• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora una tragedia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lilith

Master Florello
La coerenza di Salvini ! Beh, bastasse la coerenza! Anche Hitler era coerente.Il ripetere in continuazione su tutte le tv scene di morte e cordoglio no aumenta affatto la com mozione, al contrario dà assuefazione, non c è niente da fare, è una legge fisica....quando si è sottoposti di continuo allo stesso stimolo ci si abitua e si perde del tutto empatia. ....sempre che ce ne fosse.
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
lista cose da fare:
1) impedire con ogni mezzo le partenze nei barconi che foraggiano i terroristi e/o i trafficanti (cioè fare l'opposto di cosa è stato fatto negli ultimi 4 anni)
2) cominciare seriamente a cercare la collaborazione degli stati limitrofi alla Siria e di quel pò di governo siriano che c'è, x unione delle forze: non possiamo fare a meno della collaborazione con gli stati arabi.
3) organizzare campi profughi lungo le traiettorie dei migranti insieme all'UNHCR (e/o altri organismi umanitari) per soccorso in loco e per sottrarli alle grinfie dei trafficanti.
4)indispensabile l'avallo dell'ONU per ogni operazione di contrasto serio ai terroristi, ergo, coinvolgere anche la Russia di Putin.
5) prendersi carico a livello europeo (ma magari anche americano) dei profughi accertati che già sono in Turchia, Libano, Giordania: aiutare economicamente e praticamente i profughi che vogliono/possono venire in Europa con viaggi in sicurezza.

1- sai benissimo che non è possibile. L'Italia e l'Europa non hanno alcuna autorità per quanto accade sul territorio libico. Questa è una boiata populista che a quanto pare fa tanto presa tra la gggente.
2- a che scopo? Per dirgli di tenersi i migranti?
3- si sta già facendo.
4- ok, ma in pratica? Cosa vuol dire "contrasto serio"?
5- se hai letto i numeri che ho riportato prima, dovresti renderti conto che se si distribuissero i profughi equamente tra i paesi europei, l'Italia ne dovrebbe ospitare circa il doppio di quelli che ospita oggi.
 

Olmo60

Guru Master Florello
La coerenza di Salvini ! Beh, bastasse la coerenza! Anche Hitler era coerente.Il ripetere in continuazione su tutte le tv scene di morte e cordoglio no aumenta affatto la com mozione, al contrario dà assuefazione, non c è niente da fare, è una legge fisica....quando si è sottoposti di continuo allo stesso stimolo ci si abitua e si perde del tutto empatia. ....sempre che ce ne fosse.
non ci crederai ma và la dichiarazione del capo dello Stato: (estratto da SkyTg24) Mattarella: "Affrontare emergenza sin da paesi origine" - E sul tema arriva anche il monito del presidente della Repubblica Mattarella. "Ho parlato - dice dice il capo dello Stato ai presidenti dei parlamenti Ue (VIDEO) - di totale insufficienza delle iniziative assunte sin qui dalla Comunità internazionale. Occorre un'iniziativa umanitaria, straordinaria, che coinvolga, oltre all'Ue, gli organismi internazionali e le agenzie dell'Onu per politiche che affrontino l'emergenza sin dai Paesi di origine".
della serie: c'è chi può e chi non può, (come la storia dell'articolo 18, pari pari) :boh:

1- sai benissimo che non è possibile. L'Italia e l'Europa non hanno alcuna autorità per quanto accade sul territorio libico. Questa è una boiata populista che a quanto pare fa tanto presa tra la gggente.
impossibile è una boiata x non fare.
l'autorità la può accordare il Consiglio di Sicurezza dell'ONU anche a singoli stati o gruppi di stati, se ricordo bene, come è già successo, e sul territorio libico ci sono un paio di governi, uno riconosciuto con il quale si può e si deve parlare sull'esempio di come abbiamo fatto, sempre in passato, per contrastare i traffici illeciti in partenza dall'Albania. Al governo riconosciuto libico, non pare il vero di trovare un accordo con l'Europa.

