• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora una tragedia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lilith

Master Florello
mucche

Ma te che mazzo leggi? tagli frasi e discorsi solo per sparare a zero su tutto? hai minimamente letto quello che ho scritto dopo?!
Anche avessi votato alemanno arlecchino o pulcinella che centra adesso? (non ho votato e raramente mi interesso alla falsa politica attuale)
Ci chiamano gentaglia perchè siamo additati come gente da mercato... si urla e si fa tanta scena per niente e si risolve sempre molto meno... mi ricorda qualcuno :D (m'hai dato del laziale e alemanniano sicuramente perchè sei romanista e di sinistra :lol: che ridere!)
comunque lassa perde... ciai ragione te. :love_4:

Il punto del discorso lo ha colto in pieno Olmo, e mi ripeto... non dimentichiamoci che per aiutare a occhi chiusi chi arriva stiamo lasciando morire chi rimane e lotta a casa propia.
Sì io la chiamo casa mia e casa loro ma non in senso dispregiativo o disaccogliente, ho vissuto all'estero e per me l'Italia è casa mia il sentimento che si prova è indescrivibile, sarà lo stesso per chi arriva qui o chiunque va via dalla propia terra.

Mary grazie della poesia ma realmente non c'è necessità, so di quello di cui parliamo ma considerate (come ho detto non partecipo più) un altro aspetto: pesante davvero che un rifugiato in Italia Francia Spagna possa realmente trovare una vita dignitosa? con 8000 o 800 non sarebbe meglio prendere 4 mucche 1 kg di semi, scavare un pozzo e dargli una possibilità? ci si paga anche lo stipendio ai nostri militari per difenderli!
Magari sono mucche volanti che si recapitano da sole come droni portando anche il grano che appena lo spargi dall alto é già maturo e le mucche atterrando formano giganteschi cerchi nel suddetto grano dando di che parlare per anni a CAZZENGER:lol:

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
sono accorato dal 1994. Non dormo da 4 giorni perchè mi è venuto l'herpes e mi pizzica...

sono accorata pure io dal 1994, non ho l'herpes.
Però sto diventando sempre più intollerante, quasi razzista verso coloro che sputano sul piatto in cui mangiano, continuano a darci degli 'italioti', proseguono dicendo che sono sempre e comunque azzi amari, ma mai una parola costruttiva.
Meno male che le fabbriche di specchi sono ormai estinte.
Ritornando al 3d, seriamente da italiani che vivono in italia e la amano, da persone con una morale, con altruismo, senza diventare i migliori allenatori stando seduti in poltrona, quali le soluzioni?
Lo so è un discorso utopico, ma meglio di altre cavolate lette. Da buona allenatrice dal divano veramente non so come si possa arginare il tutto, come evitare morti, come 'aiutare'

lilith

Master Florello
Però sto diventando sempre più intollerante, quasi razzista verso coloro che sputano sul piatto in cui mangiano, continuano a darci degli 'italioti', proseguono dicendo che sono sempre e comunque azzi amari, ma mai una parola costruttiva.
Ritornando al 3d, seriamente da italiani che vivono in italia e la amano, da persone con una morale, con altruismo, senza diventare i migliori allenatori stando seduti in poltrona, quali le soluzioni?
Lo so è un discorso utopico, ma meglio di altre cavolate lette. Da buona allenatrice dal divano veramente non so come si possa arginare il tutto, come evitare morti, come 'aiutare'

Non lo so neppure io, non lo sa nessuno di noi...ma per non essere disfattisti dico che non va persa l umanità, quindi bando il cinismo, al menefreghismo e soprattutto al benaltrismo di chi ti dice ma che vuoi fare, sei una goccia nel mare.....sono ben altre le cose che andrebbero fatte! ( naturalmente detto dal divano)

Zia, mi imponi di impegnarmi in un discorso complesso. Accetto la sfida.

Per quanto riguarda l'Italia:
Prescindendo dalle scorie di ideologie che ancora sono sedimentate nella nostra cultura (patria o morte vs. palestina libera lavorare meno lavorare tutti) e che vengono ancora fertilizzate ad arte da chi di dovere il problema si risolverebbe in fretta.
Prescindendo dalla corruzione e dallo sperpero di denaro e risorse che ci affligge e che è difficilmente sanabile, il problema si risolverebbe in frettissima.

-Rimpatrio immediato e coatto di chi NON in possesso di regolare permesso di soggiorno compie il benchè minimo reato. Schedatura informatica dei soggetti e informatizzazione degli accessi (chi entra in Italia da extracomunitario viene confrontato in tempo reale col database degli "indesiderabili").
In un tempo più o meno breve saremmo purgati dalla feccia che qualunque cittadino di qualsiasi colore politico non può non volere lontano mille miglia.

-Fintanto che arrivano rifugiati accoglierli come la coscienza e la civiltà impongono, garantendo loro un trattamento umano. Rapido confronto col database degli indesiderabili e fanculizzazione dei furbilli.

Per il resto (e mica possiamo fare tutto noi)

-Rassegnarsi al fatto che equilibri e confini sono cambiati, che lo si voglia o no, e che questo è per buona percentuale stato causato dalle nostre ingerenze e interessi economici nei vari paesi in cui sono in atto conflitti, guerre civili o altro.

-revisione del Regolamento di Dublino che per chi non lo conoscesse è questo e si sta rivelando inadeguato. Mi si perdoni la fonte, ma ho constatato che (in questo caso) è attendibile: Regolamento Dublino II - Wikipedia
Questo farebbe sì che l'Europa si spartirebbe anche gli oneri oltre che gli onori dell'essere unita, l'Italia diventerebbe il meridione dell'Europa e non più quello stato isolato da mungere come una vacca quando trattasi di far quadrare i conti della Troika.

-Ricerca di sistemi per poter accogliere i migranti (tanto arrivano lo stesso) che non possano coinvolgere scafisti, mercanti di uomini e altri delinquenti che si arricchiscono sulla pelle dei disperati.

-Quindi, e non si può fare una frittata senza rompere le uova:
Azione immediata, internazionale, concertata e definitiva contro qualsivoglia forma di terrorismo internazionale e/o tentativo di destabilizzazione di paesi sovrani in qualsiasi forma, compresa la soppressione, per quanto possibile chirurgica, di entità, gruppi, fazioni armate.

Più o meno, a grandi linee.
Come si può vedere un modesto cittadino come il sottoscritto riesce ad abbozzare un seppur approssimativo programma al contrario di chi come la Pitonessa o Bellocchio Gasparri percepisce uno stipendio per spammare put-tanate senza il benchè minimo filo logico.

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Da italiano che non vive più in Italia, mi sento di dire che il "problema" immigrazione è uno dei tanti problemi dell'Italia, gestito come tutti gli altri problemi.
Hanno ragione billgates e finnigan quando dicono che oramai "così fan tutti", e secondo me è proprio lì che bisogna intervenire.
Storicamente in Italia c'è carenza di cooperazione a tutti i livelli. Basta guardare alla politica (lo so che non se ne potrebbe parlare): da sempre gli italiani ammirano un "leader carismatico", uno che "sappia comandare". Poi ovviamente, poichè uno da solo, specie se autoritario, non può portare nulla di buono, finirà appeso a testa in giù (nel migliore dei casi) o a fare qualche sceneggiata davanti ai fotografi a Cesano Boscone e si cercherà un nuovo urlatore che sia un buon nuotatore, un simpatico toscanaccio o uno con una grossa collezione di felpe che usa come GPS.
In Danimarca non abbiamo leader carismatici o partiti-azienda creati dal candidato (anzi...), ma le decisioni vengono generalmente prese da una collettività di persone. Tuttavia, questo significa fare scelte, mettersi in gioco e prendersi delle responsabilità.
Poi i razzisti opportunisti li abbiamo anche noi, quelli sono dappertutto. Ma intanto qua non servono 10 mesi per ottenere un permesso di soggiorno.
Infine, un'altra piccola considerazione. Molti degli immigrati in Italia sono clandestini perchè non hanno un permesso di soggiorno. Questo accade perchè lavorano in nero. Mi son sempre chiesto chi abbia la convenienza di ciò: l'immigrato che così è fuorilegge o il datore di lavoro (probabilmente italiano) che può permettersi di pagarlo qualche nocciolina? E con gli affitti delle case con contratto in nero facendo pagare migliaia di euro per un buco con la minaccia di denuncia come la mettiamo?
Non sarà che la colpa del degrado causato dall'immigrazione sia di chi si lamenta?
Pin, purtroppo non si può "arginare il tutto" da un giorno all'altro. Di sicuro le migrazioni continueranno (ci sono sempre state e ci saranno sempre), gli esseri viventi si spostano sempre da ambienti con risorse scarse ad ambienti ricchi di risorse. O si blocca il tutto con le armi (frontiere chiuse e militari ai confini) o si prende atto di questa migrazione e si agisce di conseguenza.
Noi siamo nati nella parte fortunata del pianeta e non abbiamo alcun merito per questo, come chi viene da noi non ha nessun demerito per essere nato nella parte più povera. Difendere la concezione nazionalistica è equivalente a sostenere il diritto di nascita come due secoli fa, quando si nasceva nobili o servi della gleba.
Se chiediamo agli aristocratici francesi quanti fossero d'accordo con la rivoluzione, probabilmente non ne troveremo molti, ma ciò non toglie che oggi nessuno tornerebbe al sistema feudale. Beh, a parte qualche idiota, ma pretendere di liberarsi degli idioti è peggio che pensare di fermare il fenomeno migratorio.

