RosaeViola
Master Florello
Ivana non ho mai detto che il litio si somministra per depressione ed ho pure dett che su pazienti sedati potrebbe funzionare. Sedati non eletrizzati ( ti piace questo termine vero? ) , quindi siamo un pò OT .. :slow:
Non sono d'accordo con quanto scrivi, lo psichiatra e lo psicologo fanno lo stesso lavoro, entrambi fanno psicoterapia.. La differenza è che uno ha una laurea in medicina ,l'altro no..!
Senti Patrick, tu potrai anche non essere d'accordo ma la cosa non mi tocca minimamente, nel senso che non sei nemmeno informato adeguatamente in materia.
Lo psichiatra e lo psicologo NON FANNO lo stesso lavoro sennò che senso avrebbe avere due corsi di laurea diversi?
Il primo cura la malattia mentale, il secondo cura problemi inerenti a sofferenze psicologiche.
Sono due momenti PROFONDAMENTE diversi.
Lo psichiatra può fare psicoterapia ma non è detto che sia quella la strada che obbligatoriamente voglia e debba percorrere.
Psichiatra e Psicoterapeuta, sono due figure che interagiscono nella cura della malattia mentale e sono complementari fra loro, ma il malato di mente va trattato dallo psichiatra mentre lo psicoterapeuta non ha gli strumenti o la preparazione di seguire totalmente iol malato mentale nè ha la possibilità di prescrivere farmaci.
La nevrosi non si considera più parte della malattia mentale così come altri disagi attinenti al vissuto di una persona.
Ultima modifica: