• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cattiveria?

Lorena72

Giardinauta
Scusate, sono rientrata solo ora e ho letto tutto...

Dunque, io riporto sempre l'esperienza personale della suocera. Che davvero credo non si sia resa conto di quanto male facesse a mio suocero (che per la cronaca stava morendo per un tumore), sa che le persone pensano che si sia comportata male e lei dice che non è vero e che ha la coscienza a posto.
(eppure di volta in volta erano lotte per farle capire che doveva cambiare atteggiamenti, che non si stava comportando bene ma lei si sentiva sempre la vittima della situazione).
Vorrei raccontarvi degli esempi concreti ma diventerebbero discorsi lunghissimi...
1 ultrastringato: abbiamo cominciato a far andare una donna a dargli le medicine (e lei non la voleva). Doveva farmi telefonare da quella signora perché io le dicessi di cambiare un farmaco, non ricevendo nessuna telefonata ho chiamato io, la signora era già andata. Ho chiesto a mia suocera perché non mi ha fatta chiamare ed alla fine è venuto fuori che l'ha fatto perché così se mio suocero fosse stato male sarebbe stata colpa di quella signora. Avete capito: era disposta a far star male lui pur di fare andare via quella signora che le dava fastidio!!!!!!
E questo è uno....
Guardate, ancora adesso mi viene da piangere....
LUi che era così buono... Non meritava di passare quello che gli ha fatto passare nei mesi della sua malattia...
La sua unica colpa è stata quella di aver sposato una donna così ma l'ha pagata, eccome se l'ha pagata....
Non riesco a smettere di soffrire per questo....
Poverino tuo suocero Paola...dici che lei l'ha pagata, non so cosa intendi ma ben gli stà! Cerca di ricordarlo nei bei momenti passati insieme...:) :flower:
 

paolaas

Guru Giardinauta
Poverino tuo suocero Paola...dici che lei l'ha pagata, non so cosa intendi ma ben gli stà! Cerca di ricordarlo nei bei momenti passati insieme...:) :flower:

No, ora correggo il messaggio, intendo dire che lui ha pagato caro il suo errore di aver sopsato una donna simile, per come è stato trattato nel periodo in cui aveva più bisogno di amore....

Lei non ha pagato niente. Ora fa i piantini e dice che spera che Dio la chiami presto a sé, io le dico "ma no, dai, non dire così" ma dentro di me penso che lo vorrei anch'io... Questa cosa è brutttissima, non è da me, e mi fa star male anche pensare soltanto queste cattiverie (tanto per restare IT...)
 

Lorena72

Giardinauta
No, ora correggo il messaggio, intendo dire che lui ha pagato caro il suo errore di aver sopsato una donna simile, per come è stato trattato nel periodo in cui aveva più bisogno di amore....

Lei non ha pagato niente. Ora fa i piantini e dice che spera che Dio la chiami presto a sé, io le dico "ma no, dai, non dire così" ma dentro di me penso che lo vorrei anch'io... Questa cosa è brutttissima, non è da me, e mi fa star male anche pensare soltanto queste cattiverie (tanto per restare IT...)
Ah, scusa...avevo capito male...io comunque credo che chi semina raccoglie, in bene e in male...di tutto quello che facciamo nella nostra vita, prima o poi ci si presentano i frutti, buoni o cattivi...
Secondo il mio parere, tu non stai sbagliando, anzi, hai molta pazienza e sei molto comprensiva e rispettosa probabilmente davanti ad un'anziana signora...quello che provi non è cattiveria, per me...quello che provi è umano, ci mancherebbe, le persone cattive sono diverse...ti abbraccio. :) :flower:
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
bellissima anche questa Elena...alle fine dipende anche da quello che noi riusciamo a tirare fuori dagli altri e da come ci poniamo...

(mmm, anche, sì.. in effetti mi sarebbe venuto spontaneo dire che no, ognuno tira fuori da sé quel che vuole. però è anche vero che finché non ha una gran bella conoscenza di sè e sa come 'funzionare' gli altri posson far molto per evitare di schiacciare alla xazz tutti i suoi bei bottoncini rossi e ottenere così il suo peggio..)
 
Alto