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
io sto indiscutibilmente con Salvini, che a mio avviso è l'unico che dice le cose come stanno ed ha il coraggio di farlo

Pin

Master Florello
Io sto facendo volontariato in un centro servizi per immigrati, forse vengono solo persone educate, non puzzano, parlano male l'italiano ma ci capiamo lo stesso, ho anche i casi no, come alle poste qualcuno non vuole fare la fila.
Li guardo, li ascolto, capisco poco lo ammetto ma il francese lo mastico, quando parlano in italiano tra loro riesco a seguirli.
Ho scoperto che hanno gli stessi nostri problemi, il lavoro, la casa, la famiglia. In più il permesso di soggiorno, la famiglia lontana, due mogli magari.
Non riesco a non vederci l'essere umano che sono. Quando, a fatica mi faccio dare i loro dati, la maggior parte sono nati il 31/01/19.., alcuni mi dicono cerco lavoro qualunque anche se ho una laurea in.....
Vorrei ricongiungermi con la famiglia, ma non ho avuto reddito per un anno perchè il datore di lavoro non m ha messo in regola e quindi devo aspettare.
Tanti di quelli che sono morti avrebbero potuto passare da me.
Si ho capito che tutto sommato si potrebbe trovare una soluzione veloce e no non accetto il 'così fan tutti'.

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
quella felpa se la dovrebbero mettere Renzi e tutti quelli prima di lui a "sinistra" che hanno ignorato questi problemi

lilith

Master Florello
Io ho a che fare soprattutto con minori, la maggior parte sono soli, anche io mi arrangio con il francese, oltretutto molti sono francofoni, ma ci si capisce anche con gli altri.
Cerco di insegnare loro l italiano, a qualcuno servirà, altri saranno destinati ad altri paesi, ma l importante è riuscire a strappare un sorriso, dare un momento di serenità.
Il più piccolo ha 8 anni , viene dalla Siria e tutta la sua famiglia è morta sotto le bombe.sono contenta perché verrà dichiarato adottabile.

ikkyusan

Aspirante Giardinauta
Si ma semplicemente non si possono rimpatriare, perché non sappiamo da dove vengono. E nei pochi casi in cui lo sappiamo, non esiste più un governo che li (ti)accolga. Il database è una buona idea, lo posso fare io (che me ne intendo) per pochi euro.

Una volta ho trovato un commento geniale su un forum: usiamo la nostra arma migliore, la burocrazia, facciamo fare mille giri e attese per un certificato, poi si stancano e tornano a casa.

io sto indiscutibilmente con Salvini, che a mio avviso è l'unico che dice le cose come stanno ed ha il coraggio di farlo

Ognuno sceglie la compagnia che si merita. Sua facoltà.
Ma devi riconoscere (se sei dotato di un benchè minimo granello di onestà intellettuale) che il problema fondamentale del tuo Tombini di Ghisa, oltre al fatto di nutrire improprie amicizie con gruppuscoli neofascisti o neonazisti (che non è una bella cosa) è che è uno sciacallo rivoltante che non aspetta altro che qualche cadavere per lanciare invettive e false accuse verso gli avversari politici di turno per raccattare qualche votarello. Il pietoso spettacolo che ha regalato a noi romani, che siamo rimasti per giorni con muri, infrastrutture e monumenti imbrattati dagli adesivi appiccicati dalla sua ganga di montanari, è pari soltanto al Sacco di Roma dei lanzichenecchi e allo stupro della Barcaccia da parte degli uligani olandesi. Tacciamo sul fatto che è un bamboccione che non sa neppure come sia fatto il lavoro e sulla sua manifesta ipocrisia che dimostra ogni volta che parla di radere al suolo i campi Rom che lui e il suo partitucolo di analfabeti hanno contribuito ad edificare.
Ma l'importante è che tu sia contento.

quella felpa se la dovrebbero mettere Renzi e tutti quelli prima di lui a "sinistra" che hanno ignorato questi problemi

La dovrebbero indossare tutti i pecoroni che si bevono le minchiate del populista di turno e che sono manifestamente incapaci di elaborare ragionamenti autonomi.
Se così fosse aprirei un'industria di felpe e diventerei multimilionario, e a te proporrei un posto di indossatore per la collezione primavera-estate.
Scusa la marchesata, ma questa era troppo ghiotta e non potevo non scriverla.

Una volta ho trovato un commento geniale su un forum: usiamo la nostra arma migliore, la burocrazia, facciamo fare mille giri e attese per un certificato, poi si stancano e tornano a casa.

se non te ne sei accorto la burocrazia già viene usata per detenerli per mesi e/o anni nei "campi di accoglienza" così che le varie cooperative possano lucrarci sopra.

"giusto per"
i capoccioni dell' EU devono aver letto il mio precedente intervento: domani vertice straordinario, rifinaziamento di Triton e progetto di intervento congiunto.
Sa i che c'è de nuovo? Io alle prossime elezioni mi candido, fosse mai che mi eleggono e come Salvini smetto di lavorare?
No "come Salvini" no: lui non ha mai iniziato a lavorare.
Vabbuò il senso è quello.

MaryFlowers

Fiorin Florello

Per favore bauset che politicante e' costui che vede solo le cose del nord?. . . E poi come ha detto Pin prima " fan tutti così ". . .nel senso che al momento nessuno serve e nessuno vale haime' . . .voglio il Che Evara invece io :fischio:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Io ho a che fare soprattutto con minori, la maggior parte sono soli, anche io mi arrangio con il francese, oltretutto molti sono francofoni, ma ci si capisce anche con gli altri.
Cerco di insegnare loro l italiano, a qualcuno servirà, altri saranno destinati ad altri paesi, ma l importante è riuscire a strappare un sorriso, dare un momento di serenità.
Il più piccolo ha 8 anni , viene dalla Siria e tutta la sua famiglia è morta sotto le bombe.sono contenta perché verrà dichiarato adottabile.

Che tenerezza :) mi sono accorto che questi poveri disgraziati imparano subito in pochi mesi già l' italiano in linea generale,così dopo un poche notai questo gle lo domandai ( io son più di 20 qui e ancora l' italiano non mastico bene. . .)e loro rispondono :- che il bisogno di capire e' importante e sono più veloci . . .speriamo che questa bimba trova presto una casa e una famiglia che k' accoglie :flower:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Si ma semplicemente non si possono rimpatriare, perché non sappiamo da dove vengono. E nei pochi casi in cui lo sappiamo, non esiste più un governo che li (ti)accolga. Il database è una buona idea, lo posso fare io (che me ne intendo) per pochi euro.

No non credo che vadano via lo stesso anche con la legge a loro sfavore . .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto