Grazie a tutti per i complimenti, ma c'è ancora tanto lavoro da fare per migliorarlo...
1. Vorrei che l'erba che ho seminato si decidesse a coprire tutto;
2. Vorrei fare un contorno di sassi sul laghetto e una sorta di angolo roccioso;
3. Vorrei fare una cascata;
4. Mi sta girando per la testa l'idea di un nuovo laghetto nello spazio libero sulla destra dell'aiuola e una sorta di ponticello che unisca le due parti... Sarebbe bellissimo... :slow:
Il punto 4 è quasi irrealizzabile (il quasi tiene viva la speranza
k07
, neanche mi sogno di parlarne in casa al momento, però è proprio vero che la mania dei laghetti non si esaurisce nella costruzione del primo :hehe:
@ Idice: per la forma ho preso spunto dai bellissimi laghetti di Cyn, ma il suo è molto più armonioso per via della grandezza... Questo è abbastanza piccolino e non fa lo stesso effetto. In realtà il giacinto d'acqua è già nel laghetto (mi sono accorta di non aver specificato il tipo), è quello in basso a destra. L'anno scorso ne ho comprato 2 piantine per una piccola fontanella, si è riprodotto tanto e sono riuscita a salvarli tutti visto il clima molto temperato di quest'inverno. Adesso sono strapiena, ma quelli che galleggiano liberi sono gialli e bruttini, quelli invasati a forza sono più accettabili.
@ Gionni: gli avannotti crescono, sono però ancora neri e grigi... Magari qualcuno (e anche più di qualcuno) venisse mangiato dalle larve di libellula, ma come dici tu mi sa che ci pensa prima il trio a farle fuori...
Il laghetto sfiora gli 80 cm di profondità nella parte a sinistra, per il resto siamo sui 50 cm.
@ Aisha: la Mayla è già bella così, chissà come diventerà dopo allora. Mia madre non riusciva a credere che fosse vera, da quanto è splendida. Ci ha conquistati! :froggie_r