• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La TV italiana

lorenzino

Guru Giardinauta
vabbè, adesso dico una cosa che sarà impopolare: secondo me va un po' di moda dire che alla televisione non c'è niente di buono... fa tanto intellettuale!
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
vabbè, adesso dico una cosa che sarà impopolare: secondo me va un po' di moda dire che alla televisione non c'è niente di buono... fa tanto intellettuale!

Lorenzino farà intellettuale ma purtroppo è la verità :squint:
Comunque qualcosina si salva....basta cercarlo col lanternino.....
 
A

anydaynow

Guest
Le iene vi piacciono? A me molto anche se ultimamente mi stanno deludendo.
le iene non le guardo da un bel pezzo, perchè alla fine trasmettono troppa pubblicità. anche se i servizi mi piacevano quasi tutti, scappava la voglia di stare lì a vedermi i balletti dei tre presentatori e tutta quella pubblicità.
Stesso discorso con la gialappa che fa dei bellissimi programmi ma poi li riempe di pubblicità.
il mio canale preferito è Rai3, per i film però forse il migliore è Rete4, mentre per i telegiornali il migliore è StudioAperto su Italia1 che da lo stesso spazio a destra che a sinistra: fan sempre vedere i nudi integrali e questa è informazione non faziosa. Su Rai3 ci sono programmi come quello con Corrado Augias alle 13 circa, o Report della Gabanelli, e pochi altri che da soli valgono il canone Rai. Anche la televisione svizzera è ben curata e molto ben impostata, hanno degli ottimi programmi ma credo si riesca a vedere solo qua sul confine.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io credo che ultimamente le serie TV siano davvero molto ben fatte.
Credo che negli ultimi anni siano la cosa migliore

Anche a me piacciono molto le serie anche se, per un difetto mio, non riesco a seguirle assiduamente. Infatti preferisco quelle senza una trama unitaria, ma con episodi indipendenti.
 
S

scardan123

Guest
sbagliato è Floris ballarò.
Ma non è politica.

Vero, è a metà tra propaganda e ridicolo.
La "mia" tv si limita in genere a tg e a un film, se ne trovo uno decente.
A meno che non ci siano televendite di mostruosi gioielli sulle reti minori, o "pittori" pazzi che provano a vendere i loro quadri strampalati. :lol:
 

nicola71

Guru Giardinauta
io trovo interessante il tipo che promuove tutti quei coltelli che sono affilatissimi e taglia le lattine scarpe tubi. Io mi fermo sempre a guardarlo.Questa è tv
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Chi si ricorda la trasmissione Non è mai troppo tardi? Ne è passato di tempo da allora ed io sentele non potrei vivere, la tengo accesa per compagnia in contemporanea cucina e salone, mi ascolto tutti i tg e sono appassionata di telefilm polizieschi austriaci e tedeschi, La Squadra su Rai3 e Riss, mio marito quando è in casa è fissato con i canali Sky, scientifici e Animal planet.
 

musig

Giardinauta Senior
Io credo che ultimamente le serie TV siano davvero molto ben fatte.
Credo che negli ultimi anni siano la cosa migliore


verissimo.. sono una fan di NCIS, criminal minds, cold case e senza traccia...
anche se ci aggiungo superquark, ulisse e.... per sognare un po'.. alle falde del kilimangiaro, per guardare dove NON andrò quest'anno....:cry:
 

Silvio07

Florello
verissimo.. sono una fan di NCIS, criminal minds, cold case e senza traccia...
anche se ci aggiungo superquark, ulisse e.... per sognare un po'.. alle falde del kilimangiaro, per guardare dove NON andrò quest'anno....:cry:

Questo, e quello detto dagli altri conferma il messaggio di Lorenzino.:)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io ho il problema inverso di alcuni con la ricezione,non riesco a prendere i canali Rai ma poco cambia: se fai zapping ti accorgi la pappa è sempre quella e….riscaldata!

Faccio poi una considerazione. Come si può far iniziare il programma clou della serata alle 21-21,30. Ho rilevato che il programma cosiddetto principale finisce, quando va bene, circa alle 23,00. Aggiustati e mettiti bene prima delle 23,30-24,00 non sei a letto.
Ma la mattina a che ora pensano che ci alziamo per andare a lavorare???
Sarò rinco ma se vedo un programma fino alla fine la mattina mi ci vogliono le cannonate per svegliarmi.
Certo che più alla lunga tirano i programmi e più pubblicità ti fanno sorbire ma con me cascano male perché è da un po’ che spegniamo lil televisore dopo il Telegiornale e chiacchieriamo un po’ e poi…a letto con un buon libro che se lo lasci lo ritrovi la sera dopo senza bisogno del riassunto delle puntate precedenti.

Per quanto riguarda, poi, i programmi, sinceramente non so con chi prendermela. Si lamentano tutti di “Amici”, “Uomini e donne”, vari Reality ma, mi chiedo, li trasmetterebbero se non incontrassero il favore dei telespettatori? E allora significa che rilevano uno share alto quando li mandano in onda e, quindi, c’è tanta gente che li guarda.
 
S

scardan123

Guest
Si lamentano tutti di “Amici”, “Uomini e donne”, vari Reality ma, mi chiedo, li trasmetterebbero se non incontrassero il favore dei telespettatori? E allora significa che rilevano uno share alto quando li mandano in onda e, quindi, c’è tanta gente che li guarda.

Sante parole.
In TV c'è quello che la gente vuole vedere. Se non facesse audience, sparirebbe subito dalla programmazione. Rai o mediaset in questo sono uguali: se un programma non ripaga, si pota. La TV non ha alcuna funzione educativa, né alcuna pretesa in tal senso, salvo pochi programmi ad hoc.

Se nessuno guardava il grande fratello 1, pensate che stavano a fare anche quelli successivi ?!? Se li fanno è perché tanti li guardano.

Ma cosa credete, che prima della tv la gente stesse a leggere libri e documentarsi e fare grandi cose "intellettuali" ? Questo lo ha sempre fatto una minoranza. Oggi tutto sommato le persone fanno le stesse cose di sempre, in modi nuovi, con strumenti nuovi.
Credete che a togliergli la Tv si fiondano in biblioteca a leggere -che ne so- un volume di termodinamica ? Togligli la tv e ciondolano in qualche altra attività analoga.
Questo almeno la mia opinione.
Quindi tanto vale lasciargli la TV. Gli piace ? se la godano.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Silvio07

Florello
Sante parole.
In TV c'è quello che la gente vuole vedere. Se non facesse audience, sparirebbe subito dalla programmazione. Rai o mediaset in questo sono uguali: se un programma non ripaga, si pota. La TV non ha alcuna funzione educativa, né alcuna pretesa in tal senso, salvo pochi programmi ad hoc.

Se nessuno guardava il grande fratello 1, pensate che stavano a fare anche quelli successivi ?!? Se li fanno è perché tanti li guardano.

Ma cosa credete, che prima della tv la gente stesse a leggere libri e documentarsi e fare grandi cose "intellettuali" ? Questo lo ha sempre fatto una minoranza. Oggi tutto sommato le persone fanno le stesse cose di sempre, in modi nuovi, con strumenti nuovi.
Credete che a togliergli la Tv si fiondano in biblioteca a leggere -che ne so- un volume di termodinamica ? Togligli la tv e ciondolano in qualche altra attività analoga.
Questo almeno la mia opinione.
Quindi tanto vale lasciargli la TV. Gli piace ? se la godano.
Anche io penso come te. Ti vorrei ri-quotare ma non posso farlo (blocco numerico:( ).
Il tuo pensiero si ricollega anche a quello detto da Lorenzino. Dire che fa schifo la Tv fa da intelletuali, ma poi in realtà un minuto dopo che lo abbiamo detto siamo buttati sul grande fratello. Come si spiega l' immenso successo di questa e altri reality show?
Ciao:Saluto::Saluto:
 
Ultima modifica:
V

vinceco

Guest
Sante parole.
In TV c'è quello che la gente vuole vedere. Se non facesse audience, sparirebbe subito dalla programmazione. Rai o mediaset in questo sono uguali: se un programma non ripaga, si pota. La TV non ha alcuna funzione educativa, né alcuna pretesa in tal senso, salvo pochi programmi ad hoc.

Se nessuno guardava il grande fratello 1, pensate che stavano a fare anche quelli successivi ?!? Se li fanno è perché tanti li guardano.

Ma cosa credete, che prima della tv la gente stesse a leggere libri e documentarsi e fare grandi cose "intellettuali" ? Questo lo ha sempre fatto una minoranza. Oggi tutto sommato le persone fanno le stesse cose di sempre, in modi nuovi, con strumenti nuovi.
Credete che a togliergli la Tv si fiondano in biblioteca a leggere -che ne so- un volume di termodinamica ? Togligli la tv e ciondolano in qualche altra attività analoga.
Questo almeno la mia opinione.
Quindi tanto vale lasciargli la TV. Gli piace ? se la godano.
non pensano,non ragionano e nonhanno motivo di riunirsi per chiederso comemai non si arriva a finemese:lol::lol:
 

Danilis

Apprendista Florello
sbagliato è Floris ballarò.
Ma non è politica.
Ah Floris, non avevo proprio capito. Fortis mi ricorda un politico italiano dei primi del '900, ma forse mi sbaglio. Comunque sì, ogni tanto guardo Ballarò, prima molto spesso, poi adesso molto meno.

vabbè, adesso dico una cosa che sarà impopolare: secondo me va un po' di moda dire che alla televisione non c'è niente di buono... fa tanto intellettuale!
E' la verità :cry: In generale, io penso che, praticamente tutta la TV non mi interessa e alcune volte la trovo patetica (al vertice ci metto i "varietà"). Quindi è un'affermazione del tutto propria.
Poi c'è chi non la pensa così. In fondo ognuno ha i suoi interessi. :)

io trovo interessante il tipo che promuove tutti quei coltelli che sono affilatissimi e taglia le lattine scarpe tubi. Io mi fermo sempre a guardarlo.Questa è tv
Sì lo Chef Tony, una mia amica mi ha fatto vedere quella pubblicità in video praticamente all'esaurimento.
Chef Tony: - Non vi dico di andare a casa e tagliare la marmitta del vostro motorino - :lol:

Ma perchè lo sturacessi a 120 bar te lo sei perso!?!?!?!:D Devi essere più assiduo alle televendite....:D
Perché la vaschetta che fa da rene e ti depura il sangue per osmosi attraverso i piedi? :lol:
 
Alto