• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vagabonda

Florello Senior
io sto leggendo "Diario Notturno" di Flaiano. E ho una marea di libri nuovi, anzi vecchi, ordinati su ebay sempre di Flaiano e anche Pitigrilli
Dimenticavo!!! Ho anche comprato "Le piante non sono angeli" di Celli, parla di come le piante "fanno sesso", o attirano e catturano insetti (c'è un capitolo sulle carnivore). Però ammazza quanto se li fa pagare i suoi libri...

seya

Master Florello
in ferie mi porterò Piccole Donne, il ritratto di Dorian Gray, credo Anna Karenina e M.me Bovary (gli ultimi due trovati in cantina ancora incellophanati dai tempi della scuola!!), l'ombra del vento, la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo....
e poi non so tra questi quale inizierò a leggere...

sabrina80

Aspirante Giardinauta
in ferie mi porterò Piccole Donne, il ritratto di Dorian Gray, credo Anna Karenina e M.me Bovary (gli ultimi due trovati in cantina ancora incellophanati dai tempi della scuola!!), l'ombra del vento, la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo....

L'ombra del vento è veramente un bel libro!

daria

Master Florello
Sto cercando la forza per ripassare L'Idiota (per via di un gruppo di lettura al quale partecipo)...vedarem, si sa che Dosto e'tosto :D
Per il resto gialli, come sempre in questo periodo: La lacrima del diavolo di Deaver, e a seguire, Delitti Doc e Serpeti nel paradiso :)

p.s molto bello che nascano come funghetti questi 3D sui libri :)
puo' essere che mi ripeta, o mi perda...portate pazienza :eek:k07:

daria

Master Florello

L'ombra del vento merita senza dubbio, l'altro non lo conosco

incipit dI Zafon

"Ricordo ancora il mattino in cui mio padre mi fece conoscere il Cimitero dei Libri Dimenticati. Erano le prime giornate dell’estate del 1945 e noi passeggiavamo per le strade di una Barcellona prigioniera di un ciclo grigiastro e di un sole color rame che inondava di un calore umido la rambla de Santa Monica.
Daniel, quello che vedrai oggi non devi raccontarlo a nessuno disse mio padre. Neppure al tuo amico Tomàs. A nessuno.
Neanche alla mamma? domandai sottovoce.
Mio padre sospirà, offrendomi il sorriso dolente che lo seguiva sempre come un’ombra.
Ma certo rispose mesto. Per lei non abbiamo segreti.
Subito dopo la guerra civile, il colera si era portato via mia madre. L’avevamo sepolta a Montjuic, sotto una pioggia battente, il giorno in cui compivo quattro anni. Ricordo che quando chiesi a mio padre se il cielo piangeva gli mancà la voce. Sei anni dopo, l’assenza di mia madre era ancora un grido muto, un vuoto che nessuna parola poteva colmare. Mio padre e io abitavamo in un piccolo appartamento di calle Santa Ana, vicino alla piazza della chiesa, sopra la libreria specializzata in edizioni per collezionisti e libri usati che era stata del nonno, un magico bazar che un giorno sarebbe diventato mio, diceva mio padre. Sono cresciuto tra i libri, in compagnia di amici immaginari che popolavano pagine consunte, con un profumo tutto particolare"

un lettura fantasiosa e ricca di intrecci, e poi parla delle parole scritte che tanto amiamo, sono particolarmente attratta dai libri che parlano di libri, se poi c'e' anche un pizzico di mistero e' fatta, decollo :D :)

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
ora sto finendo uno dei gialli mondadori, di sujata massey si chiama lo zen e l'arte dell'omicidio....molto carino...mi piace leggere i gialli mondadori, non troppo pesanti per l'estate...ma comunque avvincenti

sabrina80

Aspirante Giardinauta
L'ombra del vento merita senza dubbio, l'altro non lo conosco

incipit dI Zafon

"Ricordo ancora il mattino in cui mio padre mi fece conoscere il Cimitero dei Libri Dimenticati. Erano le prime giornate dell’estate del 1945 e noi passeggiavamo per le strade di una Barcellona prigioniera di un ciclo grigiastro e di un sole color rame che inondava di un calore umido la rambla de Santa Monica.
Daniel, quello che vedrai oggi non devi raccontarlo a nessuno disse mio padre. Neppure al tuo amico Tomàs. A nessuno.
Neanche alla mamma? domandai sottovoce.
Mio padre sospirà, offrendomi il sorriso dolente che lo seguiva sempre come un’ombra.
Ma certo rispose mesto. Per lei non abbiamo segreti.
Subito dopo la guerra civile, il colera si era portato via mia madre. L’avevamo sepolta a Montjuic, sotto una pioggia battente, il giorno in cui compivo quattro anni. Ricordo che quando chiesi a mio padre se il cielo piangeva gli mancà la voce. Sei anni dopo, l’assenza di mia madre era ancora un grido muto, un vuoto che nessuna parola poteva colmare. Mio padre e io abitavamo in un piccolo appartamento di calle Santa Ana, vicino alla piazza della chiesa, sopra la libreria specializzata in edizioni per collezionisti e libri usati che era stata del nonno, un magico bazar che un giorno sarebbe diventato mio, diceva mio padre. Sono cresciuto tra i libri, in compagnia di amici immaginari che popolavano pagine consunte, con un profumo tutto particolare"

un lettura fantasiosa e ricca di intrecci, e poi parla delle parole scritte che tanto amiamo, sono particolarmente attratta dai libri che parlano di libri, se poi c'e' anche un pizzico di mistero e' fatta, decollo :D :)

Anche il Gioco dell'angelo merita molto.
Piu' che la trama , quello che apprezzo è soprattutto la poesia della scrittura: la sua capacità di ritrarre una barcellona magica è magistrale!

Anna1983

Giardinauta Senior
Anche il Gioco dell'angelo merita molto.
Piu' che la trama , quello che apprezzo è soprattutto la poesia della scrittura: la sua capacità di ritrarre una barcellona magica è magistrale!

Io ho amato L' ombra del vento, mentre Il gioco dell' angelo mi ha un po' deluso, forse mi aspettavo troppo!
Non saprei dire di preciso cosa non mi sia piaciuto, forse la trama troppo fantastica, però nel confronto col primo libro perde decisamente!
Comunque il modo in cui scrive Zafon è spettacolare!

parsifal

Maestro Giardinauta
La settimana scorsa ho finito di leggere "Angeli e Demoni" di Dan Brown ed ora ho iniziato "I sette calici dell'eresia" di C. J. Sansom.
Ma mi aspettano "la cattedrale sul mare" e "la mano di fatima" di Ildefonso Falcones.

nanà-

Aspirante Giardinauta
2 libri
Un revival Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen
Einstein e la formula di Dio di Josè Rodrigues Dos Santos da finire

E

elicriso

Guest
Buongiorno a tutti!
tra un po' parto per una settimana in montagna e il mio obiettivo è leggere!!
cosa mi consigliate di mettere in valigia??
Ho appena concluso " la liberia del buon romanzo", ma mi ha un po' deluso . Non mi ha entusiasmato

Condivido i tuoi giudizi su entrambi i romanzi.
Perchè non provi con qualcosa di vecchio e fuori moda come James Herriot, storie di vita di veterinario inglese tra le due guerre? Capitoli autoconclusivi, leggero e nostalgico. Indimenticabile se ami l'idea di un bel mondo perduto.
Oppure, veramente imperdibili per ironia e humor, " Un anno in Provenza" ed il seguito, scritti da Peter Mayle?
Per i noir un po' rarefatti pensa alla Fred Vargas.
Se tu avessi già letto qualcosa, fammi sapere cosa ne pensi.
Ciao, Elicriso.

seya

Master Florello
zi zi seya allora legge prima poccibile l'ombra del vento.
il ritratto di d.gray l'avevo letto da ragazzina e l'ho voluto riprendere in mano, è talmente affascinante sia come è scritto che l'idea da cui nasce....che è impossibile non adorarlo.
:)

floretta

Maestro Giardinauta
sto leggendo "Mutandine di chiffon" di quello splendido scrittore che è Carlo Fruttero, libro di memorie scritto con grazia ed eleganza
lo consiglio......

benji

Giardinauta Senior
L'isola sotto il mare, è molto bello.
Buona lettura.
Devo dire che ho un po' di invidia verso coloro che hanno da leggere dei bei libri.
Sono passata in libreria e c'è il deserto totale. Non è uscito niente di decente da leggere e sono sull'orlo di una crisi nervosa.
Che mi leggo in vacanza? la mano?

Leggi Il cavallo rosso di Corti se non lo hai letto.
Oppure Vita e destino di Vasilj Grossman. Sono due libroni che meritanoo assolutamente, anche se non sono novità.
Io oggi ho comprato I tre moschettieri. Sono presa dai feuletton in questo periodo!

mila6

Aspirante Giardinauta
ciao io ho appena finito di leggere il simbolo perduto di dan brown...bellissimo ....se ami i thriller....ti consiglio un giorno cose terribili di laurent botti ....

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ho chiuso proprio oggi pomeriggio " La Rotta dei corsari" di Tim Severin per chi piacciono storie di pirati si ritroverà catapultato nell'avventura di una loro preda, quindi non aspettatevi grandi arrembaggi e combattimenti tra galeoni ma piuttosto la vita di uno schiavo subito dopo la cattura e le sue traversie molto avvincente e ben scritto.

Questa sera inizio "Il bucaniere della Giamaica" dello stesso autore

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto