• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

laghetto scavato nella roccia

THEJAM1112

Apprendista Florello
ciao!! fantastico il micione superpolleggiato!!!
:lol::lol::lol: " MICIO IN VACANZA AL LAGO"....
 
Ultima modifica:

giulia67

Maestro Giardinauta
Certo che quell'incavo nel tronco sembra proprio fatto apposta per lui no????

I miei sono un pò più attivi.......
w6tl5x.jpg


:lol::lol::lol::lol::lol:

Scusa Rik se mi son permessa di mettere la foto dei miei..è per far vedere la differenza.....:Saluto:
 
Ultima modifica:

Green Garden Fantasy

Aspirante Giardinauta
ciao..ho visto il tuo lavoro e devo dire che l'idea non è stata per niente male..anzi complimenti..l'unica cosa che non mi piace è questa borura cementata a vista..io dentro al laghetto inserirei delle pietre da roccioso che accompagnavano molto lo stato rustico della pietra e per coprire la cementatura utilizzerei delle pietre colorate..dai colori che variano dal blu al giallo al verde smeraldo e al bianco..costruendo un qualche scalino con esse dando una forma non regolare ma che accompagna la vista e la curiosità del visitatore ad avvicinarsi per vedere al meglio il lago..dopo questo ai lati inserirei siccome sei in puglia due palme nane o costruire un gazebo di legno(bello massiccio)per avvolgere un rampicante tipo gelsomino..fammi sapere cosa ne pensi.
 

rik.29

Aspirante Giardinauta
Ciao, ti ringrazio per complimenti ed i consigli.
Vediamo un pò, per il gazebo o qualcosa di simile , magari più naturale, lo avevamo già pensato, infatti abbiamo piantato lo scorso anno un gelsomino bianco da sfruttarre come rampicante.
Ti assicuro che quando il laghetto sarà finito di cemento non se nè vedrà più.
Le pietre rocciose sono belle e ne ho molte nel mio terreno ma non le ho inserite perchè avrebbero tolto troppo spazio al laghetto, ho preferito inserire al loro posto delle lastre di pietra naturali recuperate dallo scavo. Ne mancano ancora un pò per terminare tutta la bordura.
Per il camminamento sono propenso a ricoprirlo con delle vecchie assi dall'aspetto vissuto o in alternativa da vecchie pietre piatte. L'idea delle pietre colorate mi piace però forse non gli darebbero l'aspetto naturale che sto cercando di realizzare. Però mi hai incuriosito e mi piacerebbe vedere qualche foto per farmi un idea e per valutare la possibilità di realizzarla.
Ciao
 

Fabdl

Giardinauta Senior
Ciao a tutti, guardate un pò come il mio gatto dà la caccia ai pesci del mio laghetto.

http://i52.tinypic.com/2vmhxd3.jpg

http://i55.tinypic.com/34fdst0.jpg

http://i51.tinypic.com/2yosr6h.jpg

meraviglioso anche questo gatto, così come quelli di silvia (:)
io ne ho 5 in casa. i vostri si godono i laghetti con i pesci, i miei la vista sul mare (che, conoscendoli, baratterebbero volentieri per sbavare davanti a succulenti pesciolini in movimento)

ps- per rendere l' "oasi" ancora piu naturale devi soltanto rivestire di pietre il lato sguarnito e circondarla di piante
 
Ultima modifica:

Tinozza

Aspirante Giardinauta
belle le ninfee bianco candido!!!!!
carini anche i pesci multicolor! soprattutto quello rosso con la coda e collarino nero... :love:
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Bello Rik!!!!! La ninfea è stupenda..i pesci sono simpaticissimi...e anche il geco (è uno dei miei animali preferiti!!!). Quando ci farai crescere una specie di foresta intorno sarà strepitoso!!!!
 
Alto