@ Daria
hai ragione, le figure femminili descritte da Jane Austen sono molto moderne! Concordo anche sul tuo giudizio sulla caratterizzazione dei personaggi, che trovo anche molto minuziosa: non lascia niente al caso.
Sono contenta che ti sia piaciuto, ti consiglio anche Persuasione e Ragione e sentimento (se non li hai letti), sono entrambi bellissimi!
Daria dovresti fare la critica letteraria.
siscrivecosìseya?
vero che mr Darcy è figo per tutte le epoche????????????
ci sono più libri che tempo per leggerli mi fa venire in mente farheneit 451...gli uomini libro...
mi ha impressionata parecchio quel film.
Giallo classico: la Christie! Io ho iniziato così....
Ce ne sono alcuni memorabili.
Poi mi sono aperta ad altri autori (soprattutto americani) ma Agatha resta sempre Agatha.
I gialli di Agatha Christie non li amo. Non rendono assolutamente l'idea di quato sia spaventosamente drammatico un omicidio, i cadaveri dei suoi romanzi potrebbero tranquillamente stare come centrotavola in un banchetto di nozze, non hanno mai posizioni sconvenienti, sono dei morti perbenino, per dire, sanguinano ma mai troppo. Diciamo che tra la Christie e Derek Raimond (che sono i due limiti opposti) si possono trovare delle ottime cose.
Mi ricorda un po' quella volta che in un tristissimo dicembre, a casa con l'influenza, mi sono letto IL SOLE DEI MORENTI di Izzo...