• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora una tragedia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MaryFlowers

Fiorin Florello
"giusto per"
i capoccioni dell' EU devono aver letto il mio precedente intervento: domani vertice straordinario, rifinaziamento di Triton e progetto di intervento congiunto.
Sa i che c'è de nuovo? Io alle prossime elezioni mi candido, fosse mai che mi eleggono e come Salvini smetto di lavorare?
No "come Salvini" no: lui non ha mai iniziato a lavorare.
Vabbuò il senso è quello.
Se ti canditi io che ormai non voto più da? Boh parecchio da quando c' era Bertinotti ? Io ti voto Finny ,giuro che ti Voto :tupitupi:
 

Olmo60

Guru Master Florello
un'informazione seria sui rifugiati nei vari paesi dovrebbe essere fatta NON sulle percentuali secche di ingressi, ma tenendo conto delle dimensioni del territorio, della popolazione e della densità :
dire che l'Italia ne ospita x e la Svezia xxx non dice niente, anzi è un discorso fortemente strumentale, se non si dice che la Svezia non solo ha un territorio poco più grande dell'Italia (449.964 kmq contro i 301.340), ma la sua densità di popolazione è 20.0 contro una di 202, vale a dire l'Italia è dieci volte più densamente popolata.

Svezia kmq 449.964 popolazione 9.016.596 con densità 20,0

Danimarca kmq 43.094 popolazione 5.450.661 con densità 126

Italia kmq 301.340 popolazione 60. 813.987 con densità 202.
 
Ultima modifica:

garofano

Maestro Giardinauta
Ho letto i mess. su Facebook,ho letto i vostri post,sento quello che dice la gente in strada,nei negozi.Ma non vi rendete conto che stiamo combattendo una guerra fra poveri,per avere un misero tozzo di pane raffermo,mentre "loro",quelli che detengono l'80%della ricchezza mondiale,campano e stracampano sulle nostre spalle?
ma non vi rendete conto che l'arrivo indiscriminato di queste persone,la loro disperazione, viene sfruttata per biechi interessi,quali far lavorare la gente per paghe da fame,senza diritti,distruggendo la dignità e la civiltà del lavoro,introducendo,insomma,la schiavitù?
Non pensate minimamente che i clandestini sono utili alla malavita organizzata per rifornirsi di manovalanza da utilizzare per le loro bieche manovre?E che, a sua volta, la malavita organizzata è utile a QUALCUN'ALTRO?
Ma non vi rendete conto che quest'odio tra razze viene fomentato a bella posta in modo da poter avere il controllo su tutto e tutti,in nome del "divide et impera"che già conoscevano e praticavano i Romani?
Guardate oltre,guardiamo oltre, per favore, per capire e, possibilmente, non farci fregare.
 

