• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

1° settembre-sono a dieta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pattivis

Giardinauta Senior
Amici!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono a dieta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Aiutatemi,confortatemi,sostenetemi!
:muro::muro::muro:

VOLETE RACCONTARE QUALCHE EPISODIO (DIVERTENTE MAGARI,O COME VOLETE) DI UN VOSTRO PERIODO DI
DIETA FERREA?

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io detesto le diete ferree, fan + danno che beneficio
invece leggere modifiche alle abitudini alimentari introdotte poco alla volta, hanno effetti + lenti ma + duraturi
e soprattutto evitano di deprimermi e affamarmi!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Mi dispiace dirtelo ma se paerti con l'idea di una dieta ferrea, fallirai in partenza.

sara k

Giardinauta Senior
Cara Patti, tempo due settimane e anch'io....a dieta! Per me funziona ridurre le quantità,calcola che un piatto piano deve contenere il tuo pasto. E' ovvvio che devi evitare le solite cose: grassi, fritti e dolci senza però evitarli del tutto, poco di tutto. Ho abitato 5 anni ad Ancona e so che si mangia molto bene.....un piccolo strappo una volta a settimana non ti farà sicuramente male (ho detto piccolo:food:). Aggiorniamoci per i progressi!

Ari68

Florello
:muro::muro::muro:.....da lunedì niente piu' dolci durante la settimana,alla domenica qualche piccola concessione....ho detto piccola!!!!

Dico stop alle dolci nuotate nel barattolo della nutella :storto::storto:....per riuscire in una dieta ferrea dovrei vivere in pieno deserto.....:D

Green95

Fiorin Florello
Quoto Sara,dal sabato pomeriggio alla domenica pomeriggio libertà,mangi quel che ti pare(ovviamente senza recuperare tutta la settimana :lol:)

elena_11293

Master Florello
certo pat che devi avere una volontà di ferro, oltre a una dieta ferrea, se come partenza riesci perfino a scegliere e postare una torta così!!!!!!!!! :)

tanti in bocca al lupo, cmq.

per quanto mi riguarda, mi associo a chi è più incline verso i piccoli cambiamenti, piuttosto che quelli drastici; e concordo anche sul concedersi sgarri di regola in certi momenti, altrimenti ci mettiamo in prigione e davvero il risultato non può essere il massimo, quanto meno sul lungo periodo.

una cosa che ho trovato essere davvero importantissima, molto più di quanto non sembri, è il fare pasti regolari che non avvengano sotto le 5 ore l'uno dall'altro. questo per permettere un completo processo digestivo del pasto precedente. significa, però, non mettere in bocca nulla in quegli intervalli in cui lo stomaco deve fare il suo lavoro, altrimenti perfino con una mentina o un chewingum rimettiamo in moto tutto: partono i succhi gastrici (che per di più non trovano molto), ecc ecc. è importante anche perché si impara bene poi anche a sentire il reale stimolo della fame e la sensazione di sazietà. altrimenti ci regoliamo solo sull'orologio e sulle nostre attività e quello che pensiamo dovremmo mangiare, ma non su quello che davvero il nostro corpo chiede e quando.

:Saluto:

artemide

Florello Senior
io dovrei perdere quel chiletto che ho guadagnato durante le vacanze ...almeno quello.
vorrei perderne però (oltre a quello) altri 5 chili... ma è dura. dovrei eliminare i farinacei. per quanto riguarda i primi piatti non mi pesa per niente, ma il pane...come cavolo si fa a rinunciare al pane? specialmente alle baguette belle croccanti e magari appena sfornate...non si può, non si può :muro:

THEJAM1112

Apprendista Florello
ma che argomentone!!!
hai tutta la mia solidarietà...
non avevo assolutamente intenzione di mettermi a dieta ma sono costretta ad eliminare latte e latticini, dolci (che fortunatamente mi piacciono poco) e udite udite farinacei Pizza compresa..............
why.gif

mentre abbondano i fermenti e lo yogurt verdure crude poco condite , poca carne bianca alla piastra, niente caffè e bibite gasate.....

sono già stanca pero dopo 2 giorni sto già meglio....

e soprattutto nervosissima anche senza caffè .... (chiudo gli occhi e vedo pizze volanti!!!) pizza.gif

Ultima modifica:

Ari68

Florello
...... e soprattutto nervosissima anche senza caffè ....(chiudo gli occhi e vedo pizze volanti!!!)

.....una nota pubblicità diceva ....toglietemi tutto ma non il mio Breil :).....io dico:toglietemi tutto ma non la pizza e il caffè zuccherato :burningma!!!!

THEJAM....ma come fai.....pure il caffè????:storto::storto:

THEJAM1112

Apprendista Florello
.....una nota pubblicità diceva ....toglietemi tutto ma non il mio Breil :).....io dico:toglietemi tutto ma non la pizza e il caffè zuccherato :burningma!!!!

THEJAM....ma come fai.....pure il caffè????:storto::storto:

per me il caffè è più un rito che una necessità, mi piace tiepido e se è buono anche senza zucchero...difficilmente supero i due caffè al giorno(colazione e pranzo) , ma sono più nervosa adesso che non lo posso bere.... (????????)

pattivis

Giardinauta Senior
Io,ragazzi,devo farla per motivi di salute,altrimenti rischio un'operazione alla caviglia di una gamba malata.
E' una vita che sto a dieta perche' è una vita che sto male,poi,col tempo,si sa....tutto peggiora......
ma non me la prendo piu' di tanto (che posso fare?) e poi cmq. ho un bravo dietologo che mi segue,peccato
che sia bravo lui e non sempre io!
Ma andiamo!!!!!!!!!!!!!!
Che la vita è bella anche a dietaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ahahahhahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao,pat

miciajulie

Fiorin Florello
pat, togli quella torta, vigliacchissima creatura!!!
dovrei dimagrire solo 30 kg abbondanti. ci provo spesso. ho capito che devo stare bene per stare a dieta, per trovarne la forza, per mantenere la volontà alta. ecco, qualcuno mi insegna, prima, a stare bene?
ps e non ne faccio una questione di gnoccume, dovrei proprio: per la salute, per le mie ossa, per le mie gambe, per la mia schiena che si lamentano spesso, e ho già subito degli interventi...

francoises

Giardinauta Senior
pat, togli quella torta, vigliacchissima creatura!!!
dovrei dimagrire solo 30 kg abbondanti. ci provo spesso. ho capito che devo stare bene per stare a dieta, per trovarne la forza, per mantenere la volontà alta. ecco, qualcuno mi insegna, prima, a stare bene?
ps e non ne faccio una questione di gnoccume, dovrei proprio: per la salute, per le mie ossa, per le mie gambe, per la mia schiena che si lamentano spesso, e ho già subito degli interventi...

Per la mia esperienza bisogna essere in ottima forma, mentale e fisica per mettersi a dieta e sottoporsi a tante rinunce! Quindi se non stai bene, micia, pazienza! Non ci salire proprio sulla bilancia!
Verò è che ai primi risultati ti senti subito meglio, e più allegra, e i sacrifici diventano giorno dopo giorno meno faticosi!!:D
E in ogni caso.. se proprio il morale è a terra. e la forza di volontà latitante.. la dieta si può sempre interrompere!!:lol:

belvedere

Giardinauta Senior
secondo me se il presunto sovrappeso è di circa 5 kg (e si tratta di un eccesso rispetto al peso che abbiamo sempre avuto, qualche ritocco alla alimentazione rendendola + sana ed equilibrata dovrebbe bastare, evitando sacrifici drastici e concentrati in un periodo breve.

Però bisogna essere onesti con noi stessi e realistici. io da parecchi anni ho raggiunto un peso TOT (che non dirò mai neppure sotto tortura) e sono stabille su quello.

A 20 anni ero convinta che il mio peso potesse essere sotto i 50 kg, e ci riuscivo, ma con sacrifici DISUMANI. gradualmente e ciclicamente aumentavo e punto d'accapo.

poi ho capito che il mio essere "dentro e fuori" tende all'abbondanza, alla morbidezza.

evidentemente il mio "peso forma" + realistico è quello di adesso (anche se ogni tanto mi ripenso in versione taglia 42 e sospiro).
Adorissimo mangiare, ma ho una alimentazione sana benchè abbondante.
Sono molto emotiva e consumo molte energie per via della tensione. Se mangio poco meno del mio standard mi vengono subito i cali di zuccheri, i crampi e mi crolla la pressione.

Allora penso che sono giusta così.
magari cerco di evitare, se possibile, ulteriori aumenti di peso....

Ultima modifica:
Alto