• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anna1983

Giardinauta Senior
Persuasione è molto diverso da Orgoglio e pregiudizio, io lo trovo molto più "intimo". Inoltre credo sia naturale che Anne non assomigli ad Lizzy, quest' ultima è ancora una ragazza (con tutta la sua vivacità e allegria), Anne è invece adulta e questo si ripercuote su tutta la storia.

Il conte di Montecristo è semplicemete fantastico! All' inizio la lunghezza del libro può intimorire, ma poi la storia ti prende così tanto che scorre velocissima. Assolutamente da leggere.

@ Daria
Appena mi libero dagli impegni che mi rubano tutto il tempo per leggere, inizierò Il profumo, così poi ti dirò cosa ne penso!

seya

Master Florello
oh che peccato...davvero...
com'è diversa l'immagine che invece Persuasione ha lasciato in me.
mi sento fortunata ad averlo letto, perchè è così ricco, poetico e pieno di romanticismo.

in O&P secondo me è Kitty la fotocopia di Lidia :)
e Lidia con la sua impetuosa stupidità smuove tantissime cose, se non fosse stato per lei probabilmente Darcy ed Elizabeth si sarebbero messi insieme moooooooolto più tardi.

lalle

Florello
Voglio ringraziare tutte le giardinaute che hanno consigliato "Jane Eyre": l'ho letto in ferie e mi ha molto coinvolta e commossa. Ora, sempre seguendo i vostri suggerimenti vado a cominciare, "Ad un cerbiatto somiglia il mio amore" ... ma prima devo finire di disfare le valigie ... :martello:

Anna1983

Giardinauta Senior
Sono davvero contenta che "Jane Eyre" ti sia piaciuto! La protagonista è così forte, indipendente, ed ha un' integrità morale fuori dal comune: è da prendere come esempio!
Se non l' hai già letto ti consiglio "Cime tempestose" (se ne è parlato in questa discussione), Catherine è tutto l' opposto di Jane, è molto passionale.
Quando finisci "Ad un cerbiatto somiglia il mio amore" mi fai sapere com' è?
Dello stesso autore ho provato a leggere "Vedi alla voce: amore", ma l' ho trovato di difficile lettura, e l' ho mollato!
P.S. Spero tu abbia passato belle vacanze!

lalle

Florello
Anna, proprio ora mi ha chiamato la biblioteca per comunicarmi che è disponibile l'ultimo della Allende - "L'isola sotto il mare", perciò prima di "Ad un cerbiatto somiglia il mio amore" leggerò quello.
Ti farò senz'altro sapere di entrambi.
Finiti questi due avevo già preventivato di leggere "Cime tempestose", avendolo voi consigliato in questo 3d.
Sai, è capitato anche a me, recentemente, di mollare la lettura di un libro tanto decantato : "L'eleganza del riccio". E dire che il film, invece, mi è piaciuto molto ... :rolleyes:

Pin

Master Florello
L'isola sotto il mare, è molto bello.
Buona lettura.
Devo dire che ho un po' di invidia verso coloro che hanno da leggere dei bei libri.
Sono passata in libreria e c'è il deserto totale. Non è uscito niente di decente da leggere e sono sull'orlo di una crisi nervosa.
Che mi leggo in vacanza? la mano?

Anna1983

Giardinauta Senior
"L'eleganza del riccio" non mi è molto piaciuto (come ho già detto sempre qui), l' ho trovato troppo lento in alcuni punti, troppo sfoggio di conoscenze filosofiche; il film non l' ho visto, ma di solito sono più "immediati", e in questo caso può essere solo un bene!
Di Allende ho letto solo "La casa degli spiriti" (capolavoro) e "Il piano infinito" (molto bello anche questo), L' isola sotto il mare dovrebbe essere sul genere fantasy?

Anna1983

Giardinauta Senior
@ Pin
Beh leggere la mano mi sembra un' ottima altenativa, soprattutto se lo fai agli altri, così ti fai pagare :lol:!
A parte gli scherzi, posso consigliarti "La cattedrale del mare" di Falcones, a me è piaciuto molto.
Puoi anche buttarti sui classici se non ci sono nuove uscite che ti interessano, oppure in casi estremi puoi rileggere un libro che hai già letto e che ti è particolarmente piaciuto, si scoprono sempre nuovi particolari!

daria

Master Florello
Buona lettura.
Devo dire che ho un po' di invidia verso coloro che hanno da leggere dei bei libri.
Sono passata in libreria e c'è il deserto totale. Non è uscito niente di decente da leggere e sono sull'orlo di una crisi nervosa.

Io ho appena ritirato in Biblioteca La lacrima del diavolo di Deaver che mi consigliasti tu, se non sbaglio...e ho prenotato Delitti doc, per ricambiare potresti leggere Grossman, Che tu sia per me il coltello

lalle

Florello
Buona lettura.

Sì Pin, è il tuo consiglio che ho seguito nella scelta di questo libro ... pensando a te ho pensato che potessi condividerla.
Anche io ti consiglio "La cattedrale del mare", vedrai come ti prenderà ... ho un bellissimo ricordo delle ultime pagine lette due estati fa su una grande, deserta spiaggia battuta dal vento a Creta.

Anna1983

Giardinauta Senior
@ Pin, se hai già letto "La cattedrale del mare" allora ti consiglio "Treno di notte per Lisbona", è un libro che ho già consigliato perché mi ha piacevolmente sorpresa, ti prende e non ti lascia più!
Oppure puoi leggere "Il venditore di armi", l' ho comprato perché l' ha scritto Hugh Laurie :love:, ero curiosa, e l' ho trovato carino. Non è sicuramente un capolavoro, ma si lascia leggere, lo trovo una tipica lettura estiva (insomma, votata al disimpegno)!

Pin

Master Florello
L'ombra del vento già consumato, Il gioco dell'angelo pure e non mi è piaciuto.
Proverò il "treno di notte......." non conosco e spero di rimanere sorpresa

daria

Master Florello
@ Pin, se hai già letto "La cattedrale del mare" allora ti consiglio "Treno di notte per Lisbona", è un libro che ho già consigliato perché mi ha piacevolmente sorpresa, ti prende e non ti lascia più!
Oppure puoi leggere "Il venditore di armi", l' ho comprato perché l' ha scritto Hugh Laurie :love:, ero curiosa, e l' ho trovato carino. Non è sicuramente un capolavoro, ma si lascia leggere, lo trovo una tipica lettura estiva (insomma, votata al disimpegno)!

Ciao Anna :)
Sai che io nel libro del doc House (anche a me piace molto l'attore) non ci ho capito un tubo, sono arrivata quasi alla fine...poi ho piantato di li' di leggere, tanto non sarebbe cambiato niente...credo sia stato l'ultimo libro acquistato dopo di che ho iniziato a frequentare assiduamente la biblioteca...che sia stato un segnale? :rolleyes: :D

Anna1983

Giardinauta Senior
Ciao Daria
in effetti il libro del dr House ha un intreccio molto complesso, ci si perde in un attimo, però mi ricordo di esserne venuta a capo!
Non è un libro che rimarrà nella storia della letteratura, ma mi piace lo stile con cui è scritto.
Frequentavo la biblioteca quando ero adolescente, spinta da mio padre, però poi ho lasciato perdere, qui dove abito io ci sono un sacco di formalità per prendere in prestito un libro, ed il libro è quasi sempre in condizioni pietose (anteguerra, per intenderci!).

"Treno di notte per Lisbona" all' inizio ricorda "L' ombra del vento", anche qui c' è un libro il cui autore ossessiona il protagonista del romanzo (Gregorius), ma poi la storia si sviluppa in maniera completamente diversa, ed è bellissima!

sabrina80

Aspirante Giardinauta
che libro state leggendo??

Buongiorno a tutti!
tra un po' parto per una settimana in montagna e il mio obiettivo è leggere!!
cosa mi consigliate di mettere in valigia??
Ho appena concluso " la liberia del buon romanzo", ma mi ha un po' deluso. Non mi ha entusiasmato, mi immaginavo qualcosa di più intrigante, invece, si perde un po'. Anche se la passione per i libri è descritta molto bene!!
Adesso ho iniziato a leggere Zia Mame...un libro piacevole, semplice ed allo stesso tempo originale..per ora! :baffi:

e voi???

artemide

Florello Senior
sto leggendo un libro dal titolo -donne pericolose - una serie di storie di vari autori del genere thriller che adoro.
ho già pronti da leggere altri 7 libri per il momento, di Jeffery Deaver, Dan Brown, George Pellecanos, Faletti e il mio preferito in assoluto Michael Connely...ma ho già addocchiato altri libri da comprare :love: :love: :love: :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto