Si Olmo, la popolazione, non la densità di popolazione.
E soprattutto, proprio perchè si sottrae la quota di rifugiati già presenti sul territorio, il criterio utilizzato è proprio...
tu non parli di popolazione, ma di rapporto popolazione/rifugiati che è ben diverso, sicchè ora, che fai, lo sborone?
ho riportato la notizia per come l'ho appresa, per ora no comment.
parlare di popolazione totale o in base alla sua densità, alla fine portano allo stesso risultato ( 60.782.668 abitanti, o in base ai suoi 200.03 a chilometro quadrato, danno sempre 60.782,668)
La densità è un dato preso in esame dall'urbanistica e l'ho citato di proposito anticipando i tempi= tieni a mente, che tra qualche mese/anno lo ritroverai in qualche link.
Ti faccio notare che si parlava del numero dei rifugiati che già esistono nei vari paesi, non delle decisioni della UE su quelli che devono arrivare.
ti faccio notare che il titolo è "ancora una tragedia" è da li si è detto ANCHE altro. poi avrei altre cosette da farti notare ma c'ho sonno.
Si diceva che per avere una corretta informazione sui numeri (ripeto: di quelli già esistenti sul territorio) bisognava rapportare i rifugiati agli abitanti e quindi alla popolazione, non alla densità come dicevi tu.
per avere una corretta informazione sul
numeri degli ingressi sul territorio, si, ma......intendiamoci su una cosa:
parlare di chi è già sul territorio è una cosa e va bene esprimerla in percentuali,
se si parla di
accoglienza (come se ne parlava nel link del Che) , le percentuali e basta dicono poco, (come dimostrano i 4 parametri UE.)
ma un errore l'ho fatto. pensavo"accoglienza"e ho scritto "rifugiati" (cose che capitano) perciò correggo: un'informazione seria sull'accoglienza nei vari paesi dovrebbe essere fatta NON sulle percentuali secche di ingressi, ma tenendo conto delle dimensioni del territorio, della popolazione e della densità
e mi scuso della distrazione.
l'informazione sui numeri , mi spiace, non me la da il link, e non me la da nessuno. Se tu pensi di saperli, e li dai al ministro degli interni, magari la prossima volta risponderà alle interrogazioni parlamentari. .
Olmo, non rigirare le frittate che non sta bene!
o Olmo rigira o Ginestra non capisce...