Cara Elisa, purtroppo non ci sono punti deboli qui, sono persone forti e prepotenti che sanno tirare le persone dalla loro parte.
Mio marito crede solo a quello che vede, non mi crede se gli dico che mi hanno fatto questo o quello, almeno se non è presente alla scena lui, dice che senza le prove non può fare nulla.
E loro sono furbe, non si fanno mai beccare, i dispetti, le parolacce o le graffiate me le fanno quando lui non c'è
Lui però crede a tutto quello che loro le raccontano, sanno fare bene la sceneggiata buttandosi a terra e piangendo ma sono false come giuda, perchè se io mi ribello a loro è perchè mi hanno tirato fuori.
Un giorno mentre pulivo la scala, mi sono sentita dire da quella del piano di sotto e senza nessun motivo:
brutta panzona schifosa, chiuditi in casa che fai schifo a chi ti vede"
in un primo momento ho taciuto perchè sono rimasta senza parole ma poi visto che quella continuava le ho risposto cosi:
ma va affaun ......p.u......na
al che piangendo è andata a piangere da mio marito che prontamente è venuto su a chiedere una spiegazione e dicendomi che secondo quella avrei dovuto chiederle scusa in ginocchio e che se non l'avessi fatto mi avrebbe denunciata
Col cavolo, ho detto che non ci pensavo minimamente a chiedere scusa perchè aveva cominciato lei
Gli ho spiegato per filo e per segno quello che era successo, mi ha risposto di stare in casa e di non fare niente, ( almeno quella volta mi ha dato ragione)
son passati vent'anni e quella sta ancora aspettando delle scuse che non avrà mai