l'egoismo sarà pure quello un diritto? e chi siete voi per giudicare gli altri, quello che fanno e quello che pensano?
Hai il diritto di essere egoista come di essere idiota. Puoi farlo quando vuoi, ma al posto tuo non me ne vanterei in giro.
La bufala dei 30 euro al giorno: non sono quelli cash ma quelli cash+ quelli spesi per il mantenimento giornaliero = 30 euro. bufala un par de zeri.
La maggior parte di quei 30 euro sono spesi per pagare gli stipendi di persone che lavorano per prestare assistenza. Persone italiane. Certo, meglio avere un "reddito di cittadinanza", per cui per il solo fatto di essere nati da genitori italiani si intascano soldi senza fare una sega. Un po' come 200 anni fa, quando o si nasceva nobili o si nasceva plebei.
dite: sono soldi che passa l'Europa: e all'Europa chi glieli dà?
L'Europa dà agli stati un sacco di soldi. L'Italia ogni anno "restituisce" all'Europa un sacco di soldi che l'Europa offre per sviluppo e nuove imprese ma l'Italia non è in grado di sfruttare. Se parliamo di soldi, io mi preoccuperei più di quelli che gli italiani buttano via in sbronzate piuttosto che di quelli spesi per assistere chi sta peggio di noi. Poi, come al solito, se pensiamo che queste persone siano "privilegiate", siete tutti più che benvenuti nel cedere il vostro posto a loro.
siamo tutti uguali: altro par de zeri: saremo tutti uguali quando a parità di povertà e bisogno verrà dato un sostegno a tutti = quando l'Europa aiuterà tutti i bisognosi uguali.
I "poveri" italiani che si trovano nelle stesse condizioni hanno gli stessi aiuti. Certo, se per "povero italiano" intendi un ventenne disoccupato mantenuto dai genitori, non stiamo parlando di parità di povertà. E si, siamo tutti uguali; l'unica cosa per cui non siamo uguali è che tu probabilmente non ti troverai mai nella loro condizione. E non perchè tu sia più brava di loro; semplicemente perchè loro sono nati nel "posto sbagliato". Io non gliene farei una colpa, come non faccio loro una colpa se provano a emigrare per miglioarare la loro situazione. E provare ad attraversare il mediterraneo a bordo di quelle specie di barche indica una certa dose di disperazione. Se un italiano non è disposto ad assumersi un rischio simile per cambiare la propria vita, significa che non è "povero" come lo sono loro.
siamo tutti cittadini ognuno del suo paese.
Ah beh, grazie al razzo. Se fossi nata nel Sud Sudan, vorrei vederti scrivere le stesse parole. Mai visto un nobile lamentarsi di non essere nato schiavo. Nascere qua piuttosto che là non è una cosa di cui vergognarsi, ma nemmeno di cui vantarsi.
Solo dalla Siria l’Alto Commissariato ONU per i Rifugiati ha calcolato circa 2 milioni e mezzo di profughi accampati nei paesi limitrofi. Quanti Stati europei sono disposti ad accogliere grandi numeri di rifugiati?
Giusto, allora lasciamoli in Libano perchè gli stati europei non sono disposti ad accogliere grandi numeri di rifugiati. Certo, possiamo anche ridistribuire i rifugiati, in proporzione a quelli già presenti. Il che vorrebbe dire che l'Italia dovrebbe accoglierne circa DIECI VOLTE quelli già presenti. La smettete di piagnucolare come delle bambine di 2 anni a cui hanno tolto il ciuccio?
MEDITERRANEO E MIGRANTI: ECCO I NUMERI DA TENERE A MENTE PRIMA DI PARLARE - GLI STATI GENERALI
si, tutta colpa solo dell'occidente. Dei loro governi/regimi che non hanno ridistribuito niente del ricavato della vendita delle loro ricchezze (che non sono state tutte tutte "depredate" ma anche SVENDUTE (se vuoi dirla tutta) meglio tacere.
Beh, visto che nella maggior parte di questi paesi i governi sono eletti democraticamente e la protesta è sempre ben accolta... Poi, se uno di questi governi viene ribaltato finisce anche che è colpa dell'occidente, e che con il dittatore era meglio.
Aspetto solo che per trovare soldi per l'accoglienza e sistemazione, il governo quintuplichi l'IMU sulla seconda casa. Poi vedrò in quanti saranno felici di -contribuire-.
No, non serve quintuplicare l'IMU. Basterebbe fare come in Danimarca, dove non è permesso mantenere una casa sfitta. In mancanza di ciò, ben venga l'IMU anche decuplicata sulla seconda casa.
infatti mi fai ridere...tu li chiami migranti, vero, questi che sbarcano a Lampedusa? allora, se non avete più posto sarà perchè li avete selezionati bene all'ingresso?:confuso:
IFS - Immigrazione - Permessi di soggiorno Danimarca estratto:
"Esistono alcune categorie di immigrati per le quali è prevista una procedura accelerata di concessione del permesso di soggiorno. Si tratta di specialisti IT, ingegneri, matematici, statistici, fisici, biofisici, chimici, farmacisti, biologi, geologi, radiografi, medici e infermieri, cioè delle categorie professionali più ricercate in Danimarca." bè, che dire....questi non avranno avuto bisogno di niente.
Se vuoi fare la distinzione tra immigrati e rifugiati, allora ti seguo.
Per immigrati, la Danimarca ha circa il 9.5% della popolazione, contro il circa 4% dell'Italia. Qua si intende persone straniere che vivono in Italia.
Per rifugiati, profughi, persone provenienti da aree di crisi e senza un'occupazione, in Italia ce n'è uno ogni 1000 abitanti, mentre in Danimarca 2.5 per ogni 1000 abitanti.
Visto che non è la prima volta che ti mostro queste cifre, mi domando se hai dei problemi alla comprensione, alla memoria o all'onestà intellettuale.
forse si e forse no: conosco italiane che a 65 anni fanno le pulizie per quella cifra sennò muoiono di fame.
Quindi, se non lo fanno è perchè non vogliono. Mettiamoci d'accordo dall'inizio: è un problema di social dumping o no? Perchè prima mi era sembrato che tutti dicessero di no, ma se avevo ragione io, allora il discorso cambia. Perchè se il problema è quello, allora siete completamente fuori bersaglio. Oltre che essere i principali colpevoli.