lilith

Master Florello
Ho letto i mess. su Facebook,ho letto i vostri post,sento quello che dice la gente in strada,nei negozi.Ma non vi rendete conto che stiamo combattendo una guerra fra poveri,per avere un misero tozzo di pane raffermo,mentre "loro",quelli che detengono l'80%della ricchezza mondiale,campano e stracampano sulle nostre spalle?
ma non vi rendete conto che l'arrivo indiscriminato di queste persone,la loro disperazione, viene sfruttata per biechi interessi,quali far lavorare la gente per paghe da fame,senza diritti,distruggendo la dignità e la civiltà del lavoro,introducendo,insomma,la schiavitù?
Non pensate minimamente che i clandestini sono utili alla malavita organizzata per rifornirsi di manovalanza da utilizzare per le loro bieche manovre?E che, a sua volta, la malavita organizzata è utile a QUALCUN'ALTRO?
Ma non vi rendete conto che quest'odio tra razze viene fomentato a bella posta in modo da poter avere il controllo su tutto e tutti,in nome del "divide et impera"che già conoscevano e praticavano i Romani?
Guardate oltre,guardiamo oltre, per favore, per capire e, possibilmente, non farci fregare.
Mi rendo conto benissimo, ma poi?Fatte queste premesse, che facciamo?
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ho letto i mess. su Facebook,ho letto i vostri post,sento quello che dice la gente in strada,nei negozi.Ma non vi rendete conto che stiamo combattendo una guerra fra poveri,per avere un misero tozzo di pane raffermo,mentre "loro",quelli che detengono l'80%della ricchezza mondiale,campano e stracampano sulle nostre spalle?
ma non vi rendete conto che l'arrivo indiscriminato di queste persone,la loro disperazione, viene sfruttata per biechi interessi,quali far lavorare la gente per paghe da fame,senza diritti,distruggendo la dignità e la civiltà del lavoro,introducendo,insomma,la schiavitù?
Non pensate minimamente che i clandestini sono utili alla malavita organizzata per rifornirsi di manovalanza da utilizzare per le loro bieche manovre?E che, a sua volta, la malavita organizzata è utile a QUALCUN'ALTRO?
Ma non vi rendete conto che quest'odio tra razze viene fomentato a bella posta in modo da poter avere il controllo su tutto e tutti,in nome del "divide et impera"che già conoscevano e praticavano i Romani?
Guardate oltre,guardiamo oltre, per favore, per capire e, possibilmente, non farci fregare.

Ci vogliamo rendere conto anche che http://i.imgur.com/lTYZAnT.png insisto e ne son convinta che può essere e diventare anche così ? E ci sono diverse canzoni stupende che lo dicono anche
 
Guardate oltre,guardiamo oltre, per favore, per capire e, possibilmente, non farci fregare.

Guardare oltre comporta fatica, e poi c'è sempre un Salvini, un Gasparri o un altro idiota di turno che propina qualche vaccata. L'italiano medio adora esser fregato, gli dà il pretesto per lamentarsi senza far nulla.
Non c'è via di uscita.
 

ginestra

Master Florello
un'informazione seria sui rifugiati nei vari paesi dovrebbe essere fatta NON sulle percentuali secche di ingressi, ma tenendo conto delle dimensioni del territorio, della popolazione e della densità :
dire che l'Italia ne ospita x e la Svezia xxx non dice niente, anzi è un discorso fortemente strumentale, se non si dice che la Svezia non solo ha un territorio poco più grande dell'Italia (449.964 kmq contro i 301.340), ma la sua densità di popolazione è 20.0 contro una di 202, vale a dire l'Italia è dieci volte più densamente popolata.

Svezia kmq 449.964 popolazione 9.016.596 con densità 20,0

Danimarca kmq 43.094 popolazione 5.450.661 con densità 126

Italia kmq 301.340 popolazione 60. 813.987 con densità 202.

Non volevo intervenire in questo 3D perchè già l'ho fatto in quello precedente del tutto simile a questo e perchè si ripetono le solite cose.
Però devo rispondere a questo tuo post dove pensi di aver scoperto l'acqua calda e per ribaltare l'accusa di strumentalizzazione.
Io non dico nulla di nuovo ma leggo gli interventi degli altri e ti faccio notare che se avessi letto il link postato da Chegue ti saresti accorta che non tanto vale la densità di popolazione ma la percentuale di rifugiati per abitante, che in Svezia è 1 ogni 100 mentre in Italia è 1 ogni 1000. E continuando, in Germania 1 ogni 144, In Francia 1 ogni 310, nel Regno Unito 1 ogni 319.... e se vuoi farti un'idea sugli altri paesi europei ed extraeuropei ti rilascio il link di Chegue:
List of countries by refugee population - Wikipedia, the free encyclopedia

