• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Da domani a dieta!! o no???

floria

Giardinauta
in che mondo viviamo...............io voglio dimagrire perchè sono grassa e ho troppo cibo a disposizione e altri che muoiono perchè non hanno cibo

eliga

Aspirante Giardinauta
Grazie Manu, ci hai insegnato quanto sia importante, prima di tutto, entrare nella mentalità giusta.
E sulla yoga siete informati? Ci stavo facendo un pensierino, ma per la verità non mi sono informata, non so bene su cosa agisca.

Manu1

Maestro Giardinauta
sull'equilibio, interiore e fisico, sulla elasticità del corpo (ma poi, ci sono tanti tipi di yoga, piu o meni "fit").
fa bene, è indubbio, ma vale il discorso del pilates....
grazie eliga, sono solo felice di poter smettere di essere vittima di tante baggianate che ci propinano, e voglio condividere con voi questa cosa.
comunque, della serie, non sono tutte rose e fiori, questi giorni niente corsette (o trotterelli), gran mal di piedi, devo aver sbagliato scarpe o qualche altra cosa. mannaggia, vedi a non sapere le cose! per ora torno alle grandi camminate e vedo di rimediare scarpe decenti...
ps
una delle discipline da palestra piu "cardio" di questo periodo, è il walking, basso impatto fisico, ma tanto fiato e tanto tanto sudore....

Vagabonda

Florello Senior
in che mondo viviamo...............io voglio dimagrire perchè sono grassa e ho troppo cibo a disposizione e altri che muoiono perchè non hanno cibo

molto vero. E molto ingiusto, oltre che assurdo. E poi io penso che prendersi cura del proprio corpo, della propria salute sia un nostro dovere. Dobbiamo essere sani, nel limite delle nostre possibilità, perchè ci sono tante persone malate che pagherebbero oro solo per poter stare in piedi e camminare, o non avere un tumore che li divora. Essere sani serve per ringraziare la vita che ci è stata data, in salute.

Ari68

Florello
..... E poi io penso che prendersi cura del proprio corpo, della propria salute sia un nostro dovere. Dobbiamo essere sani, nel limite delle nostre possibilità, perchè ci sono tante persone malate che pagherebbero oro solo per poter stare in piedi e camminare, o non avere un tumore che li divora. Essere sani serve per ringraziare la vita che ci è stata data, in salute.

Concordo...dobbiamo prenderci cura del nostro corpo, senza ansie... nella giusta maniera, ma è un dovere.
Il piu' delle volte un corpo ci accorgiamo di averlo quando siamo ammalati o abbiamo problemi...perciò sarà scontato ma...prevenire è meglio che curare.:):)

Fare del sano movimento (una passeggiata,una corsa ,un giro in bici....) costa zero, ma in termini di salute non ha prezzo!!!!:eek:k07:

lalle

Florello
molto vero. E molto ingiusto, oltre che assurdo. E poi io penso che prendersi cura del proprio corpo, della propria salute sia un nostro dovere. Dobbiamo essere sani, nel limite delle nostre possibilità, perchè ci sono tante persone malate che pagherebbero oro solo per poter stare in piedi e camminare, o non avere un tumore che li divora. Essere sani serve per ringraziare la vita che ci è stata data, in salute.

:hands13::hands13: Assolutamente d'accordo, esattamente il mio pensiero!!
Dacchè mi ricordi ho sempre fatto sport, non smettendo neppure quando ero incinta perchè non concepisco di non nutrire il mio corpo (ed in questo modo anche il mio spirito) quotidianamente.
Ci sono momenti di stanchezza fisica o anche giornate in cui sono un po' scarica mentalmente: faccio forza su me stessa, mi alleno e dopo la doccia sto decisamente meglio.
Un' altra motivazione che non mi fa mollare è che mi piace mangiare e, tenendo il metabolismo accelerato, posso permettermi di mangiare quello che voglio, certo senza esagerare perchè, come avete giustamente sottolineato, gli anni passano e la tendenza è all'allargamento ... :eek:

