sai che per me vedere twilight e poi leggere il libro, mi ha rapito totalmente? nel senso, se non mi fossi appassionata al film forse non mi sarebbe venuto in mente di leggermi il libro, e l'ho trovato talmente bello che ho iniziato ad appassionarmi ancora di più alla storia. perchè anche se il film è bello tante scene e tante emozioni sono implicite, lasciate all'intelligenza e perspicacia dello spettatore, mentre il libro è più descrittivo e va a fondo nella psicologia e caratterizzazione dei personaggi, te li fa amare ancor di più.
c'è anche da dire che ho visto il film di timeline e poi ho letto il libro, sono due cose abbastanza diverse...certi particolari del libro, ma proprio come è scritto, ecco in certe scene resti lì sospesa che non vuoi smettere di leggere perchè devi assolutamente andare avanti e vedere come finirà (e già più o meno lo sai come finisce) ma in certe altre scene vorrei sorvolare perchè descrive scientificamente troppe e troppe cose e mi fa impazzireeeeeeeeeeee, e quindi ho preferito il film, sebbene nel libro tanti particolari sono descritti talmente bene con parole così belle....che mi piace ogni tanto rileggermi certe pagine, perchè sembrano poetiche, tanto sono geniali nel descrivere certe situazioni ed emozioni.
quindi in conclusione per me una cosa completa l'altra.
non per tutti i libri e film però, e in questo ti dò ragione, anche se dalla mia descrizione avrai capito ben poco perchè non ci ho capito nulla nemmeno io che l'ho scritta muauauauau.