Ho letto qua e là e premetto che "fortunatamente" non ho mai fatto una dieta. Non dò consigli perchè ognuno/a è differente dall'altro/a. Se la cosa è patologica serve uno specialistica, altrimenti il mio motto è "tutto ciò che va giù ingrassa tranne l'acqua" ma non ne sono sicura perchè può gonfiare.
Non rinuncio mai a nulla ma prediligo nutrirmi quel tanto che serve anche se succede di sgarrare...ben venga, qualche soddisfazione ci vuole.
Di tutto un po' è il miglior modo per nutrirsi, naturalmente riducendo il più possibile i grassi e gli zuccheri.
Quando sento la parola dieta mi vien la nausea, se mangi i carboidrati con la carne fanno zuccheri, se mangi frutta ha zuccheri ecc..., non è più finita.
Vorrei solo dire il mio pensiero che so non essere importante ma, vivere ogni giorno in combutta con la bilancia è uno stress da fame quindi a piccoli passi si può rimediare, ovviamente anche faremovimento e chi non lo può fare...faccia yoga.
Provate a rivedere il modo di cucinare pensando che 1 cucchiaino di olio sono nove calorie e provate ad informarvi quanto ci si mette a smaltirle.
Quando cucinate le verdure o la carne, quanto olio usate...provate a iniziare con l'olio e finire col brodo vegetale. Ultimamente ho cotto le patate e le zucchine con solo la padella unta con le dita, non di più poi, appena sono leggermente rosolate, metto pian piano il brodo, avete lo stesso risultato senza condimento.
Di questi modi di cucinare ce ne sono altri.