M

mammagabry

Guest
ciao ma come al solito i maschietti lacunano....
Oggi ho inaugurato le scarpe nuove che come al solito mi danno fastidio da tutte le parti.
Ho fatto una corsetta leggera fino alla fermata del bus e dintorni e anche una bella fuga veloce per prendere l'autobus appena in tempo.Sono andata al paese piu' avanti(10 min solo) dove c'e' una palestra di boxe,submission westrling e qualche altro nome mai sentito,il ragazzo sembra preparato ed e' anche molto simpatico e alla mano,non che io ispiri metodi formali...
Mi ha fatto fare degli esercizi alle gambe con una palla grande da tenere con i piedi mentre tiravo su e giu' e salti con la corda,poi alcuni addominali e anche un accenno di flessioni,devo dire che il mio corpo risponde bene:non mi fa male niente anzi alcuni doloretti articolari sono scomparsi,pero' una volta presa la forma devo decidermi se fare boxe e poi kick boxing se no non ci posso rimanere :)
Peccato che non ci sia nessuno a fare pilates qui mi servirebbe,dovrei arrivare fino a Pescara e ci vuole quasi un ora ad andare e una a tornare se faccio tutto sto sbattimento lo faro' per stare in riva al mare.
Ci andro' al martedi e giovedi pomeriggio quando portero' le bambine a pallavolo che ci sta l'uso libero di pesi e altro, per il mercoledi mattina vedro',se ce la faro'!!!

Manu1

Maestro Giardinauta
boxe???? kick boxing va parecchio di moda, io non la sopporto perchè mi incorda la schiena, ma a molte person che conosco piace, gli scarica i nervi e rilassa...mah dare pugni rilassa..mah

M

mammagabry

Guest
si ma io mi faccio solo l'allenamento di preparazione ce ne vo' prima che tiro qualche *****tto,pero' e' vero rilassa io e mio marito la sera guardiamo gli incontri del torneo realizzato da chuck norris e ci concilia il sonno(lo trasmettono su sky canale gxt).
Io preferisco il lavoro di gambe piuttosto che i *****tti,quanto invidio le alzate di coscia che fanno!!!!!!!
Ci riusciro' anch'io un giorno???!!????????
@Vagabonda mi sembrebbe strano che a Bolzano non ci sia una palestra di boxe o arti marziali mi ricordo che quando ci passai io tanti anni fa c'erano parecchi ragazzi "gonfi" che andavano in giro col pittbull(allora andava di moda e faceva fi.go girare pompati e col cane inca.volato,che tristezza) erano gonfi anche di arroganza.
Speriamo che adesso stiano piu' tranquilli sto constatando che lo stereotipo del palestrato scontroso e aggressivo sta scomparendo,meglio cosi!

Commelina

Master Florello
Manu..... grazie :love_4: il tuo entusiasmo è contagioso........... ma per quanto riguarda la palestra e tutta quella roba con nomi strani ..... passo :)

Manu1

Maestro Giardinauta
sai commi, gli strani nomi vengono dati spesso a discipline assolutamente normali, per fare novità. Lo dico perchè mio marito e mia cognata hanno una palestra e ogni anno si "inventano" un nuovo nome, prendono i nuovi nomi di moda, perchè alle persone piace così. poi certo, ci sono anche discipline nuove, ma spesso pure quelle sono modaiole e lasciano il tempo che trovano. I buoni insegnanti no...

Vagabonda

Florello Senior
@Vagabonda mi sembrebbe strano che a Bolzano non ci sia una palestra di boxe o arti marziali mi ricordo che quando ci passai io tanti anni fa c'erano parecchi ragazzi "gonfi" che andavano in giro col pittbull(allora andava di moda e faceva fi.go girare pompati e col cane inca.volato,che tristezza) erano gonfi anche di arroganza.
Speriamo che adesso stiano piu' tranquilli sto constatando che lo stereotipo del palestrato scontroso e aggressivo sta scomparendo,meglio cosi!

la boxe fatta bene non è per questi tipi. La boxe è un'arte, richiede tanto, tanto sacrificio e impegno, quelli che si vedono in giro sono solo gonfiati, non hanno niente a che vedere con le arti pugilistiche o marziali.

e.leo

Maestro Giardinauta
ciao ma come al solito i maschietti lacunano....
Eccomi:un maschietto che non lacuna :confuso:
In questo momento in verità ho il problema opposto.Sto dimagrendo a vista d'occhio e mi si stanno formando quelle orribile fossette sotto gli zigomi.Devo trovare il modo di riprendere qualche kilo e ritornare paffutello come un tempo :)

pa0la

Florello
Eccomi:un maschietto che non lacuna :confuso:
In questo momento in verità ho il problema opposto.Sto dimagrendo a vista d'occhio e mi si stanno formando quelle orribile fossette sotto gli zigomi.Devo trovare il modo di riprendere qualche kilo e ritornare paffutello come un tempo :)

colma le lacune sotto gli zigomi ti prego!

moonflower

Aspirante Giardinauta
Mannaggia!!! dovrai farti i bicipidi da impasto di pizza, assemblaggio arancini, sollevamento pesi teglie di lasagne..... insomma ti aspetta una sofferenza i-n-n-a-u-d-i-t-a!!!!

Alto