• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora una tragedia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
...talvolta ti portano ad essere faccia a faccia con il Te che ti porti dentro, e da quello che mi si dice non sempre è una bella esperienza.

Semmai è il "SE", ma più che altro, se mi posso permettere di citare un famoso aforisma/metafora: se incontri "uno che è stato faccia a faccia con il proprio se" per strada uccidilo.

Semmai è il "SE", ma più che altro, se mi posso permettere di citare un famoso aforisma/metafora: se incontri "uno che è stato faccia a faccia con il proprio se" per strada uccidilo.

nono: TE, TU, il Tizio... chiamalo come ti pare, ma è pur sempre quel personaggio bizzarro. Non sono uno strizzacervelli. E do del tu alle persone con le quali ho confidenza.
Non so se mi sono spiegato.

Aiutiamoli certo! ci mancherebbe... ma a casa loro!

me l'ero persa. Questa...non resisto... non posso resistere... le mezze stagioni.... quando si stava perggio... i treni in orario... mandiamoli a casa.... il magna magna.... casa loro...

vomito_griffin.jpg

e de te m'ero perso pure quest'altra perla

Perchè ha gli orecchini?
Perchè sono tutti puliti e pettinati?

secondo te non possono esistere rifugiati che possono conservare anche la dignità?
Io me chiedo se per scrivere (e temo pensare) ste caz-zate ti ci impegni o sei un semplice laziale che ha votato per alemanno.
No scusami, davvero, mi devi perdonare se sono così brusco: perchè per esperienza so che chi ragiona per luoghi comuni e ripete vaccate dette da politicoidi destrorsi o è laziale o è alemanniano o (dio ci scampi) tutt'e due insieme.
Poi dicono che noi romani siamo gentaglia. E grazie al mazzo.

Ultima modifica:
no gna faccio. ma perchè insisto nel leggere ste discussioni che mi dimostrano sempre più che popolo demmer-da siamo. perchè?
Devo rimanere nella sezione bonsai. Sperando che non arrivi qualcuno a moralizzarmi pure là.
Ma che tristezza, che squallore regà.

lilith

Master Florello
no gna faccio. ma perchè insisto nel leggere ste discussioni che mi dimostrano sempre più che popolo demmer-da siamo. perchè?

Devo rimanere nella sezione bonsai. Sperando che non arrivi qualcuno a moralizzarmi pure là.
Tranquillo Finny, non entrerò più nella sezione bonsai a fare come dici tu la moralizzatrice ( se ti sentisse chi mi conosce schiatterebbe dalle risate).
A meno che non decidessi di comprare un bonsai! :D:lingua:

Olmo60

Guru Master Florello
eppure persino un mezzo prete come C (fermare le partenze prima di raccattarli in mare) .....persino la B (creare corridoi umanitari LI, in quei paesi) ....o anche il ministro G (mandato ONU per le iniziative concordate in sede europea) ......o la giornalista araba O (selezionare i richiedenti asilo nei campi profughi LI, in quei paesi) e persino a Bruxelles si avanzano ipotesi diverse dall'accoglienza di default....insostenibile a lungo termine, come tutti ormai, di qualsiasi colore, non possono NON dire, e infatti lo dicono sebbene con parole diverse, ma, caro Finnigan's, dalle dichiarazioni che ho sentito, sembra che bisogna cominciare dalla Libia, e dai territori di guerra, (certo detta così dice poco, i politici parlano un linguaggio volutamente ambiguo...però qualcosa lascia intuire)...il famigerato "aiutiamoli a casa loro", detto da S. anni fa, sollevava l'isteria rossa, ..ora che lo dice il P. a molti gli è cascata la lingua (che gentucola.........) n.b che lo stanno dicendo anche personalità dell'islam integrato (termine che preferisco a islam "moderato")..razionalmente mi sembra l'unica via d'uscita anche se con millemila difficoltà e non ad effetto immediato.
dobbiamo accogliere i profughi, ma la maggior parte non lo sono, oppure mi sbaglio ma allora che qualcuno mi parli della guerra in Bangladesh.

se poi dobbiamo includere nel termine profugo anche chi scappa dalla povertà, allora sappiate che solo per la desertificazione e per l'inquinamento ambientale, da ora al 2050 i profughi saranno almeno 50.000.0000..Auguri.

Olmo60

Guru Master Florello
OT: cancellato link sulla "Relazione annuale sull'immigrazione e asilo 2010 della Commissione Europea" che diceva moltissimo sul perchè la gente anche se ignorante di economia le cose poi le capisce istess e si incaxxa....perchè era fuori argomento. fine OT.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Dedicarsi agli altri lo ritengo un Dovere di ogni persona che si possa definire minimamente decente, ma richiede tempo ed energie che non tutti hanno.
Non riuscendo a provare il sentimento dell'invidia, per quanto mi sforzi, non posso perciò invidiare chi al contrario di me ha sia tempo, sia risorse, sia l'equilibrio e la serenità interiori e spirituali per darsi agli altri e farsi carico di parte delle loro sofferenze e bisogni.
Al momento non ho energie per me stesso che navigo in pessime acque tali e quali a quelle delle coste lampedusane.

Bonasera
Il tempo e l' energia e la voglia di cercar di dare e fare per gli altri se si vuole il tempo lo si trova sempre non abbiamo niente più di te o migliore di te ,per te Finny ho trovato questo link http://i.imgur.com/TmNZ5RL.png

MaryFlowers

Fiorin Florello
Nooooo Finny te mi ecciti e sproni a rispondere anche ,non andar viaaaaaa se no la povera come fa da poco rientrato qui ?????? :eek:k07:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Scusatemi per tutte le risposte date a una a una giacché sto' stroscio e malandato tablet e' già una fortuna che non mi è' morto ancora nelle mani :baf: :muro: :squint:

Tranquillo Finny, non entrerò più nella sezione bonsai a fare come dici tu la moralizzatrice ( se ti sentisse chi mi conosce schiatterebbe dalle risate).
A meno che non decidessi di comprare un bonsai! :D:lingua:

Ma saresti sempre la benvenuta, e magari leggendo un pochino più a fondo, obliquamente, scopriresti o prenderesti coscienza che il sottoscritto è un bizzarro irascibile soggetto che nasconde sè stesso molto a fondo e permette di arrivarci obliquamente. E scopriresti che è rilassante e rasserenante avere un alberello e prendertene cura. E che chi lo fa non può essere una cattiva persona.
Questo tuo thread, mi ha fatto paura lo capisci?
Sapevo dove si andava a parare, in primis: all' "aiutiamoli a casa loro" che è una di quelle robe che mi crea un disagio che nemmeno immagini. La cosa degli orecchini e dei vestiti puliti poi mi ha fatto oscillare tra lo sconforto più devastante e l'ilarità più becera (tipo le barzellette su rutti e scorregge, na roba così, terra-terra, da osteria, da bisca...).

E poi, lo ripeto, il senso di sconfortante e oscura impotenza che mi pervade quando mi trovo di fronte alla consapevolezza che 1) non ho forze e risorse per fare alcunchè 2) esistono troppi soggetti impregnati di ignorantissimi luoghi comuni, ragionamenti approssimativi, egoismo ideologico.

GrayCloud

Maestro Giardinauta
me l'ero persa. Questa...non resisto... non posso resistere... le mezze stagioni.... quando si stava perggio... i treni in orario... mandiamoli a casa.... il magna magna.... casa loro...

e de te m'ero perso pure quest'altra perla

secondo te non possono esistere rifugiati che possono conservare anche la dignità?
Io me chiedo se per scrivere (e temo pensare) ste caz-zate ti ci impegni o sei un semplice laziale che ha votato per alemanno.
No scusami, davvero, mi devi perdonare se sono così brusco: perchè per esperienza so che chi ragiona per luoghi comuni e ripete vaccate dette da politicoidi destrorsi o è laziale o è alemanniano o (dio ci scampi) tutt'e due insieme.
Poi dicono che noi romani siamo gentaglia. E grazie al mazzo.

Ma te che mazzo leggi? tagli frasi e discorsi solo per sparare a zero su tutto? hai minimamente letto quello che ho scritto dopo?!
Anche avessi votato alemanno arlecchino o pulcinella che centra adesso? (non ho votato e raramente mi interesso alla falsa politica attuale)
Ci chiamano gentaglia perchè siamo additati come gente da mercato... si urla e si fa tanta scena per niente e si risolve sempre molto meno... mi ricorda qualcuno :D (m'hai dato del laziale e alemanniano sicuramente perchè sei romanista e di sinistra :lol: che ridere!)
comunque lassa perde... ciai ragione te. :love_4:

Il punto del discorso lo ha colto in pieno Olmo, e mi ripeto... non dimentichiamoci che per aiutare a occhi chiusi chi arriva stiamo lasciando morire chi rimane e lotta a casa propia.
Sì io la chiamo casa mia e casa loro ma non in senso dispregiativo o disaccogliente, ho vissuto all'estero e per me l'Italia è casa mia il sentimento che si prova è indescrivibile, sarà lo stesso per chi arriva qui o chiunque va via dalla propia terra.

Mary grazie della poesia ma realmente non c'è necessità, so di quello di cui parliamo ma considerate (come ho detto non partecipo più) un altro aspetto: pesante davvero che un rifugiato in Italia Francia Spagna possa realmente trovare una vita dignitosa? con 8000 o 800 non sarebbe meglio prendere 4 mucche 1 kg di semi, scavare un pozzo e dargli una possibilità? ci si paga anche lo stipendio ai nostri militari per difenderli!

(m'hai dato del laziale e alemanniano sicuramente perchè sei romanista e di sinistra :lol: che ridere!)

non seguo il calcio, la "sinistra" mi fa oscillare tra il divertito e il depresso.
Ridere è una buona cosa, sono sinceramente contento per te. Ultimamente rido sempre meno, perchè come me giro vedo cose che non mi fanno ridere neppure a sforzarmi. Altre, ahimè, le leggo.

con 8000 o 800 non sarebbe meglio prendere 4 mucche 1 kg di semi, scavare un pozzo e dargli una possibilità?

Gliele spedisci per posta? O DHL? Le consegni ai dittatori locali con la promessa che le recapitino ai poveracci? O deleghi qualche tagliagole dell'ISIS affinchè tra uno stupro di massa e qualche decapitazione le faccia avere ai civili che stanno sterminando ? Stiamo rasentando il colpo di genio.
Ragiona: DOVE mandare le tue 4 mucche e il tuo chilo di semi? A CHI mandarlo? Non siamo in un film di fantascienza, siamo nel mondo reale dove non si può parlare di "casa loro" perchè le case gliele bombardano o (nel migliore dei casi) gliele inceneriscono. Non esiste casa, per certe persone, non esiste più.
Ma lo volete capire che il mondo è cambiato e che stanno arrivando al pettine tutti i nodi che il colonialismo, l' imperialismo e le multinazionali e lobby hanno provocato? Abiamo voluto il benessere sulle spalle della gente? Ecco la contropartita e ce la becchiamo TUTTA.

ci si paga anche lo stipendio ai nostri militari per difenderli!

Militari? Difenderli? Perchè secondo te si mandano soldati in giro in paesi stranieri? Dai, confessa: vieni da un universo alternativo.

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Ma te che mazzo leggi? tagli frasi e discorsi solo per sparare a zero su tutto? hai minimamente letto quello che ho scritto dopo?!
Anche avessi votato alemanno arlecchino o pulcinella che centra adesso? (non ho votato e raramente mi interesso alla falsa politica attuale)
Ci chiamano gentaglia perchè siamo additati come gente da mercato... si urla e si fa tanta scena per niente e si risolve sempre molto meno... mi ricorda qualcuno :D (m'hai dato del laziale e alemanniano sicuramente perchè sei romanista e di sinistra :lol: che ridere!)
comunque lassa perde... ciai ragione te. :love_4:

Il punto del discorso lo ha colto in pieno Olmo, e mi ripeto... non dimentichiamoci che per aiutare a occhi chiusi chi arriva stiamo lasciando morire chi rimane e lotta a casa propia.
Sì io la chiamo casa mia e casa loro ma non in senso dispregiativo o disaccogliente, ho vissuto all'estero e per me l'Italia è casa mia il sentimento che si prova è indescrivibile, sarà lo stesso per chi arriva qui o chiunque va via dalla propia terra.

Mary grazie della poesia ma realmente non c'è necessità, so di quello di cui parliamo ma considerate (come ho detto non partecipo più) un altro aspetto: pesante davvero che un rifugiato in Italia Francia Spagna possa realmente trovare una vita dignitosa? con 8000 o 800 non sarebbe meglio prendere 4 mucche 1 kg di semi, scavare un pozzo e dargli una possibilità? ci si paga anche lo stipendio ai nostri militari per difenderli!
Oh, finalmente qualcuno che ha la soluzione! 4 mucche e un chilo di semi!
Scemi gli altri che non ci hanno pensato prima.

Allora sugli "aiuti a casa loro", l'Italia è il penultimo paese in Europa per aiuti rispetto al PIL. Cooperazione allo sviluppo, l?Italia continua a deludere - La Stampa
Sull'accoglienza ai rifugiati, l'Italia ne ospita 1,1 ogni 1000 abitanti, contro i 9, ad esempio, della Svezia o i 3 della Danimarca. E vi assicuro che qua non arrivano con i barconi List of countries by refugee population - Wikipedia, the free encyclopedia.
Alla luce di questo, dei commenti che leggo, e delle scene incivili a cui assisto quelle poche volte che torno in Italia, il sentimento che provo è descrivibilissimo: vergogna.

esatto, Che: e ciò che ormai nemmeno stupisce più sono le fini argomentazioni del tipo "heheh che ridere :lol:", il giringiro che conosciamo da oltre 20 anni, il tentare di giustificare affermazioni assurde portando dati falsi, parziali o peggio ancora dei "sentito dire" letti su qualche giornalaccio o discutibili siti web che trattano di immigrazione, scie chimiche e complottismo. Come quell'idiota che tentava di difendere Dell'utri tentando di far credere che la sua vigliacca latitanza fosse un viaggio per motivi di salute.
Lo stile è quello.
Fintanto che esisteranno (dici bene) vergognosi personaggi che con il sostantivo "clandestino" fanno un mazzo di tutte le situazioni tragiche che ci impongono di vedere, il popoletto pigro e compiaciuto della sua insipienza continuerà a credere che lo spacciatore magrebino segnalato 12 volte dalla PS, e mai recapitato al mittente, sia la stessa cosa del disgraziato che sbarca a lampedusa e che si è lasciato dietro le spalle le macerie della sua vita della sua famiglia e della sua casa. Continuerà imperterrito a credere che il suo amor patrio sia direttamente proporzionale al fastidio che prova nell'incrociare uno straniero...
E dietro, e lo devo dire ahimè, una vomitevole politica di accoglienza che la sinistraccia catto-diessina sbandiera come quintessenza della tolleranza e del liberalismo e che permette ad un esercito di delinquenti di occupare il posto che spetterebbe a chi da noi cerca una vita che si possa definire tale.
Ma il discorso è così complesso e ramificato che mi stupisco poco dei tanti che hanno paura o fatica di affrontarlo.

billgates13

Giardinauta Senior
noi siamo solo italioti.
il resto a nessuno frega un caxxo di niente di questa povera gente che more quindi più ne morono e meglio se magna.
TUTTI ce magnano compreso la chiesa moralista e buona.
io speriamo che me la cavo ed ognuno di noi quando avrà bisogno sono solo caxxi suoi.
saluti e non accorateve troppo fa male e non dormite.

billgates13

Giardinauta Senior
sono accorato dal 1994. Non dormo da 4 giorni perchè mi è venuto l'herpes e mi pizzica...

ahahahhah
allora mettice sopraqualche goccia de limone.
A proposito dove hai l9herpes? non me di che in basso ventre altrimenti taglia che non ce fai più niente......
ei ti ho fatto pure la rima ahahahahhahahah
ciao bello

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto