Federica
Master Florello
io dovrei mettermi ma mica ce la fo' quindi appena fa fresco vado a correre e domani tartare di tonno e gamberi
evvai Compa!!!
io dovrei mettermi ma mica ce la fo' quindi appena fa fresco vado a correre e domani tartare di tonno e gamberi
Il discorso sulla bile non lo sapevo, verificherò.
Invece ho proprio in programma, a breve di fare un esame del sangue completo e testare anche la tiroide, vedremo....
Ora che corro tutte le mattina (30 minuti, massimo 40) e vado in palestra 3 volte alla settimana sembra si stia muovendo qualcosa (prima, con solo palestra e dieta non avevo grandi risultati, max 2 kg al MESE....)
E vi assicuro che io quando parlo di dieta è dieta, non è tanto per dire.... :baf:
Mi fanno incavolare alcuni medici quando dicono che non è possibile che il metabolismo sia tanto lento come noi diciamo di avere, come se fosse una scusante perché non dimagriamo...
Se mi vedeste e sapeste quello che mangio non ci credereste, pensereste che vado a mangiare di nascosto di notte....
(ma che io sia sonnambula e lo faccio veramente??????):fifone2:
se fare 15 km ti fa sentire come un cavallo, perferisco stare sulla sedia e sentirmi una libellula.Sono arrivata a correre i 15 Km, mi sento quasi un cavallo....ma che meraviglia, sono gasatissima!!
Ciao, gli spuntini non sono un "contentino", hanno un fondamento: è necessario che il metabolismo resti sempre acceso "al minimo" ma in maniera costante, quindi occorre che ci sia sempre qualcosa da digerire. In questo modo viene consumato tutto quello che si è introdotto....
il consiglio degli spuntini invece secondo me viene più dall'idea che siccome uno che si mette a dieta avrà attacchi di fame tra i pasti allora gli si offre il compromesso del contentino... ma se invece si hanno abitudini alimentari più armoniche con i nostri reali bisogni, e quindi non si sente fame tanto spesso, che bisogno c'è di mangiucchiare prima dei pasti?
...
ho letto, elebar e erika, ma resto su quanto avevo già scritto, per un semplice motivo: tenere lo stomaco sempre 'acceso' non è naturale
Ognuno ha le proprie idee riguardo la dieta, siano esse farina del nostro sacco o frutto dei consigli di nutrizionisti e dietologi.
Comunque una cosa dovrebbe far riflettere; essere obesi "non è naturale" e se lo si è, vuol dire che qualcosa, nella normale fisiologia di una persona non va.
chi mi insegna a risvegliare la consapevolezza? avete presente il cagnetto cicciottino 'mamma ho fame. veramente' della carica dei 101? gli assomiglio tanto. poi però so da me che non è fame, quella vera, quella che ti brontola lo stomaco alzando cartelli di protesta con su scritto 'allora!!!! riempimi un po''. si mangia perchè è ora, per abitudine, per non tirare due accidenti e giù tutto il calendario, per non mettersi a piangere, per non litigare col marito. il mio stomaco per fame non credo di averlo mai sentito protestare. avverto la sete, quella sì. e... vabbè è una cosa intima, ma... come dire... NON avverto per tutto il ciclo digestivo, nel senso che non ho mai nemmeno lo stimolo a eliminare per vie naturali quello che ho mangiato. e so da me che qualcosa non va, me lo ha detto anche lo psicologo che la buttato la spugna... help
Invece io da questo punto di vista sono apposto io la chiamo digestione modello Cicciobello! Non passano 20-30 minuti dalla fine del pasto che elimino!!! Ma io dico... se elimino così presto come faccio ad esser ciccia lo stesso?????:muro::muro::muro::muro:chi mi insegna a risvegliare la consapevolezza? avete presente il cagnetto cicciottino 'mamma ho fame. veramente' della carica dei 101? gli assomiglio tanto. poi però so da me che non è fame, quella vera, quella che ti brontola lo stomaco alzando cartelli di protesta con su scritto 'allora!!!! riempimi un po''. si mangia perchè è ora, per abitudine, per non tirare due accidenti e giù tutto il calendario, per non mettersi a piangere, per non litigare col marito. il mio stomaco per fame non credo di averlo mai sentito protestare. avverto la sete, quella sì. e... vabbè è una cosa intima, ma... come dire... NON avverto per tutto il ciclo digestivo, nel senso che non ho mai nemmeno lo stimolo a eliminare per vie naturali quello che ho mangiato. e so da me che qualcosa non va, me lo ha detto anche lo psicologo che la buttato la spugna... help
Complimenti a te che ci riesci!!! La mia mente non vuol saperne anzi quando gli dico cose del genere reagisce così, come il cervello di Homer: [video=youtube;M3lxpGKYwnU]http://www.youtube.com/watch?v=M3lxpGKYwnU&feature=related[/video]micia, tesoro, ora ti parlerò con il cuore in mano, chè la cosa è personale anzichennò...a me quel tipo di 'fame' che hai descritto tu non passa manco con le cannonate (o i cannoli) quando mi prende. E la cosa più assurda è che non mi sazio, mai, di nulla. Posso mangiare di tutto e tutto il giorno e continuerei senza sentirmi appagata e soddisfatta. Quando mi prende la tentazione (ossia quando sto in un periodo brutto brutto brutto) sai che faccio? Penso a questo, mi dico che tanto è inutile perchè posso mangiare fino ad esplodere e non mi passa il bisogno atavico di mangiare qualsiasi cosa.
Complimenti a te che ci riesci!!!
digestione modello Cicciobello
appunto......non sempre ci riesco purtroppo. Il cibo quando diventa un incubo può rovinarti la vita :-(
almeno ti fo ridere!!!!ahahahah oddio, m'hai fatta ribaltare
io ho il problema inverso