2- a che scopo? Per dirgli di tenersi i migranti?
annientare gli integralisti che vogliono allargarsi in quell'aria è anche nel loro interesse. ah, dimenticavo lo scambio di intelligence.
3- si sta già facendo.
non è sufficiente.
4- ok, ma in pratica? Cosa vuol dire "contrasto serio"?
l'ho già detto al punto 1 2 e 3. per me è prioritario fermare le guerre: senza stabilità politica qualsiasi iniziativa va a p.
5- se hai letto i numeri che ho riportato prima, dovresti renderti conto che se si distribuissero i profughi equamente tra i paesi europei, l'Italia ne dovrebbe ospitare circa il doppio di quelli che ospita oggi.
non c'è problema: il lavoro, se non c'è glielo troviamo nella manutenzione stradale, c'è da ricostruire l'Aquila, da finire il traforo, forse si fa il ponte sullo stretto, al limite come mediatori culturali: più sono e più c'è da lavorare...poi qualcuno lo si converte a forza al cattolicesimo, spesato dalla curia. gli esuberi li mettiamo in liste blindate per le prossime elezioni: vitalizio assicurato.


x i migranti libici: non può essere l'isis a decidere chi parte e chi resta, non esiste che ci possa essere qualcuno fatto imbarcare a forza.
 
Ultima modifica:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Per il punto 1, non è proprio così semplice. Le forze di polizia di uno stato straniero non hanno alcuna autorità. Certo, è necessario trovare un accordo con il governo libico prima di tutto, ma di nuovo entriamo in un campo di competenze molto più ampio rispetto alla politica nazionale.
Chiaro, è prioritario fermare le guerre. Non ti offendere, ma stai parlando come una diciottenne candidata a miss america.
Per finire, al punto 5, se già c'è la soluzione anche per il doppio dei migranti, sarebbe l'ora di metterla in pratica per quelli che avete. Io invece ho il sospetto che qualcosa non torni nella soluzione che hai proposto...
 

Olmo60

Guru Master Florello
Se c'è stata una riunione a livello europeo, segno che le competenze non sono a livello di un solo stato.
sappiamo tutti che niente è/sarà semplice. intanto Ban-ki moon :)confuso:) mi sembra non abbia accolto bene la proposta,( fatta da qualche clone di Salvini al consiglio europeo) , di fermare i barconi sulle coste libiche.... e devo dire che sono abbastanza delusa pure dai punti discussi e non ho chiaro se si tratta di decisioni prese o da approfondire da questo consiglio-farsa. Sai dirmi qualcosa di più preciso?
queste proposte o decisioni, credo non piacciano neppure a te: Emergenza immigrazione, il piano dell'Unione europea dopo i naufragi - Internazionale

c'è pure il video della conferenza ma è in lingua straniera. Sbaglierò ma per me non hanno concluso niente.
rifugiati anche il triplo, basta che sia possibile identificarli come tali.
Del resto anche tu, per stare in Danimarca, sei stato identificato. o sbaglio?
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Siamo ancora lontani da una decisione comune, come è ovvio aspettarsi.
rifugiati anche il triplo, basta che sia possibile identificarli come tali.
Del resto anche tu, per stare in Danimarca, sei stato identificato. o sbaglio?
Insomma. Il problema non è l'identificazione, ma il modo in cui vengono trattati. Non nascondiamoci dietro a un dito...
 

Olmo60

Guru Master Florello
toto.jpg
a chi mi fa notare che se avessi letto il link del Chegue mi sarei accorta che non tanto vale la densità di popolazione MA la percentuale di rifugiati per abitante faccio presente che l'UE ha convenuto che i rifugati saranno divisi tra l'UE in base....che strano...in base alla popolazione !:D Migranti, Commissione Ue adotta nuova agenda, ma resta divisione su nodo 'quote' - Repubblica.it
estratto:

Fra le azioni concrete e immediate dell'agenda c'è la proposta di distribuire i rifugiati fra gli stati membri, in situazioni di emergenza, secondo una chiave di ripartizione che terrà conto di quattro parametri:
1) popolazione complessiva, (il primo, pensa te..)
2) pil,
3) tasso di disoccupazione (e quante volte l'ho scritto!)
4) e rifugiati già accolti sul territorio nazionale.
il dato 4 andrà in sottrazione. certo che dialogare con certuni aumenta la mia scarsa autostima:ciglione:
 
Ultima modifica:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Si Olmo, la popolazione, non la densità di popolazione.
E soprattutto, proprio perchè si sottrae la quota di rifugiati già presenti sul territorio, il criterio utilizzato è proprio...
 

xst84

Giardinauta Senior
toto.jpg
a chi mi fa notare che se avessi letto il link del Chegue mi sarei accorta che non tanto vale la densità di popolazione MA la percentuale di rifugiati per abitante faccio presente che l'UE ha convenuto che i rifugati saranno divisi tra l'UE in base....che strano...in base alla popolazione !:D Migranti, Commissione Ue adotta nuova agenda, ma resta divisione su nodo 'quote' - Repubblica.it
estratto:

Fra le azioni concrete e immediate dell'agenda c'è la proposta di distribuire i rifugiati fra gli stati membri, in situazioni di emergenza, secondo una chiave di ripartizione che terrà conto di quattro parametri:
1) popolazione complessiva, (il primo, pensa te..)
2) pil,
3) tasso di disoccupazione (e quante volte l'ho scritto!)
4) e rifugiati già accolti sul territorio nazionale.
il dato 4 andrà in sottrazione. certo che dialogare con certuni aumenta la mia scarsa autostima:ciglione:

1) Il codice di distribuzione sul territorio nazionale dei migranti stabilisce invariabilmente che i rifugiati non possono più essere sotto la responsabilità di chi se ne occupa, ma delle autorità del posto dove sono assegnati; se i migranti desiderano cambiare destinazione dovranno dichiarare il motivo in un'apposito modulo di domanda in carta libera. Piccola clausola: tutti i figli concepiti fuori dall'Italia da chi vi lavori gratis, potranno, qualora si mettano a lavorare, ricevere una retribuzione speciale, che non può superare un'aliquota calcolata in base alla differenza tra la natalità dei figli degli stranieri e quella dei figli degli italiani ( più piccola è questa differenza, più la spettante retribuzione si discosterà dai minimi di legge );
2) seguendo la regola aurea che i poveri non vanno a elemosinare nei quartieri dei ricchi, nelle regioni col pil alto non saranno assegnati migranti che abbiano un pil familiare più alto della differenza tra quello della località loro assegnata e quello di dove abbiano eventualmente espresso desiderio di andare;
3) per impedire il proliferare di quel criterio simpatetico verso il basso di cui all'articolo 2, saranno disperse delle manifestazioni fatte insieme ai disoccupati di madrelingua italiana;
4) non è possibile detrarre altri migranti in forza alle comunità montane al livello del mare dal conteggio complessivo includente anche quelli accolti negli anni precedenti l'entrata in vigore del codice.
 
Ultima modifica:

xst84

Giardinauta Senior
Alfano: che lavorino gratis
Salvini: da scafista a schiavista.
Lo dice il bue all'asino ( o l'unicorno alla sua stella ).
 
Ultima modifica:

ginestra

Master Florello
Sull'accoglienza ai rifugiati, l'Italia ne ospita 1,1 ogni 1000 abitanti, contro i 9, ad esempio, della Svezia o i 3 della Danimarca. E vi assicuro che qua non arrivano con i barconi List of countries by refugee population - Wikipedia, the free encyclopedia.

toto.jpg
a chi mi fa notare che se avessi letto il link del Chegue mi sarei accorta che non tanto vale la densità di popolazione MA la percentuale di rifugiati per abitante faccio presente che l'UE ha convenuto che i rifugati saranno divisi tra l'UE in base....e bla bla bla
certo che dialogare con certuni aumenta la mia scarsa autostima

Ti faccio notare che si parlava del numero dei rifugiati che già esistono nei vari paesi, non delle decisioni della UE su quelli che devono arrivare.
Si diceva che per avere una corretta informazione sui numeri (ripeto: di quelli già esistenti sul territorio) bisognava rapportare i rifugiati agli abitanti e quindi alla popolazione, non alla densità come dicevi tu.

Poi le regole che vorrà stabilire la Commissione europea (se riuscirà a farle) per le future immigrazioni terranno conto di altri parametri, ma non era questo il discorso che si stava facendo.

Olmo, non rigirare le frittate che non sta bene!
 

Olmo60

Guru Master Florello
Si Olmo, la popolazione, non la densità di popolazione.
E soprattutto, proprio perchè si sottrae la quota di rifugiati già presenti sul territorio, il criterio utilizzato è proprio...
tu non parli di popolazione, ma di rapporto popolazione/rifugiati che è ben diverso, sicchè ora, che fai, lo sborone? :D
ho riportato la notizia per come l'ho appresa, per ora no comment.
parlare di popolazione totale o in base alla sua densità, alla fine portano allo stesso risultato ( 60.782.668 abitanti, o in base ai suoi 200.03 a chilometro quadrato, danno sempre 60.782,668)
La densità è un dato preso in esame dall'urbanistica e l'ho citato di proposito anticipando i tempi= tieni a mente, che tra qualche mese/anno lo ritroverai in qualche link.
Ti faccio notare che si parlava del numero dei rifugiati che già esistono nei vari paesi, non delle decisioni della UE su quelli che devono arrivare.
ti faccio notare che il titolo è "ancora una tragedia" è da li si è detto ANCHE altro. poi avrei altre cosette da farti notare ma c'ho sonno.
Si diceva che per avere una corretta informazione sui numeri (ripeto: di quelli già esistenti sul territorio) bisognava rapportare i rifugiati agli abitanti e quindi alla popolazione, non alla densità come dicevi tu.
per avere una corretta informazione sulnumeri degli ingressi sul territorio, si, ma......intendiamoci su una cosa:
parlare di chi è già sul territorio è una cosa e va bene esprimerla in percentuali,
se si parla di accoglienza (come se ne parlava nel link del Che) , le percentuali e basta dicono poco, (come dimostrano i 4 parametri UE.)
ma un errore l'ho fatto. pensavo"accoglienza"e ho scritto "rifugiati" (cose che capitano) perciò correggo: un'informazione seria sull'accoglienza nei vari paesi dovrebbe essere fatta NON sulle percentuali secche di ingressi, ma tenendo conto delle dimensioni del territorio, della popolazione e della densità

e mi scuso della distrazione.

l'informazione sui numeri , mi spiace, non me la da il link, e non me la da nessuno. Se tu pensi di saperli, e li dai al ministro degli interni, magari la prossima volta risponderà alle interrogazioni parlamentari. .

Olmo, non rigirare le frittate che non sta bene!
o Olmo rigira o Ginestra non capisce...
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
1) Il codice di distribuzione sul territorio nazionale dei migranti stabilisce invariabilmente che i rifugiati non possono più essere sotto la responsabilità di chi se ne occupa, ma delle autorità del posto dove sono assegnati; se i migranti desiderano cambiare destinazione dovranno dichiarare il motivo in un'apposito modulo di domanda in carta libera. Piccola clausola: tutti i figli concepiti fuori dall'Italia da chi vi lavori gratis, potranno, qualora si mettano a lavorare, ricevere una retribuzione speciale, che non può superare un'aliquota calcolata in base alla differenza tra la natalità dei figli degli stranieri e quella dei figli degli italiani ( più piccola è questa differenza, più la spettante retribuzione si discosterà dai minimi di legge );
2) seguendo la regola aurea che i poveri non vanno a elemosinare nei quartieri dei ricchi, nelle regioni col pil alto non saranno assegnati migranti che abbiano un pil familiare più alto della differenza tra quello della località loro assegnata e quello di dove abbiano eventualmente espresso desiderio di andare;
3) per impedire il proliferare di quel criterio simpatetico verso il basso di cui all'articolo 2, saranno disperse delle manifestazioni fatte insieme ai disoccupati di madrelingua italiana;
4) non è possibile detrarre altri migranti in forza alle comunità montane al livello del mare dal conteggio complessivo includente anche quelli accolti negli anni precedenti l'entrata in vigore del codice.
apperò come l'hai tradotti bene....avrai mica un retroterra giuridico? :confuso:
 

ginestra

Master Florello
ti faccio notare che il titolo è "ancora una tragedia" è da li si è detto ANCHE altro. poi avrei altre cosette da farti notare ma c'ho sonno.
Si, buonanotte :lol:
per avere una corretta informazione sulnumeri degli ingressi sul territorio, si, ma......intendiamoci su una cosa:
parlare di chi è già sul territorio è una cosa e va bene esprimerla in percentuali,
se si parla di accoglienza (come se ne parlava nel link del Che) , le percentuali e basta dicono poco, (come dimostrano i 4 parametri UE.)
ma un errore l'ho fatto. pensavo"accoglienza"e ho scritto "rifugiati" (cose che capitano) perciò correggo: un'informazione seria sull'accoglienza nei vari paesi dovrebbe essere fatta NON sulle percentuali secche di ingressi, ma tenendo conto delle dimensioni del territorio, della popolazione e della densità

e mi scuso della distrazione.
no, il link parlava del numero dei rifugiati sul territorio dei vari paesi e non dell'accoglienza....che poi qual è la differenza? Se esistono i rifugiati significa che sono stati accolti.....o no? Di che parli?

l'informazione sui numeri , mi spiace, non me la da il link, e non me la da nessuno. Se tu pensi di saperli, e li dai al ministro degli interni, magari la prossima volta risponderà alle interrogazioni parlamentari.
Aridaje.....il link ti da l'informazione sui numeri dei rifugiati, magari non sono aggiornatissimi ma le differenze tra paese e paese si vedono benissimo.

o Olmo rigira o Ginestra non capisce...
Olmo rigira la frittata o non sa di cosa parla.

Ginestra capisce che Olmo, con argomentazioni inconsistenti, vuole avere ragione ad ogni costo, e se questo aumenta la sua autostima non possiamo che esserne felici. :)
 

Olmo60

Guru Master Florello
Si, buonanotte :lol:

no, il link parlava del numero dei rifugiati sul territorio dei vari paesi e non dell'accoglienza....che poi qual è la differenza? Se esistono i rifugiati significa che sono stati accolti.....o no? Di che parli?
ridi ridi ma ci fai una magra figura...post 55 ecco cosa dice "Sull'accoglienza ai rifugiati, l'Italia ne ospita 1,1 ogni 1000 abitanti, contro i 9, ad esempio, della Svezia o i 3 della Danimarca. E vi assicuro che qua non arrivano con i barconi List of countries by refugee population - Wikipedia, the free encyclopedia.
Alla luce di questo, dei commenti che leggo, e delle scene incivili a cui assisto quelle poche volte che torno in Italia, il sentimento che provo è descrivibilissimo: vergogna."

quindi, rovescia il soggetto, che parlava dell'accoglienza attraverso un link che però parla di presenze sul territorio..un pò confusionario, ma il senso di quello che vuole dire si capisce, quindi per me va bene. io ho solo specificato che dare solo questo dato per giustificare o infamare l'Italia in fatto di accoglienza, non mi sembra corretto, e non lo era, dal momento che anche l'UE sembra preferire 4 parametri piuttosto che uno solo (quello del link).

sulla differenza ti illumino: il numero di rifugiati è un dato secco: sono x qui e y là. altro non dice. Solleva solo una diversità verificabile qui e ora. accoglienza è invece un termine che contiene tutta una serie di problematiche presenti e future alle quali si cerca di dare una risposta. Che poi, se ti andasse di pensare, già il fatto che il fattore numero rifugiati sia solo uno dei quattro presi in esame, significa che sapere solo questo dato non è sufficiente per risolvere il problema accoglienza. E' avere una visione parziale e falsata di un problema ben più grande. Questo nei fatti.
se fossero la stessa cosa, se il problema dell'accoglienza si risolvesse SOLO in questo rapporto popolazione/rifugiati la proposta dell'UE prenderebbe in esame solo quello che contiene il link, ( il rapporto rifugiati sul territorio/popolazione) quindi nel suddetto esame ci sarebbe SOLO il punto 4: e gli altri 3?

ma se per te numero e accoglienza sono sinonimi, o le parole hanno significati interscambiabili (come quando qualcuno parlò di multiculturalismo confondendolo con l'integrazione) non mi cambia la vita:)




Aridaje.....il link ti da l'informazione sui numeri dei rifugiati, magari non sono aggiornatissimi ma le differenze tra paese e paese si vedono benissimo.
l'ho letto, riporta i parametri che l'UE prenderà in esame al punto 4. mai detto che noi ne ospitiamo uguale o di più: se mi puoi smentire su questo fallo. ho detto che i numeri sono incerti x fattore non identificati. ma questo è un altro problema ancora e non riguarda il thread. Resta il fatto incontestabile della risoluzione UE che io ho semplicemente riportato per rispondere alla tua scialba ironia. carta canta e scripta manent :eek:k07: )
la -popolazione- al primo posto, resta li come punto cruciale anche se, da questo scambio e da tutto ciò che leggo scritto da te a proposito di problemi sociali in genere) vedo che oltre ai luoghi comuni c'è poco.
Olmo rigira la frittata e non sa di cosa parla. Ginestra capisce che Olmo, con argomentazioni inconsistenti, vuole avere ragione ad ogni costo, e se questo aumenta la sua autostima non possiamo che esserne felici. :)
per il cogito interroptus non c'è viagra che tenga!:lol:
olmo ultimamente è insofferente, cavilla molto. Buon per lei, le avessi io tutte 'ste energie...
alla propaganda Olmo preferisce gli argomenti e al sugo di frutta, il presciutto diossato
 
Ultima modifica:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
sulla differenza ti illumino: il numero di rifugiati è un dato secco: sono x qui e y là. altro non dice. Solleva solo una diversità verificabile qui e ora. accoglienza è invece un termine che contiene tutta una serie di problematiche presenti e future alle quali si cerca di dare una risposta. Che poi, se ti andasse di pensare, già il fatto che il fattore numero rifugiati sia solo uno dei quattro presi in esame, significa che sapere solo questo dato non è sufficiente per risolvere il problema accoglienza. E' avere una visione parziale e falsata di un problema ben più grande. Questo nei fatti.
se fossero la stessa cosa, se il problema dell'accoglienza si risolvesse SOLO in questo rapporto popolazione/rifugiati la proposta dell'UE prenderebbe in esame solo quello che contiene il link, ( il rapporto rifugiati sul territorio/popolazione) quindi nel suddetto esame ci sarebbe SOLO il punto 4: e gli altri 3?
No no no no no, questa è disonestà intellettuale (o ignoranza becera).
Il numero di rifugiati è un numero secco, ma il link che ho postato parla di rifugiati in proporzione alla popolazione, quindi si sta parlando dei punti 1 e 4.

Il PIL è un altro fattore di cui si può parlare, soprattutto se posto in relazione alla spesa per aiuti. Come dire, avere i soldi non serve a niente se poi non li si spende.
Come ho già riportato:
Nel World Giving Index (World Giving Index - Wikipedia, the free encyclopedia) l'Italia si trova al 79esimo posto, insieme ad Afghanistan, Senegal e Vietnam.
Per quanto riguarda i soldi spesi per aiuti umanitari dai vari governi, qua ci sono i dati: List of governments by development aid - Wikipedia, the free encyclopedia Da qua si vede che l'Italia ha speso 3.25 miliardi di dollari in aiuti umanitari nel 2013, contro i 2.93 della Danimarca. Anche qui conta il territorio o facciamo contare la popolazione?
Se guardiamo alle donazioni dei privati invece, (qua i dati del 2010 Data sources - Global Humanitarian Assistance) i cittadini italiani hanno donato circa 283 milioni di dollari, contro i 259 dei cittadini danesi. Diviso per la superficie non so quanto faccia, ma diviso per gli abitanti fa una media di 47 dollari a persona per i danesi contro un buon 5 dollari a persona degli italiani.

Mi pare che l'analisi superficiale e propagandistica sia la tua. Ma ovviamente, l'Italia ha una densità di popolazione più elevata. Peccato che neppure alla UE interessi. (L'avevo detto prima io.)
 

ginestra

Master Florello
No no no no no, questa è disonestà intellettuale (o ignoranza becera).
Il numero di rifugiati è un numero secco, ma il link che ho postato parla di rifugiati in proporzione alla popolazione, quindi si sta parlando dei punti 1 e 4.

Il PIL è un altro fattore di cui si può parlare, soprattutto se posto in relazione alla spesa per aiuti. Come dire, avere i soldi non serve a niente se poi non li si spende.
Come ho già riportato:


Mi pare che l'analisi superficiale e propagandistica sia la tua. Ma ovviamente, l'Italia ha una densità di popolazione più elevata. Peccato che neppure alla UE interessi. (L'avevo detto prima io.)
Che, mi hai anticipato, quoto tutto.
Purtroppo certe persone non riconoscono i propri limiti e continuano a pontificare su cose che non capiscono nascondendo dietro paroloni e citazioni latine alla c....o l'ignoranza abissale su certi argomenti.

Certo che rido, Olmo, di fronte alla tua capacità di riflettere sugli altri le tue brutte figure e ti consiglio vivamente di cercare sul dizionario o anche su siti internet il significato letterale della parola accoglienza invece di darne una definizione del tutto creativa, e già che ci sei controlla anche l'esistenza delle parole sugo di frutta e presciutto diossato (fatto con la diossina?) :lol:
 

Olmo60

Guru Master Florello
No no no no no, questa è disonestà intellettuale (o ignoranza becera).
Il numero di rifugiati è un numero secco, ma il link che ho postato parla di rifugiati in proporzione alla popolazione, quindi si sta parlando dei punti 1 e 4.

Il PIL è un altro fattore di cui si può parlare, soprattutto se posto in relazione alla spesa per aiuti. Come dire, avere i soldi non serve a niente se poi non li si spende.
Come ho già riportato:


Mi pare che l'analisi superficiale e propagandistica sia la tua. Ma ovviamente, l'Italia ha una densità di popolazione più elevata. Peccato che neppure alla UE interessi. (L'avevo detto prima io.)

quindi ora ti sei ribattezzato Prima,,,non male..:lol:
sei sicuro che il tuo link abbia espresso i punti 1 e 4? intanto nel documento, i punti sono separati, mentre i tuoi dati sono messi in relazione proporzionale.. per te non vuole dire niente, immagino, mentre io credo che ci sia una ragione anche nella forma, ma chissà. Prendendo per buono che il tuo link esprima i parmetri 1+4, (io credo solo il numero 4) dove e come collocheresti 50000 rifugiati, sapendo che l'Italia ne ospita già 1,1 su 1000 abitanti? senza andare a toccare la densità di popolazione residente, ovvio? .. a meno che non ti piaccia il CARE di Mineo. (il come è per il paggetto, che non sa che io mi chiamo Massima,:lol:, che la lingua non si esaurisce nel vocabolario, e che accoglienza esprime una modalità, non uno stato. ma, va a sapèlla la differenza....:martello2). ah, dimenticavo, buongiorno e buon lavoro a me.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto