• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il Club del libro di giardinaggio.it!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seya

Master Florello
Daria dovresti fare la critica letteraria.
siscrivecosìseya?

vero che mr Darcy è figo per tutte le epoche????????????

ci sono più libri che tempo per leggerli mi fa venire in mente farheneit 451...gli uomini libro...
mi ha impressionata parecchio quel film.

Anna1983

Giardinauta Senior
@ seya
Dovresti leggere il libro di Farhenheit 451, è veramente molto bello, ed ha impressionato anche me: pensare ad un futuro senza libri mi fa venire i brividi... ti immagini il vuoto?

seya

Master Florello
Anna ho capito che io e te abbiamo gli stessi gusti, sai che ho comprato tempo fa l'ombra del vento? me lo leggo quanto prima, e penso proprio che ascolterò il tuo consiglio, tante volte non ci sto con la testa, essendomi tanto piaciuto il film non ho pensato di comprarmi il libro, che testa!!!
rimedierò presto! promesso...

Ultima modifica:

daria

Master Florello
@ Daria
hai ragione, le figure femminili descritte da Jane Austen sono molto moderne! Concordo anche sul tuo giudizio sulla caratterizzazione dei personaggi, che trovo anche molto minuziosa: non lascia niente al caso.
Sono contenta che ti sia piaciuto, ti consiglio anche Persuasione e Ragione e sentimento (se non li hai letti), sono entrambi bellissimi!

Non li ho letti, credo che la prossima austenlettura...-quando c'e seya nelle vicinanze mi si appiccicano le parole :D- dicevo che affrontero' Persuasione quest'autunno, e' iniziata l'estate, mi aspetta una lunga serie di gialli :cool3:

Daria dovresti fare la critica letteraria.
siscrivecosìseya?

vero che mr Darcy è figo per tutte le epoche????????????

ci sono più libri che tempo per leggerli mi fa venire in mente farheneit 451...gli uomini libro...
mi ha impressionata parecchio quel film.

Io la faccio la critica letteraria, e chi me lo impedisce?...:eek:k07:
Hai ragione nel senso che mi piace molto leggere e scrivere di libri, ci metto passione e con questa inevitabilmente qualcosa comunichi :)

Embe' Darcy e' troppo fighissimo!! in tutte le salse :food:

p.s. ottima llettura Farheneit 451, pensa che per qualche strano motivo non ho ancora visto il film, nin zo perche'...ma ho avuto il piacere di assistere ad una rappresentazione teatrale molto, molto particolare :)

Ultima modifica:

Anna1983

Giardinauta Senior
L' ombra del vento è semplicemente stupendo!
Mi è proprio entrato nel cuore, tant' è che appena è uscito "Il gioco dell' angelo" mi sono fiondata a comprarlo, volevo ritrovare quell' atmosfera magica, però non è stato così. Non dico che non sia bello, in effetti lo è, però mi aspettavo di più (troppo forse), e quindi sono rimasta delusa.
Da allora sono usciti altri libri di Zafon, ma non ne ho più preso uno, non vorrei restarci di nuovo male!
Sapete che di gialli non ho letto quasi nulla?
Mi consigliate qualcosa di questo genere a me sconosciuto?

benji

Giardinauta Senior
Giallo classico: la Christie! Io ho iniziato così....
Ce ne sono alcuni memorabili.
Poi mi sono aperta ad altri autori (soprattutto americani) ma Agatha resta sempre Agatha.

daria

Master Florello
Giallo classico: la Christie! Io ho iniziato così....
Ce ne sono alcuni memorabili.
Poi mi sono aperta ad altri autori (soprattutto americani) ma Agatha resta sempre Agatha.

concordo, la Christie e' l'abbecedario del genere

@ Anna, tre titoli per andare a colpo sicuro: Dieci piccoli indiani, Assassinio sull'Orient Express, Il ritratto di Elsa Greer :)...e poi tutto il resto :eek:k07:

per par condicio mettiamoci anche un giallista maschietto :D

Jeffery Deaver: La finestra rotta, Il collezionista di ossa, Pieta' per gli insonni...:cool3:

brrrrrrrrrrrruona lettura :D

Anna1983

Giardinauta Senior
Grazie dei consigli sui libri gialli, l'unico libro del genere che ho letto è Quer pasticciaccio brutto di via Merulana, ma lo ricordo poco...
In effetti Agatha Christie è proprio un classico, tra i titoli citati mi intriga Il ritatto di Elsa Greer: vada per questo!
Il collezionista di ossa non sapevo fosse un libro, ho visto il film e mi è molto piaciuto, il libro sarà ancora meglio!

benji

Giardinauta Senior
Concordo: anche un po' jeffrey non guasta...
Io ultimamente ho scoperto anche Fred Vargas e mi piace molto.

sherwood

Giardinauta Senior
I gialli di Agatha Christie non li amo. Non rendono assolutamente l'idea di quato sia spaventosamente drammatico un omicidio, i cadaveri dei suoi romanzi potrebbero tranquillamente stare come centrotavola in un banchetto di nozze, non hanno mai posizioni sconvenienti, sono dei morti perbenino, per dire, sanguinano ma mai troppo. Diciamo che tra la Christie e Derek Raimond (che sono i due limiti opposti) si possono trovare delle ottime cose.

daria

Master Florello
I gialli di Agatha Christie non li amo. Non rendono assolutamente l'idea di quato sia spaventosamente drammatico un omicidio, i cadaveri dei suoi romanzi potrebbero tranquillamente stare come centrotavola in un banchetto di nozze, non hanno mai posizioni sconvenienti, sono dei morti perbenino, per dire, sanguinano ma mai troppo. Diciamo che tra la Christie e Derek Raimond (che sono i due limiti opposti) si possono trovare delle ottime cose.

Be', dipende,in Assassinio sull'Orient Express, per citarne uno tra i più conosciuti,ci trovi accanimento e una violenza fredda e calcolata mica tano tanto da centrotavola :cool3: e poi, vuoi dire che non sei attratto(a?) dalle celluline grigie di Poirot e dagli spettegolamenti di Miss Marple? :D are you sure? :eek:k07:
:Saluto:

Ultima modifica:

sherwood

Giardinauta Senior
Non ho mica detto che scrive male, ci mancherebbe ! E' solo che fa un po' il paio con la SIGNORA IN GIALLO, la trama e' ben congegnata, anche precisa se vogliamo ma... manca di cuore, molti anni fa ero molto attratto da tutti gli ingredienti che la Christie mette(va) nei suoi gialli ma poi mi e' capitato di leggere altro, racconti nei quali, ripeto, oltre all'omicidio e alle indagini per scoprire l'assassino, si racconta di quanto sia incredibilmente non normale un delitto e tutto lo sconvolgimento che provoca nelle persone e nelle situazioni. Non voglio assolutamente ridimensionare un'autrice cosi' importante, volevo solo dire che non la amo particolarmente.
Sergio

Pin

Master Florello
Non amo piu Agata, da adulta mi ha stufato.
Tra i classici che ne dite di Rex Stout ed ellery Queen?
Se vogliamo metteri le celluline grige in funzione.
Tra i moderni Vargas, Izzo, Deaver Vichi con il suo commissario, e qualcuno conosce Hans Tuzzi?

sherwood

Giardinauta Senior
Che combinazione, ho appena finito di leggere L'ORA INCERTA FRA IL CANE E IL LUPO di Hans Tuzzi, autore non facilissimo ma di penna notevole, descrive, oltre alla vicenda gialla, le atmosfere di una Milano abbastanza recente che io ricordo molto bene.

Pin

Master Florello
wow, conosci Tuzzi, bè non leggere la via dei re magi (o qualcosa di simile) altrimenti ti disamori.
Non è facile, non è una lettura spensierata, ma a me piace un sacco.

Pin

Master Florello
Ho appena finito di leggere "un uomo tranquillo" di Vichi.
Ci sto pensando su se è tragico, sconvolgente, attinente purtroppo alla realtà.
Piaciuto mi è piaciuto molto, ma ho un retrogusto amaro, non so quale delle sensazioni su scritte è quella che mi ha colpito di più.
Forse la tragedia di una vita non vissuta e questo è attinente alla realtà.
Sconvolgente, non ve lo dico altrimenti che lo leggete a fare.
Non è una lettura estiva rilassante, ma merita veramente.

sherwood

Giardinauta Senior
Mi ricorda un po' quella volta che in un tristissimo dicembre, a casa con l'influenza, mi sono letto IL SOLE DEI MORENTI di Izzo...

Pin

Master Florello
Mi ricorda un po' quella volta che in un tristissimo dicembre, a casa con l'influenza, mi sono letto IL SOLE DEI MORENTI di Izzo...

No, il Sole dei morenti un capolavoro di poesia , non è un libro che intristisce da depressione, intristisce l'anima ma da gioia (controsenso ma non so spiegare meglio)
Questo di Vichi ti fa pensare in un modo diverso, lo spreco della vita per incapacità o forse per viltà

floretta

Maestro Giardinauta
avete citato uno dopo l'altro tre autori che non ho mai sentito nominare.......... devo essere rimasta un pò indietro circa le nuove produzioni letterarie, il fatto è che ho provato ultimamente a leggere i "nuovi autori", vedi Scarpa ed altri, ma li ho trovati di un angosciante che non sono riuscita ad andare avanti....è vero forse ritraggono la vita ,ma ad una "certa età" si diventa un pò bisognosi di speranza e loro non ne danno molta.
comunque ho scritto questi nomi, grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto