Finnigan's Wake
Florello
tu pota l'olivo io NON poterò quello-che-sappiamo. E' un prezioso virgulto.
Magari sono mucche volanti che si recapitano da sole come droni portando anche il grano che appena lo spargi dall alto é già maturo e le mucche atterrando formano giganteschi cerchi nel suddetto grano dando di che parlare per anni a CAZZENGERMa te che mazzo leggi? tagli frasi e discorsi solo per sparare a zero su tutto? hai minimamente letto quello che ho scritto dopo?!
Anche avessi votato alemanno arlecchino o pulcinella che centra adesso? (non ho votato e raramente mi interesso alla falsa politica attuale)
Ci chiamano gentaglia perchè siamo additati come gente da mercato... si urla e si fa tanta scena per niente e si risolve sempre molto meno... mi ricorda qualcuno (m'hai dato del laziale e alemanniano sicuramente perchè sei romanista e di sinistra che ridere!)
comunque lassa perde... ciai ragione te. :love_4:
Il punto del discorso lo ha colto in pieno Olmo, e mi ripeto... non dimentichiamoci che per aiutare a occhi chiusi chi arriva stiamo lasciando morire chi rimane e lotta a casa propia.
Sì io la chiamo casa mia e casa loro ma non in senso dispregiativo o disaccogliente, ho vissuto all'estero e per me l'Italia è casa mia il sentimento che si prova è indescrivibile, sarà lo stesso per chi arriva qui o chiunque va via dalla propia terra.
Mary grazie della poesia ma realmente non c'è necessità, so di quello di cui parliamo ma considerate (come ho detto non partecipo più) un altro aspetto: pesante davvero che un rifugiato in Italia Francia Spagna possa realmente trovare una vita dignitosa? con 8000 o 800 non sarebbe meglio prendere 4 mucche 1 kg di semi, scavare un pozzo e dargli una possibilità? ci si paga anche lo stipendio ai nostri militari per difenderli!
sono accorato dal 1994. Non dormo da 4 giorni perchè mi è venuto l'herpes e mi pizzica...
sono accorata pure io dal 1994, non ho l'herpes.
Però sto diventando sempre più intollerante, quasi razzista verso coloro che sputano sul piatto in cui mangiano, continuano a darci degli 'italioti', proseguono dicendo che sono sempre e comunque azzi amari, ma mai una parola costruttiva.
Meno male che le fabbriche di specchi sono ormai estinte.
Ritornando al 3d, seriamente da italiani che vivono in italia e la amano, da persone con una morale, con altruismo, senza diventare i migliori allenatori stando seduti in poltrona, quali le soluzioni?
Lo so è un discorso utopico, ma meglio di altre cavolate lette. Da buona allenatrice dal divano veramente non so come si possa arginare il tutto, come evitare morti, come 'aiutare'
sono accorata pure io dal 1994, non ho l'herpes.
Però sto diventando sempre più intollerante, quasi razzista verso coloro che sputano sul piatto in cui mangiano, continuano a darci degli 'italioti', proseguono dicendo che sono sempre e comunque azzi amari, ma mai una parola costruttiva.
Meno male che le fabbriche di specchi sono ormai estinte.
Ritornando al 3d, seriamente da italiani che vivono in italia e la amano, da persone con una morale, con altruismo, senza diventare i migliori allenatori stando seduti in poltrona, quali le soluzioni?
Lo so è un discorso utopico, ma meglio di altre cavolate lette. Da buona allenatrice dal divano veramente non so come si possa arginare il tutto, come evitare morti, come 'aiutare'
io sto indiscutibilmente con Salvini, che a mio avviso è l'unico che dice le cose come stanno ed ha il coraggio di farlo
io sto indiscutibilmente con Salvini, che a mio avviso è l'unico che dice le cose come stanno ed ha il coraggio di farlo
quella felpa se la dovrebbero mettere Renzi e tutti quelli prima di lui a "sinistra" che hanno ignorato questi problemi
Una volta ho trovato un commento geniale su un forum: usiamo la nostra arma migliore, la burocrazia, facciamo fare mille giri e attese per un certificato, poi si stancano e tornano a casa.
quella felpa se la dovrebbero mettere Renzi e tutti quelli prima di lui a "sinistra" che hanno ignorato questi problemi
Io ho a che fare soprattutto con minori, la maggior parte sono soli, anche io mi arrangio con il francese, oltretutto molti sono francofoni, ma ci si capisce anche con gli altri.
Cerco di insegnare loro l italiano, a qualcuno servirà, altri saranno destinati ad altri paesi, ma l importante è riuscire a strappare un sorriso, dare un momento di serenità.
Il più piccolo ha 8 anni , viene dalla Siria e tutta la sua famiglia è morta sotto le bombe.sono contenta perché verrà dichiarato adottabile.
Si ma semplicemente non si possono rimpatriare, perché non sappiamo da dove vengono. E nei pochi casi in cui lo sappiamo, non esiste più un governo che li (ti)accolga. Il database è una buona idea, lo posso fare io (che me ne intendo) per pochi euro.
Una volta ho trovato un commento geniale su un forum: usiamo la nostra arma migliore, la burocrazia, facciamo fare mille giri e attese per un certificato, poi si stancano e tornano a casa.