni di Tolstoj sulla storia e il destino.
...