• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

una domanda SOLO per GLI UOMINI (ma le donne possono certo leggere!)

elena_11293

Master Florello
okay, in un momento vengo alla spiegazione di quanto ho in mente, prima giusto una precisazione.. (per favore, soprattutto per le signore presenti, leggete tutto con attenzione prima di rispondere)(per le donne c'è infatti una richiesta alla fine che sarebbe molto bello potessimo accogliere)

so che potrebbe essere un topic capace di dar luogo a chissà che manifestazioni (e chiedo alla ns wonderelena di sentirsi del tutto libera di stoppare qui se pensa che quanto può accadere sia fuori misura), ma assicuro che l'intento è onesto e in qualche modo serio.

vi spiego: in questo periodo mi sto facendo un intensivo con un'americana che sta studiando il mondo dei maschi da 20 anni. ha iniziato dopo il fallimento del suo matrimonio, mettendosi in discussione e chiedendosi: e se sia dipeso anche da me?.. di lì ha poi deciso che cmq lei voleva vivere bene con un uomo che amava e che l'amava accanto, per cui si è dedicata sempre più a, diciamo, un viaggio di scoperta di tutti quelli che potevano essere i pregiudizi, i fraintendimenti, l'ignoranza ecc di noi donne verso il mondo maschile. la cosa, non c'è dubbio, è reciproca, e nel tempo infatti lei ha iniziato pure a cercar modi di spiegare ai maschi come noi femmine funzioniamo e cosa loro non sanno e non capiscono di noi, che genera poi quindi problemi e porta a relazioni disfunzionali.

cmq, gran fuoco nel suo lavoro è rimasto sul comprendere gli uomini. e io, che condivido con lei l'interesse (...strano, eh?! :hehe:), me ne sto appassionando. anche perché il suo punto è: SI PUO' VIVERE BENE ASSIEME. cosa che ormai nelle menti e nei cuori di tanti si va perdendo.. e quando manca la speranza, si sa, manca tutto.


per venire al punto di questo thread, che potrebbe se funziona essere il primo di una serie interessante, seguo i consigli di questa autrice e chiedo ai signori presenti nel forum, se desiderano condividere con noi donne amanti di piante e fiori qualcosa di loro:

QUAL E' PER VOI LA QUALITA' n. 1 IN UNA DONNA CHE VI PORTA A SENTIRVI AFFASCINATI E INCANTATI DA LEI?

intendo: non quando vi sentite attratti puramente sessualmente (anche quello, certo, ma non solo) (magari su cosa vi attrae proprio fisicamente ne parliamo un'altra volta! non volevo dar troppi problemi a chi ci modera!), ma quando lei proprio vi piace, vi piace tutto, e vi fa venir voglia di farla felice e prendervene cura per il puro piacere e incanto che vi dà quello che vedete in lei... cioè, quello che di una donna vi fa dire: "OOOH..... L'ADORO!!!! lei, lei è la donna che amo."

io di certo sarei felice di sentire le vostre risposte. e...ho come la sensazione che forse non sarò l'unica :eek:k07:

la domanda è aperta a tutti, senza distinzioni di stato civile o età.

che dite, vi va di condividerlo con noi? se sì, prego, diteci pure, vi ascolteremo volentieri!

grazie!! :hehe:


PS per le donne arrivate fin qui: l'idea che muove il lavoro di questa autrice e al momento pure me è davvero quella di sbarazzarsi di tutto quello che crediamo di sapere sul mondo maschile e che ci continuiamo a passare di madre in figlia, sorella e amica, facendo, diciamocelo!, un gran pasticcio spesso e volentieri... allora, io come lei penso che poter sapere direttamente dagli interessati chi sono, perché si comportano come si comportano, cosa cercano, ecc, diventa una soluzione nn solo di buon senso ma anche di rispetto, verso entrambi i generi.

così, quello che possiamo fare noi ora, se i signori qui decidono di offrirci questa splendida opportunità per diventare esseri umani migliori, alla fin fine, e far pace invece che guerra, è: STIAMO IN SILENZIO e ASCOLTIAMOLI!!!!!!!!

cioè, proprio non commentiamo. leggiamo e basta. lasciamoli parlare una volta tanto. ascoltiamo. (...magari se ne parla poi in un altro thread ;) ) abbiamo o no difficoltà a venirci a capo con quello che sono e vogliono? allora, ecco l'occasione per iniziare a capirci qualcosa!

che ne dite, vi va? vi assicuro che se ce la facciamo a non metterci il becco e buttar il tono del tutto nelle spazzature, quello che stiamo per ricevere è un regalo come poche volte nella vita se ne hanno...... così vi ringrazio di cuore per quanto riuscirete a fare per dar modo a questa discussione di scorrere serena
:flower: :love_4: :flower:


e ora........... si aprano le danze! :D

ps2: magari, se la cosa ha successo e il thread riceve molti post, riposterò periodicamente l'intro e la richiesta, così da evitare il tutto vada perdendosi. spero proprio siate con me nel far crescere questa piantina per poi ammirarne i fiori :flower:
 
Ultima modifica:

ironbee

Guru Giardinauta
Mah, l'argomento è molto vasto, per me dipende se la donna in questione la guardo come moglie, come amante, come amica o come poster. A seconda dei casi le qualità sono diverse.
 

antylopenera

Apprendista Florello
PERDONATEMI, ma :martello::martello::martello::martello: è più forte di me:
nel caso, cancellatemi l' intervento! :ros:

Mio marito, per me, è
MARITO,
FRATELLO,
AMICO,
CONFIDENTE,
AMANTE
COMPAGNO DI AVVENTURA,
POSTER
e a volte anche NEMICO.


E' il mio UNIVERSO, nel bene e nel male.

Perchè noi donne non possiamo essere lo stesso?
 

elena_11293

Master Florello
antylope si è scusata anche con noi per non essersi potuta trattenere e postare anche qui, ma siam d'accordo che ora proviamo nuovamente a rispettare lo spazio dedicato... scusateci!

di bello, ne viene che ci siamo potuti rendere conto nella pratica di quanto avevo provato a dire a parole: siamo diversi. e ci si può conoscere :)

cari signori, attendiamo, nuovamente in silenzio.......... grazie!
(noi ci stiam sfogando altrove nel frattempo!!)
 

rootfellas

Florello
io concordo con antilope, a parte la parte finale quando ci si ama, si è tutto l'uno per l'altro, e poi sono un antisessista nato, no difference just tolerance, faccio il mod che è meglio dato che per me questi discorsi nascono più da un sessismo e un'intolleranza di fondo che da vere ricerche (opinione personale).
 

ironbee

Guru Giardinauta
Concordo perfettamente con Antylope, ma oltre alla moglie si può essere affascinati da altre donne, sotto altri punti di vista.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
sono una persona complicata e molto difettosa che forse per questo prova grandi soddisfazioni nel risolvere con determinazione i problemi..... forse per questo una donna che mi da sempre ragione o che non si rapporta nelle nostre problematiche ,insomma tutta "si caro" proprio mi viene in uggia ........
mi piace la donna forte che sappia trovare insieme un indirizzo che mi renda la vita movimentata ......che come me odi la convenzionalità ......
poi al di là di questo sul "cosa si voglia o si cerchi da una donna" credo che le argomentazioni siano talmente personali ed individuali e pertanto così numerose diverse e disparate che difficilmente potranno formare una linea, per quanto generalizzata , sul come o sul cosa "è donna" per gli uomini
 
Ultima modifica:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Prima di tutto, deve essere concreta, arrivare subito al punto, chiara e senza allusioni.
Per me non esistono frasi "che vogliono dire un'altra cosa". Quello che mi viene detto per me è la verità. Se una cosa non viene detta, per me non era intesa. Insomma, se vuoi qualcosa dimmelo, altrimenti non aspettarti che mi immagini che tu voglia qualcosa.
Ad esempio, su quasi 50 post nel thread delle donne, non ho ancora visto quasi un intervento che rispondesse alla domanda iniziale :)
In generale, direi che deve essere una che si sappia assumere le sue responsabilità e sappia prendere le proprie decisioni, che sappia tollerare lo stress e che sappia tollerare il fatto che io ho molti hobbies e il bisogno di passare anche un po' di tempo per i fatti miei. Insomma, una persona con una certa indipendenza.
Apprezzo moltissimo il fatto che abbia una cultura sia scientifica che classica (insieme), e deve anche essere in sintonia per quanto riguarda i gusti musicali.
Un'altra cosa che credo sia quasi fondamentale è che deve fare sport (andare in palestra per me non è fare sport).
Non mi importa che sappia cucinare (per quello ci penso io), non mi importa come si veste, non mi interessa come porti i capelli o se abbia piercing, tatuaggi o altre cose simili, però deve avere qualche interesse personale.
E chiaramente un minimo di attrazione fisica ci deve essere, ma quello non si può descrivere.
Infine, ma naturalmente viene prima di tutto, deve avere cura di sè, nel senso di igiene personale e cura del proprio spazio vitale.

Troppo esigente? Forse, ma per me è molto meglio soli che male accompagnati.
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Le donne non sono tutte uguali: ci sono grosse differenze.
Gli uomini non sono tutti uguali: ci sono grosse differenze.
Ci sono forse più differenze DENTRO ciascuno di questi gruppi (tra donna e donna, ad esempio), di quante ce se ne siano TRA i due gruppi.

Personalmente non credo che potrei convivere felicemente se ci fossero troppe differenze nell'educazione, insomma deve venire dal mio stesso "mondo", non intenso geograficamente ma come modo di vedere le cose, modo di comportarsi, stile di vita, scala di valori personali. Ed essere molto autonoma perché una palla al piede la calcio lontana.

Possibilmente senza essere proprio brutta come un cesso dell'autogrill :eek:k07:
 
M

marcobri

Guest
bel topic veramente,che dire. a me piace molto la donna forte di carattere,una che non mi dica sempre di si',una persona con cui confrontarsi ogni giorno da tutti i punti di vista.una persona che tanto per dire non ha bisogno di me per portarsi a casa una cassa di acqua e perche' no anche a letto passione dolcezza e aggresivita' e' una bella accoppiata.il guaio del rapporto a lungo termine e' che seppur donna dei tuoi desideri la noia e la routine di tutti i giorni insieme a tanti altri problemi puo' spegnere anche una fiamma ben alimentata.se facciamo di tutto per sopperire a questo siamo gia' sulla buona strada. complimenti per la discussione. molto di attualita' e per nulla scontata
 

nicola71

Guru Giardinauta
deve capire al volo ciò che penso , ciò che voglio. Quindi ,anche un cesso, ma intuitiva . Non esageriamo con il cesso però.
 

ironbee

Guru Giardinauta
Certo che un post suddiviso in due solo una mente femminile esperta in complicazione delle cose semplici poteva concepirlo... :lol:

Di là Antylopenera ha scritto:
"Però, mi viene da chiedere anche ad Iron:
se ha scelto una donna per la vita,
cosa intende per "essere AFFASCINATO da altre donne?
Puoi AMMIRARE, ma restare affascinato da un' altra può
forse nascondere una lacuna nella coppia?"

Premesso che sono felicissimamente sposato da 8 anni, ciò non vieta che possa conoscere, frequentare, stimare, gradire la compagnia o ricevere delle emozioni anche da altre donne in altri contesti, mica mi ha accecato il sindaco dopo avermi fatto firmare!
Non penso sia sconvolgente avere il poster (che mi ha regalato mia moglie :love:) della Arcuri, donna che trovo affascinante per il suo sex-appeal.
 

Green95

Fiorin Florello
Secondo me una donna deve essere prima di tutto unica, senza tutti quei modelli che si vedono dappertutto.
Deve essere indipendente e scegliere ciò che vuole,senza farsi condizionare.Poi deve essere intelligente,anche più di me.
Deve anche saper cucinare,ma questo è un discorso a parte :lol:
Deve essere come la mia ragazza,con cui sto da 8 mesi...:love:
 

companatico

Guru Giardinauta
allora...
a me deve stare simpatica come prima cosa e solare....abituato ad lavoro con tutte queste donne in carriera ed acide peggio di un yoghurt andato a male,mi piacciono quelle solari,e se poi ci mettiamo pure la bellezza,il portamento e due occhi verdi come la mia attuale compagna allora è proprio vero che il paradiso esiste...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Prima di tutto, deve essere concreta, arrivare subito al punto, chiara e senza allusioni.
Per me non esistono frasi "che vogliono dire un'altra cosa". Quello che mi viene detto per me è la verità. Se una cosa non viene detta, per me non era intesa. Insomma, se vuoi qualcosa dimmelo, altrimenti non aspettarti che mi immagini che tu voglia qualcosa.
Ad esempio, su quasi 50 post nel thread delle donne, non ho ancora visto quasi un intervento che rispondesse alla domanda iniziale :)
In generale, direi che deve essere una che si sappia assumere le sue responsabilità e sappia prendere le proprie decisioni, che sappia tollerare lo stress e che sappia tollerare il fatto che io ho molti hobbies e il bisogno di passare anche un po' di tempo per i fatti miei. Insomma, una persona con una certa indipendenza.
Apprezzo moltissimo il fatto che abbia una cultura sia scientifica che classica (insieme), e deve anche essere in sintonia per quanto riguarda i gusti musicali.
Un'altra cosa che credo sia quasi fondamentale è che deve fare sport (andare in palestra per me non è fare sport).
Non mi importa che sappia cucinare (per quello ci penso io), non mi importa come si veste, non mi interessa come porti i capelli o se abbia piercing, tatuaggi o altre cose simili, però deve avere qualche interesse personale.
E chiaramente un minimo di attrazione fisica ci deve essere, ma quello non si può descrivere.
Infine, ma naturalmente viene prima di tutto, deve avere cura di sè, nel senso di igiene personale e cura del proprio spazio vitale.

Troppo esigente? Forse, ma per me è molto meglio soli che male accompagnati.
ti ho dato il "mi piace" per la sincera coerenza del post...........:fischio: però mi verrebbe da immaginare, pensando ironicamente ai "vecchi detti" che descrivono in genere le dame che vivono insieme a noi.......come "è la mia metà" o "mi completa" oppure anche "l'altra metà della mela" ecc . ecc
.....:fischio:....:lol: :lol: allora tu come potresti essere? :lol: :lol:
oh si scherza ok ? :Saluto:
 
Ultima modifica:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
:)
No, io non credo al mito del simposio. Non ho bisogno di essere "completato", se penso che mi manchi qualcosa, lo faccio; al contrario, se non faccio qualcosa è perchè non lo voglio.
Piuttosto, ho parecchie esigenze personalmente, e se ho qualcuno al mio fianco, ho bisogno che "riesca a starmi dietro" e comunque ad essere stimolante, altrimenti finirebbe per essere un peso.
Per intenderci, le fighette del sabato sera vanno benissimo il sabato sera. La domenica, verso l'ora di pranzo, non vanno già più tanto bene...
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:)
No, io non credo al mito del simposio. Non ho bisogno di essere "completato", se penso che mi manchi qualcosa, lo faccio; al contrario, se non faccio qualcosa è perchè non lo voglio.
Piuttosto, ho parecchie esigenze personalmente, e se ho qualcuno al mio fianco, ho bisogno che "riesca a starmi dietro" e comunque ad essere stimolante, altrimenti finirebbe per essere un peso.
Per intenderci, le fighette del sabato sera vanno benissimo il sabato sera. La domenica, verso l'ora di pranzo, non vanno già più tanto bene...
ho scritto che era per scherzare ........che dire..... scusa dal tuo serioso rispondere allora rimango solo al "mi piace" per la coerenza espressa
però allegerire un tantino .....no? ......ok almeno ci si è cimentati nel rispondere
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Ho capito che scherzavi, infatti ho anteposto lo smiley.
Il resto era una risposta a quella che comunque avrebbe potuto essere una ben legittima domanda.
Tranquillo!
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Chiarisco per paolaas che ha espresso un naturale dubbio su quanto ho detto.
Innanzitutto, sto a metà (ho 30 anni :)).
Devo premettere che con me stesso sto bene, e che ora non sto assolutamente cercando una ragazza/donna al mio fianco.
Ho avuto una relazione lunga in passato, con tanto di convivenza, e per ora non ho intenzione di ripetere qualcosa di simile, a meno di casi eccezionali (in questo senso sono molto esigente).
Certo, c'è sempre il rischio di accorgersi tardi che ciò che si desiderava era l'altro. Ma è anche possibile il contrario; e accorgersi, magari a 40 anni con figli e un matrimonio fallito, che la scelta da fare era un'altra è molto peggio.
Per questo non ho assolutamente intenzione di "adattarmi". Prima di tutto perchè non ne sento il bisogno, e poi perchè l'adattamento richiede uno sforzo; questo sforzo è facilmente sopportabile durante il primo periodo, quando c'è il desiderio e la passione. Ma con il tempo (e, purtroppo, con l'età) lo sforzo diventa sempre più difficile da sopportare, poichè il contrappeso si farà necessariamente minore, logorato dallo stesso sforzo di adattamento. Fino al giorno in cui il tutto si rompe. E quando si rompe, va a finire che i figli sono quelli che pagano il prezzo maggiore.
Ecco perchè, secondo me, è necessario essere esigenti. In fondo non si sta parlando di acquistare una macchina.

Riporto un pezzo "significativo".
[video=youtube;Di32Z6v4fMM]http://www.youtube.com/watch?v=Di32Z6v4fMM[/video]
 
Alto