E' vero che poi questa gente si riversa principalmente nelle grandi città e ci possa essere la sensazione di essere invasi, ma, come vedi, le sensazioni sono una cosa, i dati veri, reali, tutta un'altra.
E i politicanti che cavalcano i mal di pancia della gente per interessi di bottega invece di prendere atto di una situazione e cercare di prendere provvedimenti onesti e razionali, andrebbero presi a calci in cu.lo invece di pendere dalle put.tanate che escono dalla loro bocca (non parlo per te ma in generale)
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
un'informazione seria sui rifugiati nei vari paesi dovrebbe essere fatta NON sulle percentuali secche di ingressi, ma tenendo conto delle dimensioni del territorio, della popolazione e della densità :
dire che l'Italia ne ospita x e la Svezia xxx non dice niente, anzi è un discorso fortemente strumentale, se non si dice che la Svezia non solo ha un territorio poco più grande dell'Italia (449.964 kmq contro i 301.340), ma la sua densità di popolazione è 20.0 contro una di 202, vale a dire l'Italia è dieci volte più densamente popolata.
Ah beh, il territorio, la densità...
Tra tutte, questa è la spiegazione più patetica che abbia mai sentito.
Non vorrei deludere la tua accurata analisi demografica, ma qua in Danimarca (e in Svezia pure) i rifugiati non li mandiamo in mezzo alla campagna disabitata.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ah beh, il territorio, la densità...
Tra tutte, questa è la spiegazione più patetica che abbia mai sentito.
Non vorrei deludere la tua accurata analisi demografica, ma qua in Danimarca (e in Svezia pure) i rifugiati non li mandiamo in mezzo alla campagna disabitata.

Perché li ci sono per tutti le case di accoglienza?
 
Non mi dir che ci faremo dominare da queste cose
siamo dominati da ignoranza, idiozia e lassismo da qualcosa come 1200 anni (approssimando per difetto).
Dobbiamo prender coscienza e rassegnarci al fatto che noi italiani siamo sempre stati un popolo da sottomettere, incapace di autogestione.
Ma non è che lo dico io, lo dice la Storia.
Il peggior male in assoluto che è potuto accadere all'Italia è stata l' unificazione.
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Qua c'è un'organizzazione solida alle spalle. drc.dk: Home (Link in inglese)
Esiste una società privata, finanziata in parte dallo Stato (per tutte le attività svolte in Danimarca e parte delle attività svolte nei paesi di crisi), in parte da donazioni private (per il resto), che raccoglie 33 organizzazioni ed enti pubblici (tra cui il ministero della difesa, l'UNICEF, alcuni sindacati, e altre ONG) e che si occupa di accogliere, istruire e formare i rifugiati in modo che si possano integrare in Danimarca, fintanto che nel loro stato di origine permangono le condizioni che determinano lo status di rifugiato.
Inoltre, hanno circa 4000 persone che lavorano direttamente nei paesi di crisi, svolgendo attività di soccorso e di assistenza alla popolazione locale o in altri casi di attività specifiche (ad esempio la bonifica di campi minati).
Insomma, un po' oltre rispetto ai CPT, le felpe colorate e le cotonate con il botox sulle labbra.
Ma ovviamente tutto ciò è possibile perchè la densità di popolazione è più bassa...

Nel World Giving Index (World Giving Index - Wikipedia, the free encyclopedia) l'Italia si trova al 79esimo posto, insieme ad Afghanistan, Senegal e Vietnam.
Per quanto riguarda i soldi spesi per aiuti umanitari dai vari governi, qua ci sono i dati: List of governments by development aid - Wikipedia, the free encyclopedia Da qua si vede che l'Italia ha speso 3.25 miliardi di dollari in aiuti umanitari nel 2013, contro i 2.93 della Danimarca. Anche qui conta il territorio o facciamo contare la popolazione?
Se guardiamo alle donazioni dei privati invece, (qua i dati del 2010 Data sources - Global Humanitarian Assistance) i cittadini italiani hanno donato circa 283 milioni di dollari, contro i 259 dei cittadini danesi. Diviso per la superficie non so quanto faccia, ma diviso per gli abitanti fa una media di 47 dollari a persona per i danesi contro un buon 5 dollari a persona degli italiani.
Così, rivolto a tutti quelli che "vanno aiutati a casa loro".
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Qua c'è un'organizzazione solida alle spalle. drc.dk: Home (Link in inglese)
Esiste una società privata, finanziata in parte dallo Stato (per tutte le attività svolte in Danimarca e parte delle attività svolte nei paesi di crisi), in parte da donazioni private (per il resto), che raccoglie 33 organizzazioni ed enti pubblici (tra cui il ministero della difesa, l'UNICEF, alcuni sindacati, e altre ONG) e che si occupa di accogliere, istruire e formare i rifugiati in modo che si possano integrare in Danimarca, fintanto che nel loro stato di origine permangono le condizioni che determinano lo status di rifugiato.
Inoltre, hanno circa 4000 persone che lavorano direttamente nei paesi di crisi, svolgendo attività di soccorso e di assistenza alla popolazione locale o in altri casi di attività specifiche (ad esempio la bonifica di campi minati).
Insomma, un po' oltre rispetto ai CPT, le felpe colorate e le cotonate con il botox sulle labbra.
Ma ovviamente tutto ciò è possibile perchè la densità di popolazione è più bassa...

Nel World Giving Index (World Giving Index - Wikipedia, the free encyclopedia) l'Italia si trova al 79esimo posto, insieme ad Afghanistan, Senegal e Vietnam.
Per quanto riguarda i soldi spesi per aiuti umanitari dai vari governi, qua ci sono i dati: List of governments by development aid - Wikipedia, the free encyclopedia Da qua si vede che l'Italia ha speso 3.25 miliardi di dollari in aiuti umanitari nel 2013, contro i 2.93 della Danimarca. Anche qui conta il territorio o facciamo contare la popolazione?
Se guardiamo alle donazioni dei privati invece, (qua i dati del 2010 Data sources - Global Humanitarian Assistance) i cittadini italiani hanno donato circa 283 milioni di dollari, contro i 259 dei cittadini danesi. Diviso per la superficie non so quanto faccia, ma diviso per gli abitanti fa una media di 47 dollari a persona per i danesi contro un buon 5 dollari a persona degli italiani.
Così, rivolto a tutti quelli che "vanno aiutati a casa loro".

Non ti dispiace che copio il tuo duscorso e porto a condividere e far saper in altri siti di queste informazioni? dammi l' ok
 
guarda l'unica cosa certa è che ci sono in effetti troppi immigrati che ci rubano il lavoro.
Io mi chiedo se è possibile che il sottoscritto non possa coronare il suo sogno di raccogliere pomodori a 3 Euro l'ora, in piena estate sotto il sole.
Nemmeno posso consegnare la spesa alle vecchiette per 10 euro al giorno perchè è pieno di mohamed, cingalesi e marocchini che lo fanno per 5 Euro.
Men che meno vendere rose o lavare vetri ai semafori perchè ci sta dietro un racket raffinatissimo che riesce ad eludere anche le più addestrate Forze dell' Ordine.
E' una vergogna. Aiutiamoli a casa.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
guarda l'unica cosa certa è che ci sono in effetti troppi immigrati che ci rubano il lavoro.
Io mi chiedo se è possibile che il sottoscritto non possa coronare il suo sogno di raccogliere pomodori a 3 Euro l'ora, in piena estate sotto il sole.
Nemmeno posso consegnare la spesa alle vecchiette per 10 euro al giorno perchè è pieno di mohamed, cingalesi e marocchini che lo fanno per 5 Euro.
Men che meno vendere rose o lavare vetri ai semafori perchè ci sta dietro un racket raffinatissimo che riesce ad eludere anche le più addestrate Forze dell' Ordine.
E' una vergogna. Aiutiamoli a casa.

Aiutiamoli a casa loro si :flower:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto