• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

1° settembre-sono a dieta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Federica

Master Florello
io dovrei perdere quel chiletto che ho guadagnato durante le vacanze ...almeno quello.
vorrei perderne però (oltre a quello) altri 5 chili... ma è dura. dovrei eliminare i farinacei. per quanto riguarda i primi piatti non mi pesa per niente, ma il pane...come cavolo si fa a rinunciare al pane? specialmente alle baguette belle croccanti e magari appena sfornate...non si può, non si può :muro:

Il pane....buonissimo....un po' alla volta si riduce, ma nulla va tolto, deve diventare un mangiare meglio non una rinicia totale, altrimenti c'è da impazzire :eek:

paolaas

Guru Giardinauta
una cosa che ho trovato essere davvero importantissima, molto più di quanto non sembri, è il fare pasti regolari che non avvengano sotto le 5 ore l'uno dall'altro. questo per permettere un completo processo digestivo del pasto precedente.
Che strano, è esattamente il contrario di quello che dicono i nutrizionisti/dietologi oggi: dicono di non far passare più di 4 ore tra un pasto e l'altro, di fare 3 pasti non abbondanti frammezzati da 2 spuntini, mattino e pomeriggio.

Io non parlo di diete, avrei un poema da scrivere...
Penso che la realtà è diversa per ogni fisico, se vi dico cosa devo fare per dimagrire non ci crederebbe nessuno....
Facile dire non fare diete ferree se si è abituati a mangiare 2000 kcal al giorno o più....
Dico solo che per qualcuno è più facile di qualcun altro...

Ti consiglio di abbinare una regolare attività fisica e mangiare tante proteine, sono l'unico modo per non perdere anche massa magra....

pollice blu

Giardinauta Senior
....bene...bene....bell'argomento..

Allora....dopo trent'anni di fumo ad oltranza..tre anni fa ho deciso di smettere e....ho messo su dieci chili!!!!!
Orrore, orrore!!
Metabolismo alterato....quindi i maledetti chilazzi me li sono tenuti fino ad agosto...:

poi.....e si...sono stata male, malissimo (ero a casa...ma in ferie....:muro::muro:).
Pronto Soccorso.....e dopo elettrocardiogramma, lastra al torace, prelievi vari, tre ecografie, una TAC e una 'goduriosa' gastroscopia :fifone2:....mi trovano una splendida ulcerazza...quindi....:

DIETA!!!!!!!!!!

Bene, mettendomi d'impegno, in meno di un mese ..mi son fatta una 'vagonata di antibiotici' ed ho perso la bellezza di 6 chili!!!!

Morale: non tutti i mali vengono per nuocere (adesso mi basta perderne altri 3 o 4...)

Ultima modifica:

LucaXY

Master Florello
La dieta è l'ultima cosa a cui penso;

il medico dice che sono in perfetta linea, solo due chiletti sotto la media.
Quindi... invidiami!!! :lingua::lol::lingua:

pattivis

Giardinauta Senior
.....una nota pubblicità diceva ....toglietemi tutto ma non il mio Breil :).....io dico:toglietemi tutto ma non la pizza e il caffè zuccherato :burningma!!!!

THEJAM....ma come fai.....pure il caffè????:storto::storto:

No,il caffe' non me l'ha tolto,anzi,ne posso bere quanti ne voglio,anche se io prendo sempre il decaffeinato,pero'
con lo zucchero dietetico!
Andiamo avanti.....vi aggiornero'!!!!!!!!!!!!!!!!:Saluto::Saluto::Saluto:

pollice blu

Giardinauta Senior
No,il caffe' non me l'ha tolto,anzi,ne posso bere quanti ne voglio,anche se io prendo sempre il decaffeinato,pero'
con lo zucchero dietetico!
Andiamo avanti.....vi aggiornero'!!!!!!!!!!!!!!!!:Saluto::Saluto::Saluto:

Io posso bere solo ORZO e CAMOMILLA...(nemmeno te deteinato e caffe decaffeinato)

pattivis

Giardinauta Senior
pat, togli quella torta, vigliacchissima creatura!!!
dovrei dimagrire solo 30 kg abbondanti. ci provo spesso. ho capito che devo stare bene per stare a dieta, per trovarne la forza, per mantenere la volontà alta. ecco, qualcuno mi insegna, prima, a stare bene?
ps e non ne faccio una questione di gnoccume, dovrei proprio: per la salute, per le mie ossa, per le mie gambe, per la mia schiena che si lamentano spesso, e ho già subito degli interventi...

Ciao micia,

se vuoi tolgo la torta.....ahahhahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma se vuoi proprio star bene e fare la dieta una volta sola e mai piu'.......un sistema c'è...........................
si studia a tavolino in riunioni bisettimanali di solito in un gruppo ben nutrito di "mangiatori compulsivi" (lo siamo
un po' tutti..................),ma è difficile,acc..............................
pero' dopo la soddisfazione è unica!
Io ora ho lanciato l'idea,poi,se fra voi qualcuno se la sente di venire puntualmente in internet commentare il passo
con molta onesta' e senza false reticernze........scambiarsi i numeri tel. per momenti di pericolo (non è pero' obbligatorio ).................fatemi sapere che ve lo spiego!
Attendo adesioni e,se c'è qualcuno.......vi diro' tutto per benino!
Ciao,pat

M

marcobri

Guest
non ce' bisogno di cambiamenti drastici.....incomincia con l'eliminare i cibi spazzatura e bevi almeno 2lt d'acqua al giorno...evita i carboidrati la sera,una buona colazione e' essenziale...su quella non creare restrizioni...
io ho l'abitudine di mangiare a pranzo o il primo o il secondo....per evitare di abbuffarti a pranzo bevi un po' d'acqua prima....ti dara' un po' di sazieta' e mangerai meno....si soffre solo all'inizio...poi stomaco e mente si abituano. sono 20 anni che faccio palestra e non mi allontano mai piu' di 3-4kg dal mio peso forma.concediti un giorno alla settimana di "sgarro"...ti aiutera' mentalmente....

elena_11293

Master Florello
da adulti, se si ha il metabolismo dei grassi lento e familiarità, una cosa buona da farsi una volta per togliersi il pensiero che non dipenda da quello è un'eco per vedere come sta la colecisti e se per caso ci sono calcoli biliari. il mio gastroenterologo mi diceva che la percentuale di chi li ha ma non lo sa è molto alta, perché spesso sono 'silenti', cioè non danno coliche o altre complicanze. ciò non toglie però che cmq la bile lavora poco, la colecisti è spesso infiammata, la digestione è più lenta e i grassi si accumulano, facendo faticare di più anche il fegato oltre al resto dell'organismo.. l'incidenza maggiore è nelle donne sui 40 con tendenza al sovrappeso e di pelle chiara (...che paalle!). cmq se si scopre di averli e non c'è pericolo immediato, è possibile provare a scioglierli (invece che a farsi togliere la colecisti) e la differenza metabolica quando la bile funziona meglio si sente davvero ben presto!

altro motivo, come ben si saprà, di sovrappeso può essere invece un ipotiroidismo, per cui anche quel controllo in caso andrebbe fatto prima di limitarsi a una sola dieta quando in realtà il problema di accumulo di grassi o ritenzione dipende non solo dalle calorie assunte.

Ultima modifica:

pattivis

Giardinauta Senior
Grazie,marcobri',

ma vedi,quello che dici tu va bene per persone che non hanno una compulsione particolare per determinati cibi......
il tuo è buon senso,ma per il mio cervello deviato non basta.................
sigh!
Ciao!

elena_11293

Master Florello
Che strano, è esattamente il contrario di quello che dicono i nutrizionisti/dietologi oggi: dicono di non far passare più di 4 ore tra un pasto e l'altro, di fare 3 pasti non abbondanti frammezzati da 2 spuntini, mattino e pomeriggio.

sulla tempistica non commento, perché mi fido della dottoressa che mi ha parlato la prima volta delle 5 ore, non di meno. siccome mi ci son sempre trovata benissimo, non ho al momento interesse a fare diversamente.
il consiglio degli spuntini invece secondo me viene più dall'idea che siccome uno che si mette a dieta avrà attacchi di fame tra i pasti allora gli si offre il compromesso del contentino... ma se invece si hanno abitudini alimentari più armoniche con i nostri reali bisogni, e quindi non si sente fame tanto spesso, che bisogno c'è di mangiucchiare prima dei pasti?

invece, avevo dimenticato un'altra cosa importante sempre per non romper le balle ai nostri processi digestivi: bere tanto tutto il giorno, ma evitare acqua ai pasti. così come la frutta (al più quella, ecco, se uno vuole la mangi a metà pomeriggio..), perché i liquidi che contiene diluiscono i succhi gastrici e appesantiscono inutilmente quel passaggio rendendolo meno efficace.

belpa

Master Florello
le diete fai da te sono pericolose. specialmente per ragazzi giovani( vero green?:mazza:) le regole di buon senso valgon sempre ma se si vuole intraprendere una dieta per un serio sovrappeso( quindi sopra ai cinquechili) è indispensabile affidarsi a un medico e a un nutrizionista.
una dieta drastica senza controllo medico ha degli effetti devastanti sull'organismo, in particolar modo nei ragazzi/e che stan crescendo.

miciajulie

Fiorin Florello
grazie, le verdurine non mi fanno ingrassare solo a guardarle!!! sono contenta del tuo risultato, continua, noi facciamo le pompom girls e ti festeggiamo

daria

Master Florello
Io finora ho fatto solo tre vere diete, dopo le gravidanze, per il resto mi controllo durante la settimana e mi concedo qualche extra la domenica o durante le feste. Non vorrei svelare il segreto dell'acqua calda ma alla fine questo mi sembra il sistema migliore per tenere il peso sotto controllo, uno stile di vita regolare con la scadenza settimanale del contentino, sara' che sono piu' abitudinaria che golosa ma non potrei fare diversamente :eek:k07: :)

pattivis

Giardinauta Senior
certo pat che devi avere una volontà di ferro, oltre a una dieta ferrea, se come partenza riesci perfino a scegliere e postare una torta così!!!!!!!!! :)

tanti in bocca al lupo, cmq.

Grazie,elena!
Di "in bocca al lupo" me ne servono tanti,ma non credere che io sia così forte........tutt'altro!
Baciottoli,pat

Ultima modifica di un moderatore:
Alto