Nei libri della Mastrocola, immancabilmente mi riconosco nella protagonista...
Ma daiiiiiiiiiii, chi parla della Mastrocola?anche a me piace la Mastrocola e anche io, da buona ex (da poco ) insegnante ho avuto l'impressione che i suoi personaggio mi calzassero a pennello con tutti i pregi e i difetti...
Finito di leggere -che tu sia per me il coltello - , come da suggerimento di Daria.
La frase che mi ha colpito "Si, se solo non avrai paura di vedere - forse sarò"
Secondo me è il riassunto del libro.
Leggetelo se non l'avete fatto e molto bello.
Io ho iniziato a leggere, sempre su suggerimento di Daria, Il profumo.
Finora ho letto solo 50 pagine, ma mi ha già preso tantissimo! Jean-Baptiste è un po' inquietante...
iniziato david copperfield di dickens: un capolavoro si riconosce dalle prime pagine, non c'è niente da fare. Nel frattempo ho finito privo di titolo di Camilleri ( troppo bello, che lo dico a fà) e Oceanomare di Baricco: una vera delusione, ed ho in lettura la luna di carta di Camilleri.
@pin vai con i classici allora, troverai di sicuro quello adatto a te.
Qualcuno di voi ha mai letto qualche libro di un' autrice che si chiama Buck Pearl? Mi ricordo vagamente che me la consigliarono alle superiori, ma non so nemmeno il genere!
Letto parecchi di Pearl Buck, ti porta a conoscere Cina e Giappone. Descrizioni che ti conivolgono piacevolmente, anche se certe tradizioni ti colpiscono per la loro crudeltà
Tra i miei preferiti, "stirpe di drago" - "la buona terra" (premio nobel se non erro) "il fiore oscuro".
Grazie Daria, mi piace tanto come scrive Dickens, è uno che fa esclamare le proprie impressioni ad alta voce. Credo che nel tempo li leggerò tutti.
Camilleri è irresistibile, i dialetti sono irresistibili, in una parola si può esprimere un intero concetto e anche più.
Letto parecchi di Pearl Buck, ti porta a conoscere Cina e Giappone. Descrizioni che ti conivolgono piacevolmente, anche se certe tradizioni ti colpiscono per la loro crudeltà
Tra i miei preferiti, "stirpe di drago" - "la buona terra" (premio nobel se non erro) "il fiore oscuro".
Io sto leggendo "La biblioteca dei morti di Gleen Cooper".
Molto avvincente...
Io ho appena iniziato "L'asino d'oro, o Metamorfosi", di Apuleio.
In una settimana ho già letto: Viaggio in India, di Hesse, Siddharta, sempre di Hesse, Sotto la ruota, Ancora Hesse, due libri di Pasquale Festa Campanile che trovo delizioso, in particolare "Per amore, solo per amore" e "La strega innamorata", poi Candido di Voltaire e Stabat Mater di Scarpa. Tutti molto belli, tranne Sotto la ruota che è una palla ahhaha.